Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NAZIONE ELFICA

IMPIKKERANNO ELFINO KON UNA KORDA D'ORO...
Dipende da cosa tradi. Immagino l'intermedio. Potrebbe essere una strategia.
Ma xè aspettare il min del mensile se siamo sicuri che è partito l'intermedio? Xè l'entrata è condizionata alla sicurezza. Sotto anticipi = maggiore rischio. Sopra posticipi = minor rischio
Sicurezza = inversamente proporzionale al gain.
Se parli di mensile è xè nn vuoi correre rischi.
Facciamo un esempio: entri sull'8gg intorno ai 20.100. Non è partito l'intermedio. Devi tenere lo stop loss sotto il minimo di ciclo (27 giu). I prezzi tornano giù, vai in loss e rischi lo stop: che fai?
Se entri sul 3° invece lo stop è talmente ampio (che puoi anche metterlo più sopra ovviamente) xè l'attesa ti garantisce che quello è il minimo di ciclo e quindi puoi concentrarti solo sul punto di uscita in gain. Con minor gain di conseguenza.
A questo punto se cerchi la sicurezza xè non aspettare tutti i segnali?
Se invece cerchi il gain xè non entrare subito?
Tu scegli una via di mezzo.
L'altra strada sono le opzioni come consigliato da Buck con il suo post. E quindi meglio chiedere a lui se si decide per questa strada.

Per inciso noi si è cercato sempre di anticipare i segnali. Quindi maggior capitale sui primi segnali di inversione. Non sempre ha pagato, donde un atteggiamento più prudenziale causa legnate.


...Hai ragione, la via di mezzo alla fine è sempre la migliore.......il 16gg è il giusto compromesso.
Vorremmo tutto la moglie ubriaca e la botte piena ma non è possibile!
Grazie per i consiglio sulle opzioni, ma le lascio al GRANDE buck, io è già tanto se comincio a capire qualcosa di cicli:), e un pochino almeno penso di sì, diciamo che ho afferrato la condizione mentale di aver sempre presente che ogni ciclo è formato a sua volta da diversi cicli che hanno a loro volta max e min, lo so ke fa ridere, ma per un principiante è già qualcosa... almeno adesso ho un idea del verso in cui prendere il mercato e i paletti da pormi....(GROSSOMODO:D)...
buona giornata!!!!!!!!!!
 

Mila

Mila
...Hai ragione, la via di mezzo alla fine è sempre la migliore.......il 16gg è il giusto compromesso.
Vorremmo tutto la moglie ubriaca e la botte piena ma non è possibile!
Grazie per i consiglio sulle opzioni, ma le lascio al GRANDE buck, io è già tanto se comincio a capire qualcosa di cicli:), e un pochino almeno penso di sì, diciamo che ho afferrato la condizione mentale di aver sempre presente che ogni ciclo è formato a sua volta da diversi cicli che hanno a loro volta max e min, lo so ke fa ridere, ma per un principiante è già qualcosa... almeno adesso ho un idea del verso in cui prendere il mercato e i paletti da pormi....(GROSSOMODO:D)...
buona giornata!!!!!!!!!!

Ciclo difficile di questi tempi. Si potrebbe dire che per inquinare le acque abbiamo scardinato proprio quel ciclo. Tendezialmente è diventato di 12gg, limite minimo. Su questo ciclo papà miglio ha basato la sua evoluzione del trading parlando di "intermestrale".
In questa occasione è un buon punto di appoggio, ma in generale mi lascia perplesso. Difficile da interpretare ergo capire ergo leggere ergo trovare per scommetterci i soldi.
Più stabile l'8gg xè fino al 6° 8h ci arriva sempre...
Qui mi fermo xè il rischio è tuo e tu devi decidere senza farti influenzare.
Il che vuol dire paper trading prima di investire virtual euro...
 

Mila

Mila
Infatti il mio dubbio è se entrare sulla fine 8gg oppure aspettare la fine del t+1.
Probabilmente entrerò a chiusura 8gg e poi a chiusura t+1.:)

Preveggenza o cialtronismo giornalistico?

Premesso: ho letto in fretta l'articolo e posso anche aver capito fiaschi per fischi (ma ero sobrio giuro...)

Sabato mattina accompagnando la figlia a fare colazione ho sbirciato l'unico giornale degno di questo nome a disposizione nel bar: la Stampa. E la deformazione mentis mi ha portato alla pagina finanziaria. Li si scriveva della crisi del giorno prima. Della Consob che indaga cosa è successo. Delle agenzie di Rating mezze truffaldine.
:eek:
Il primo pensiero leggendo il giornale è che fosse del venerdì della precedente settimana. Così ho controllato la data: niente da fare, era del 2 luglio 2011
:-?
Poiché non stiamo parlando di un giornale da poco mi chiedo xè un articolo che in mano a chi non segue con attenzione la borsa e le notizie economiche indirebbe a ritenere di essere in una situazione di forte pericolo?
Stamattina sul radio 24 spiegando la debolezza delle borse si rifaceva risalire la causa ancora alla Grecia.
A Standard & poaretti (poveri in veneto) non piace il francese. E siccome capelli grigi forse se la cava allora se la prendono con il marsigliese: il piano francese sulla Grecia porta al fallimento della stessa.
Che stiano preparando un botto in giù?
Oppure siamo di fronte a dei cialtroni?
Mah.
Ciclicamente minimo dell'8gg entro venerdì. Poi minimo del 16gg per la settimana prossima con possibile allungo fino al lunedì della successiva.
Target pèrobabile 19.600\500. Meglio se non si va sotto i 20.000
 

Mila

Mila
Dove siamo oggi?
Il minimo atteso è arrivato, ma le 11 sarebbero un pò troppe: dalle 15.00 del 1 luglio se non ho coantato male sono 15h e 10'. Fino a 11h possiamo anche tollerare l'allungo. In via del tutto eccezionale qs di più. Ma 13 sono troppe.
Dobbiamo quindi concludere che alle 11 si è chiuso il 1° 4h di un 8h partito ieri. Diciamo, tirando ad indovinare, alle 15.30?
Beh, per ora altro non abbiamo.
Dunque maggiore probabilità di essere nel 7° 8h che ha visto alle 11.00 chiudersi la sua prima parte.
Poiché il laterale di ieri lascia i conteggi aperti a più interpretazioni mettiamo due paletti:

1. se andiamo sopra il max di ieri alle 11 è partito un nuovo 8h. Possibilità di chiusura tracy ma non è detto. Dovremo risintonizzarci con il 16gg
2. è importante per noi questo max per cui è meglio dare due steep inferiori, la mediana e il bordo superiore del canale iniziato ieri. Entrambi sotto il suddetto massimo.
Mediana che viaggia intorno ai 20.500.
Con il minimo delle 11.00 ci siamo avvicinati al primo target e il rientro nel canale (ora siamo nel bordo inferiore) lascia aperte entrambe le possibilità.
Ma la seconda (nuovo 8h, il 7° o qs di più) ce la giochiamo sulla tenuta della mediana come resistenza.
 

mentino60

Forumer storico
Dove siamo oggi?
Il minimo atteso è arrivato, ma le 11 sarebbero un pò troppe: dalle 15.00 del 1 luglio se non ho coantato male sono 15h e 10'. Fino a 11h possiamo anche tollerare l'allungo. In via del tutto eccezionale qs di più. Ma 13 sono troppe.
Dobbiamo quindi concludere che alle 11 si è chiuso il 1° 4h di un 8h partito ieri. Diciamo, tirando ad indovinare, alle 15.30?
Beh, per ora altro non abbiamo.
Dunque maggiore probabilità di essere nel 7° 8h che ha visto alle 11.00 chiudersi la sua prima parte.
Poiché il laterale di ieri lascia i conteggi aperti a più interpretazioni mettiamo due paletti:

1. se andiamo sopra il max di ieri alle 11 è partito un nuovo 8h. Possibilità di chiusura tracy ma non è detto. Dovremo risintonizzarci con il 16gg
2. è importante per noi questo max per cui è meglio dare due steep inferiori, la mediana e il bordo superiore del canale iniziato ieri. Entrambi sotto il suddetto massimo.
Mediana che viaggia intorno ai 20.500.
Con il minimo delle 11.00 ci siamo avvicinati al primo target e il rientro nel canale (ora siamo nel bordo inferiore) lascia aperte entrambe le possibilità.
Ma la seconda (nuovo 8h, il 7° o qs di più) ce la giochiamo sulla tenuta della mediana come resistenza.
Concordo per la conta ciclica ma per sicurezza ho chiuso lo short.
Non mi andava di rischiare di lossare tantopiù se per caso si dovesse partire anticipatamente con un nuovo 8gg...:rolleyes::)
 

amboise

ci metto la lingua
Ciao Mila ma quanto scrivi ! sei instancabile...... sei persona generosissima

E' partito l'intermedio ? probabile, ma ancora non ho certezze dalla velocità tradizionale

E' partito T+2 ? sicuramente sì al 100%

Facciamo un calcolo sul tempo : il minimo 19080 si è formato al 71° giorno, e se ci aggiungiamo i tempi medi di un T+2 pari a 23/25 gg : 71+25= 96 ggg !!

Io non ho mai visto un intermedio di tale durata, onde per cui , anche se per ora non ho certezze, do partito l'intermedio.

Per ora paletto importante per me 19840 minimo di 1° t-1
 

Buck

Rudyyyyyyyyy
Mila sei piu informato di me sui cicli piu piccoli dove lo fai partire l ultimo 2Giorni?
sul min di ieri dove ho messo la freccia per cui stamane è ripartito l ultimo Giornaliero oppure è finito il ciclo settimanale stamane?
c e un motivo della domanda perche a me hanno incrociato le medie per cui puo anche essere gia terminato
Ciao
 

Allegati

  • T&C_751.gif
    T&C_751.gif
    52,8 KB · Visite: 97
  • T&C_752a.gif
    T&C_752a.gif
    72,9 KB · Visite: 89
Ultima modifica:

Mila

Mila
Ciao Mila ma quanto scrivi ! sei instancabile...... sei persona generosissima


:lol: no, logorroico. Vizio che mi porto dietro dalla scuola. Cosa vuoi, prendevo i prof per sfinimento..pur di farmi andare via mi mettevano il voto. Ed avevano un solo terrore: che lo rifiutassi. Voleva dire sorbirsi un'altra risposta :lol:.
Al di là delle battute è un ragionamento ad alta voce per farsi chiarezza. Messo per iscritto e riletto e sfrondato degli eccessi permette di farsi il quadro.
Se è troppo cercherò ridurre. E' il sogno di Enrico che riesca a fare questo...
ma è funzionale anche al controllo dell'ansia. Metodo imparato dal gentil sesso...

E' partito l'intermedio ? probabile, ma ancora non ho certezze dalla velocità tradizionale

[...] 96 ggg !!

Io non ho mai visto un intermedio di tale durata, onde per cui , anche se per ora non ho certezze, do partito l'intermedio.

[...]

Infatti, il tempo è equilibrato e rapportato ai prezzi. I 19.080 possono andare bene come minimo.
Aspettiamo le medie per chiudere con i segnali di inversione.
 

Mila

Mila
Mila sei piu informato di me sui cicli piu piccoli dove lo fai partire l ultimo 2Giorni?
sul min di ieri dove ho messo la freccia per cui stamane è ripartito l ultimo Giornaliero oppure è finito il ciclo settimanale stamane?
c e un motivo della domanda perche a me hanno incrociato le medie per cui puo anche essere gia terminato
Ciao

Eccomi
Premesso che una giornata come quella di ieri falsa i conteggi xè il range è troppo esiguo e potrebbe anche essere indice di allungamento (si ignora) la situazione la vedo così.

Il 30 giu si è chiuso il 1° 4gg

Velocità ed oscillatore in accordo senza falsi segnali

1309865035v4gg.jpg

[Derivato sett. Tf 20'. Ciclo 4gg. Dati aggiornati alle 17.40 del 4 giu]

1309865017o4gg.jpg

[Derivato sett. Tf 20'. Ciclo 4gg. Dati aggiornati alle 17.40 del 4 giu]

Ciclo a 2gg che segnala nello stesso giorno la sua partenza

1309865116o2gg.jpg

[Derivato sett. Tf 20'. Ciclo 4gg. Dati aggiornati alle 17.40 del 4 giu]


Dunque da questo risulta che dal 30 giu siamo entrati nel 2° 4h 3° 2gg di un Tracy partito il 27 giu
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto