Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
E le cifre volano. Ma come, non erano 8 mld di euro? 22 43 70? Ma che è la serie di Fibonacci questa? No.
Sono i soldi che noi dovremo pagare. Noi, mica coloro che ci governano. Tutti dx e sx.

"Il testo - L'ultima versione del testo prevede un valore per il biennio 2013-2014 pari a 70 miliardi di euro, cifra che comprende anche la delega fiscale: questa la stima fornita dal relatore, Gilberto Pichetto Fratin, a margine dei lavori a Palazzo Madama. A regime la manovra vale, nel 2014, 47 miliardi. L'intervento sul 2013 è di 17 miliardi, ai quali vanno aggiunti per effetto delle modifiche altri 6 miliardi. L'impatto sul 2014 è di 25 miliardi, a cui se ne sommano altri 22 dopo i correttivi."

Gli abbiamo eletti, gli abbiamo dato uno stipendio che per alcuni di loro mai avrebbero raggiunto nella loro vita. E senza nemmeno ringraziare i loro elettori gli prensentano il conto del loro voto.
No. E' una cosa che viene da lontano. Non nasce oggi. Oggi presenta solo il primo conto. Il primo, xè la manovra deve andare oltre i 100 mld. Se va bene.
Se questi 70 reggono. Se andrà al potere chi sa che dovrà sacrificarsi, questa volta si per risanare il paese. Politico che sa che alla fine dell'affondo, alla fine del sangue che estrarra dalla sua vittima, che anche lui sarà vittima di sé stesso.
Novello banzai! Novello Samurai che sa di avere le sue responsabilità ma che fin dall'inizio ha accettato le conseguenze di una sconfitta. Novello, perché nel passato traccia di italici samurai pronti a sfoderare la spada per il bene del paese non ce ne sono.
E se non ce ne sono allora pagheremo in silenzio questi 70 mld. Il primo conto. Noi, non loro. Pagheremo in silenzio anche il secondo il terzo e quanti ce ne presenteranno.
Sempre in silenzio.
Ah, ql si ribellerà? Con la Gazzetta rosa sotto il braccio la sera al bar si. E' vero. Si ribellerà.
Per 10 minuti. Non di più.
Poi tornera a casa dalla Pina e il giorno dopo, con la testa china e l'onorata bianchina andrà al lavoro. Per farsi fregare anche il posteggio.
Auguri. Ve ne è bisogno. Perché non si vive sperando. Mai.
E la borsa è maestra di vita. Chi ha sperato che il suo controtrend finisse a champagne nemmeno le bollicine della gazzosa ha potuto assaporare.
Auguri si. Auguri perché credere che queste persone siano delle sprovvedute che non sanno è proprio da auguri. Augri perché credere in distinzioni partitiche è proprio da auguri.
Auguri perché al di là di qualche parola di protesta da avanspettacolo tutti hanno approvato.
E mai sarebbe passata una finanziaria così se non fosse successo quello che è successo. Mai avremo accettato così palesemente dei partiti che hanno il nome uguale.
Come è profondo il mare cantava un bolognese. Come è profondo l'inganno scriveva Volterre. L'inganno della Ragione.

Bye



ROTHSCHILD - I VERI PADRONI DEL MONDO



1310723673logorothschild.jpg


Al marcio non c’è mai fine , come dice un certo Renzo.M, e qualche dettaglio che ho aggiunto.

Si tratta senza dubbio di banchieri dato che sono i maggiori proprietari della Banca d'Italia e, per fare solo qualche esempio, possiedono la Barclays (tra le maggiori azioniste di Intesa SanPaolo) soprattutto tramite Markus Agius, la JpMorgan (che controlla Monte dei Paschi di Siena) tramite la famiglia Rockefeller, Mediobanca (colei che controlla Unicredit) tramite Vincent Bolloré e Jean Azema della Groupama Holding S.A., Banca Carige (attraverso Francois Perol), con Ana Patricia Botin il Banco Santander Central Hispano (il quale controlla ABN AMRO, un altro pilastro di Unicredit).

Tornando ai banchieri mi viene da pensare che costoro abbiano alle loro dipendenze personaggi i quali hanno goduto di altissime cariche di spicco. Tony Blair (l'ex Primo Ministro inglese) lavora per loro ora con tanto di paga, stessa sorte per l'ex cancelliere tedesco Gerhard Schroeder, diventato un loro consulente. E sono solo due esempi.

Hanno avuto stretti rapporti con Boris Elstin, il precedente “Zar”, tant' è che assieme a loro firmò il provvedimento per la creazione della potentissima Banca Russo-Occidentale ed espresse la sua soddisfazione pubblicamente più volte.

La maggior parte delle privatizzazioni nel Mondo ha reso i componenti di questa famiglia i principali beneficiari.

Tra i capi di Facebook c'è un loro uomo che porta il loro nome.

Il Global Warming viene utilizzato come tematica fondamentale per la salvezza dell'umanità, peccato che quello che propongono come soluzione sia una tassa globale che renderebbe questa famiglia i maggiori beneficiari.

Seppur ebrei dichiarati (ma solo per secondi fini) sono i Guardiatesori del Vaticano, la più importante carica che il Vaticano “dona” dato che costoro controllano il tesoro del Vaticano.

In Italia hanno fondato il supermercato Esselunga tramite un loro uomo.

La moglie di uno di loro, Arielle, è il vice-presidente della organizzazione Francese umanitaria CARE e rappresenta il suo paese al consiglio di amministrazione di CARE International; uno dei maggiori gruppi internazionali che si occupa di volontariato.

Hanno comprato la casa che era dei parenti di Lady D

La “famiglia” è il nome con cui si fanno chiamare i componenti della stessa.

Il vino più costoso del mondo, lo Chateau Lafite, porta anche questo nome, come altri vini pregiati: Champagne Brut, Bordeuax Mouton, Opus One e tanti altri.

Negli anni Venti e Trenta le etichette di Chteau Mouton furono disegnate da pittori famosi del calibro di Mirò, Dali, Braque, Chagall e Picasso.

Lo stesso Hitler era il nipote di un personaggio di spicco di questa famiglia.

L'ex Presidente della Federazione Sionista, Asher Mallah, è il pro cugino di Sarkozy direttamente collegato a questa famiglia.

Il Movimento Sionista è stato praticamente creato e finanziato da costoro. L' Israele che si conosce ora (la Regione West Bank compresa) è stata voluta da codesti i quali hanno finanziato la campagna elettorale di Hitler attraverso i finanziamenti del nonno di Bush (Prescott Bush degli Skull & Bones) tramite la Union Bank.

Molti soldi hanno speso per “condurre” milioni di persone in poco tempo da un continente ad un altro per i loro scopi.

Il Premio Rothschild (“Rothschild Prize”) è tra i più ambiti tra le Università in Israele.


Posseggono il The Economist e Liberation.

Sono direttamente collegati alla Monsanto ( la più grande azienda multinazionale “OGM” di biotecnologie agrarie al mondo ) ed a tantissime altre Multinazionali.

Quello che si nasconde dietro la disgregazione della Jugoslavia e i conflitti all'interno dei Balcani è una sottile tela di personaggi collegati alle più potenti lobbies bancarie che hanno a capo questa famiglia.

Passaggi storici :

Prima della battaglia di Waterloo finanziarono entrambi gli schieramenti, come da prassi, e riuscirono a sapere qualche giorno prima, tramite una rete di corrieri ben organizzata, che il Duca di Wellington vinse su Napoleone, questo permise loro di guadagnare in modo sporco tantissime sterline dato che fecero credere agli inglesi che la guerra era stata persa e l'invasione da parte dei francesi era ormai inevitabile ed imminente.

Sono i maggiori advisor ed a loro tantissimi Gruppi chiedono consulenza prima di avviare trattative finanziarie.

Di seguito alcune , fra le quali saltano agli occhi le italiane : Comune di Roma, Juventus, Alitalia, Intesa Sanpaolo, Abn Amro, Marazzi, Unilever, Mps, Telecom, Bpi, West Ham,Murdoch, Banca Popolare di Milano, Tiscali, Ubi Banca, Luxottica, Ente Cinema del ministero del Tesoro, British Telecom, Banca Italease, Paramount, Eni, Time Warner, Banca Carige, Credit Agricole e Mediaset , ripeto sono solo alcuni dei tantissimi clienti ai quali fanno “consulenza”, chiamiamola cosi.

Solo per fare un esempio: hanno gestito la privatizzazione di Cinecittà.

La conquista degli Stati che componevano la Penisola italiana e, in particolare, del ricco Regno delle Due Sicilie da parte dei Savoia non fu solo dettata dall'esigenza di rientrare dall'esposizione nei confronti di una delle loro “Banque”, che aveva già investito parecchio nelle avventure belliche piemontesi.

Nella spedizione dei Mille il ruolo della massoneria inglese, capeggiato da loro "la famiglia ", fu determinante con un finanziamento di tre milioni di franchi ed il monitoraggio costante dell'impresa.

Henry Kissinger, il probabile mandante dell'assassinio di Aldo Moro (secondo la vedova di Moro stesso), assieme ai Bush frequenta e ha frequentato spesso le ville americane del ramo d' oltreoceano di questa famiglia tant'è che uno dei suoi ultimi festeggiamenti per il suo compleanno è stato organizzato dai Rothschild stessi.

Paul Myners, un impiegato di una delle loro Banche, è il Segretario per i servizi finanziari inglesi e ricopre anche la carica di Primo Ministro del National Economic Council, nel 2007 ha dato £ 12.700 per la campagna di leadership di Gordon Brown.

Bank of China lavora fianco a fianco con il ramo francese dato che è entrata nel capitale della Compagnie Financière Rothschild con una partecipazione del 20%.

Heer appartiene ad una ricca famiglia di banchieri svizzeri e sostiene che i suoi dirigenti della Banca (la suddetta famiglia) lo avrebbero costretto ad effettuare le operazioni più ignobili.

Una delle sue accuse è quella di avergli fatto consegnare 5 milioni di dollari in contanti ai killer del banchiere Calvi prima che partissero per Londra per impiccarlo sotto il Ponte dei frati neri nel 1982.

Heer sostiene anche che i dirigenti della stessa Banca avrebbero avuto rapporti stretti con personaggi criminali legati alla mafia tramite la Loggia P2.

Come se tutto questo non bastasse, ha lanciato accuse dirette al barone Rothschild, ex presidente della banca, che a suo parere avrebbe aiutato ricchi e disonesti italiani nelle loro operazioni fraudolente.

Altro che Tangentopoli!

John Le Carrè scrisse “La talpa” ispirandosi al comportamento di un inglese di questa famiglia che faceva il doppio o triplo gioco , facendo finta di lavorare per i servizi segreti britannici, successivamente per quelli russi, per poi arrivare a dire che faceva solo i propri interessi (o della famiglia); nell'indagine che ne scaturì dalla vicenda solo lui fù salvato, direttamente dal tempestivo intervento della Regina d'Inghilterra (sua parente) la quale però non fece altrettanto per gli altri 4 componenti del team i quali furono condannati per spionaggio, tradimento e altro.


Emma, della famiglia in questione, è la donna misteriosa delle indagini sull' uccisione del premier svedese Olof Palme; costei doveva essere interrogata da almeno 12 funzionari della Polizia svedese, gli investigatori erano convinti che la donna fosse l' amante di Palme e potesse fornire elementi utilissimi alle indagini.

Ad aprile del 1990 il quotidiano svedese “Dagens Nyheter” scrisse che Il Gran Maestro della loggia P2 Licio Gelli avrebbe spedito, tre giorni prima dell’assassinio di Palme, questo telegramma ad un agente Cia: “dite al vostro amico che l’albero svedese sarà abbattuto”.

Tra i tanti investimenti che coinvolsero la famiglia viene spesso evocato il prestito che ha permesso al governo britannico di costruire il canale di Suez. Impiegarono appena un' ora per raccogliere la somma richiesta dagli inglesi.

Dopo una cerimonia su una tomba, una sera, alcuni membri della famiglia, tra i quali il barone capo del ramo francese, incontrarono l'allora cancelliere Helmut Kohl ,fu durante una festa in onore dell' antenato al quale la famiglia stessa deve gran parte della propria fortuna. Almeno cosi si dice.

Dietro Schwarzenegger c'è, oltre a Warren Buffet che è il secondo uomo più ricco degli U.S.A , lord Jacob, il capo della omonima famiglia bancaria.

Famosa rimane l'intervista a Terminator all'interno della quale esprimeva pensieri fascisti che potevano tenere testa a quelli di Mussolini.

Nel cda di una loro Banca omonima ci sono i proprietari di Telecom Italia, Citigroup, Heineken, Shell, Repsol, Coca Cola, Nielsen, Royal Philips Electronics, New York Times, De Beers, British Museum, BBC, Royal Bank of Scotland, British Telecom, Governatori di Banche e tantissimo altro.

In una delle loro Ville a Francoforte, nel sontuoso salone Delan M., ogni mattina e pomeriggio i rappresentanti delle cinque Bullion houses della City si riuniscono per decidere il prezzo dell' oro.

Intorno a questa famiglia ci sono molte morti misteriose. Come in ogni famiglia che si rispetti no?!

Una loro componente fù assassinata anni fà in Italia. Un delitto maturato negli ambienti della malavita internazionale.

Venne definito: Un giallo d' alto bordo, un gran calderone in cui - almeno inizialmente - è finito di tutto, cocaina e gioielli, tele trafugate e spionaggio, sequestri e traffico d' armi, P2 e terrorismo nero. Un enigma irrisolvibile, un gioco di scatole cinesi, un puzzle a puntate.

A prendere il controllo della grande banca di famiglia è stato René David de Rothschild.

Sua moglie Olimpia dei principi Aldobrandini, possiede la meravigliosa villa Aldobrandini di Frascati. Non è certo la prima volta che i Rothschild si sposano con personaggi della grande aristocrazia.

Già nel 1858 Sara Louise figlia di Anselm aveva sposato un barone Franchetti, e nel 1946 lui aveva sposato una Asburgo della famiglia imperiale austriaca. Più recentemente nel 1983 il cugino di David, Eric Alain aveva preso in moglie Maria Beatrice Caracciolo. Guy, marito anche lui dell' aristocratica contessa Marie Helene de Niclay, faceva organizzare feste le quali erano diventate la meta del jet set internazionale.

La sua amicizia con il successore di De Gaulle, Georges Pompidou, era leggendaria. In molti asserivano che il presidente francese fosse come un suo servitore.

Al punto che quando vinse uno dei cavalli della scuderia Rothschild i commentatori scrissero: "è un Pompidou ad avere trionfato per Guy".

Sua moglie, madre di David era un personaggio molto diverso da quella del proprio cugino Edmond con il quale si contendeva il primo posto nella mondanità parigina. Edmond che un tempo era un fanatico religioso sempre pronto alla rinuncia in nome della tradizione ebraica, si era trasformato quando aveva sposato la bella e giovanissima ballerina modella Nadine, anche lei personaggio leggendario nella Francia del bel mondo.Guy scrisse su Le Monde "sono stato trattato come un ebreo dai tedeschi, vengo trattato come un paria sotto Mitterrand".

Quando organizzò per lo Stato pontificio un rilevante prestito, il pontefice lo ammise in udienza privata e gli fece baciare il suo anello. "Se il prestito fosse stato a condizioni ancora migliori gli avrebbero fatto baciare anche San Pietro", scrisse un giornale dell' epoca.

Lo stemma dei Rothschild francesi ha cinque frecce che puntano tutte verso l' alto mentre in quello dei Rotschild inglesi le frecce puntano verso il basso.

Raphael, 23 anni, stroncato al termine di un party nel cuore della città che conta, New York, è morto di overdose; era l'erede designato.

La vita che sembrava dorata del quarantunenne Amschel è finita in una stanza d' albergo: un lunedì sera, poco prima di cena, una cameriera l' ha trovato impiccato nella sua camera dell' hotel Bristol, uno dei più lussuosi della capitale.

Sua moglie era Anita Guinness, della grande famiglia irlandese dei produttori di birra.

Nel 2003 la società inglese e francese fondono per diventare un'unica entità ombrello.

La proprietà è equamente suddivisa tra le filiali francese ed inglese della famiglia sotto la guida di David.

Nel 1981 il Governo francese, tramite il Ministero dell' Economia, chiese la consulenza alla Banca di questa famiglia per privatizzare la Paribas. Jimmy Goldsmith si lancia all' assalto delle "Presses de la Citè", secondo gruppo editoriale d' Oltralpe.

Ad aiutarlo ci pensa proprio la banca di costoro, cugini del finanziere anglo-francese, che con lui intrattengono ottimi rapporti d' affari (David è membro del consiglio di amministrazione della Gènorale Occidentale, la holding di Sir Jimmy e si è associato con lui per tentare di strappare la "Cinq" al duo Hersant-Berlusconi).

L' ex presidente Pompidou lavorava alla loro Banca prima di iniziare la sua carriera politica e l' attuale presidente della Compagnie financière Edmond, Bernard Esambert, è stato consigliere di Pompidou all' Eliseo come Edouard Balladur, ministro dell' Economia e numero due del governo Chirac.

L'ex Primo ministro Georges Pompidou era un agente dei Rothschild. Nel 1953 lasciò temporaneamente l'attività politica per diventare direttore generale della
Banca Rothschild, incarico che manterrà fino al maggio 1958. Il 1° giugno 1958 De Gaulle, il Presidente del Consiglio, lo nomina direttore di gabinetto. L' 8 gennaio 1959 torna a lavorare per la Banca Rothschild e il 14 aprile 1962 diventa Primo Ministro Francese.

Il controllo delle quote di Mikhail Khodorkovsky della Yukos, il gigante russo del petrolio, è passato al celebre banchiere Jacob Rothschild secondo un accordo che ha concluso prima di far arrestare lo stesso Khodorkovsky.

Una mossa ben congeniata che ha permesso alla famiglia Rothschild di arricchirsi tantissimo , tanto per cambiare !

Sono i proprietari della British American Tobacco o BAT, la terza più grande azienda mondiale produttrice di sigarette.

Una ammissione di uno dei discendenti nel l966: «Più di altri banchieri siamo stati riservati e reticenti su tutto ciò che riguardava la famiglia.

Tutti loro hanno sviluppato una sorta di tecnica della discrezione assoluta, portandola alla perfezione».

In una lettera alla sorella di Luigi Filippo, Talleyrand, allora ambasciatore a Londra, scrisse il 15 ottobre 1830: "Il
ministero britannico è sempre messo al corrente di tutto da Rothschild da dieci a dodici ore prima dei dispacci di Lord Stuart (l' ambasciatore a Parigi).

Le loro navi non imbarcano passeggeri e salpano con qualsiasi tempo.

“ I Rothschild non si fanno scrupoli, combattono senza mezze misure chi minaccia di intaccare il loro potere e non si lasciano fermare nemmeno dalle guerre, anzi le loro capacità sono tali che riescono ad essere al contempo i banchieri di Cavour e di Metternich e la loro spregiudicatezza è pari alla loro abilità.”

Franco Mattioli nel 1999, socio dello stilista Gianfranco Ferrè, ha venduto il 49 per cento detenuto nella casa di moda italiana alla merchant bank Rothschild.

Tratto da "Le Società segrete e il loro potere nel Ventesimo secolo", Jan van Helsing, 1995:

Nel 2005 la Deutsche Boerse ha provato a scalare la Borsa di Londra ma si è trovata un muro invalicabile costruito dai Rothschild i quali non contenti hanno guidato un' offensiva per l' acquisto di titoli di Deutsche Boerse, in modo da prepararsi a controllarne la maggioranza.

Nel 2006 sapevano già con largo anticipo della crisi economica imminente e singolare è il fatto che stabilirono il prezzo per la cessione di Airbus con un valore di circa il 20% in meno.

Sono proprietari della famosa galleria londinese Colnaghi.

Ventisei lettere di Voltaire dedicate all' imperatrice Caterina II sono sparite, le preziose epistole provenivano dalla collezione Rothschild ed erano dirette al Presidente della Federazione Russa Putin.

La Fondation Adolphe de Rothschild è considerata tra la più prestigiose ed autorevoli in campo medico e viene seguita da molte autorità! Per oltre un secolo ha offerto ai pazienti squadre mediche e chirurgiche nel campo delle malattie della testa e del collo: Oculistica, ORL, Neurologia, Neurochirurgia e Neuroradiologia Interventistica, etc..

La Fondazione è un ospedale privato che collabora con l'ospedale pubblico. Ha le migliori apparecchiature secondo la medicina ufficiale, sono considerate efficienti e forniscono al contempo servizi considerati di qualità ai suoi pazienti.

Lord Byron, il grande poeta e scrittore del XIX secolo ha scritto: "L' ebreo Rothschild e il suo rivale Cristiano Baring, hanno il controllo del potere nel mondo". Poco tempo fa tuttavia la Baring è crollata sotto una montagna di debiti dovuta a speculazioni ed è stata venduta.

Lord Disraeli, Il primo ministro della Regina Vittoria, durante una festa nuziale di Rothschild ne incontrò 45.

Malgrado fosse esausto per avere stretto tante mani per salutarli, esclamò "di Rothschild non ce ne sono mai abbastanza".

Nel 1985 Mullins dichiarò : "Possiedono le reti televisive, i Rothschild hanno il controllo di tutte e tre le grandi reti statunitensi che sono: NBC, CBS e ABC."

Nel 1973 George J. Laurer, un dipendente dei Rothschild, inventò il UPC (Universal Product Code): il codice a barre.

La World Conservation Bank (Banca Mondiale per la Conservazione) è stata creata nel 1987 al quarto Congresso mondiale Wilderness.

La banca è una creazione di Edmund de Rothschild (ora morto) la quale ha lo scopo di trasferire il debito dei paesi del terzo mondo in questa banca in cambio della loro terra.

Dopo aver lasciato la Federal Reserve nel 1987 Paul Volcker divenne presidente della banca d'investimento di punta a New York, la “J. Rothschild, Wolfensohn & Co.”, una società di consulenza e di investimento a New York, diretta da James D. Wolfensohn , il quale in seguito divenne presidente della Banca Mondiale.

Nel 1995 lo scienziato per l'energia atomica, il dottor L. Kitty, sostenne che i Rothschild controllano l'80% delle forniture di uranio di tutto il Mondo accusando loro di avere il monopolio nucleare globale.

Oltre la metà di tutti i finanziamenti all'energia nucleare in Europa arriva da un gruppo di soli dieci istituti finanziari.

Al primo posto della classifica delle banche nucleari c'è BNP Paribas, banca francese presente in Italia attraverso BNL (Banca Nazionale del Lavoro).

A seguire, nei primi dieci posti, Barclays (UK), Citi (US), Société Générale (Francia), Crédit Agricole/Calyon (Francia), Royal Bank of Scotland (Regno Unito), Deutsche Bank (Germania), HSBC (UK / Hong Kong), JP Morgan (Stati Uniti) e Bank of China.

Prima del 9/11 l'Afghanistan era una tra le sole 7 nazioni al mondo che i Rothschild non controllavano attraverso la Banca Centrale.

Nel 2003 l'Iraq era una delle sei nazioni al mondo che non avevano una banca centrale controllata dai Rothschild.

Ora ci sono solo 5 le Nazioni nel Mondo senza una Banca Centrale controllata dai Rothschild : Iran, Corea del Nord, Sudan, Cuba e la Libia.

Edmond de Rothschild Banque, una controllata del gruppo europeo Edmond de Rothschild (la banca in Francia), divenne la prima banca di famiglia ad aver ottenuto l'approvazione della China Banking Regulatory Commission ed è entrata sul mercato finanziario cinese.

Hanno scalato la grande banca russa Rosbank.

Quello che si è presentato dinanzi alle mire espansionistiche del gruppo Rothschild non era solo la possibilità di prendere il controllo della seconda rete bancaria della Russia - per 1,2 miliardi di euro, 600 agenzie, e la copertura dell’80% del territorio - ma anche di acquisire il controllo delle eventuali informazioni riservate del consorzio per l’esportazione di armi possedute dallo Stato russo.

Per secoli sono sempre riusciti nell'intento di ricevere informazioni importanti il giorno prima di chiunque altro.

Crearono una rete impeccabile di “passaparola” ineguagliabile.

Uno dei principali motivi per cui il Regno Unito sia "staccato" dall' Europa con la moneta, i trattati, etc.. è che il Partito Referendum ha spinto per decenni per far si che ciò avvenisse.

Referendum Party è il nome originale del movimento che ha permesso tutto questo. Il fondatore, finanziatore e promotore di tale gruppo politico è stato James Goldsmith, cugino di Jacob Rothschild. Nel 1997 il partito ha consegnato un videotape a cinque milioni di famiglie del Regno Unito. 12 minuti di film, presentato dall'ex "That's Life!" il Presentatore Gavin Campbell, per avvertire di un prossimo "federale superstato europeo".


Nel 1835 il proprietario della Banca Centrale degli StatiUniti era il Barone James Rothschild.

Nel libro di Eustace Mullins dal titolo “I Segreti della Federal Reserve” viene riportato che nel 1910 gli Stati Uniti d'America erano nelle mani di banchieri fortemente presenti nell'ambiente Londinese. Erano: J.P. Morgan Company, Brown Brothers Harriman, Warburg, Kuhn Loeb e J. Henry Schroder. Essi intrattenevano un forte legame con il casato dei Rothschild il quale esercitava il suo potere attraverso la manipolazione del valore dell'oro.

Ogni giorno il prezzo mondiale dell'oro era deciso nell'ufficio londinese di N.M. Rothschild e Company. Questi erano gli anni in cui costoro crearono la Federal Reserve.

René Mayer passò da Direttore della Banca Rothschild a Primo Ministro francese nel 1953.

Curiosità : 250 Bettina è un asteroide della fascia principale del diametro medio di circa 79,75 km. Scoperto nel 1885, presenta un'orbita caratterizzata da un semiasse maggiore pari a 3,1498870 UA e da un'eccentricità di 0,1282415, inclinata di 12,81329° rispetto all'eclittica. Il suo nome è dedicato alla baronessa Bettina von Rothschild, moglie del banchiere austriaco Albert Salomon von Rothschild, il quale comprò i diritti di battesimo per 50 £.

Il Washington Post fu diretto dal 1972 al 1989, e di nuovo nel 2002, da sir Evelyn De Rothschild

Sul Titanic persero la vita almeno due Rothschild, erano fratelli.


La famosa “Ferrovia del Nord”, costruita durante l'Impero Austro-Ungarico per collegare Vienna con le miniere di sale di Bochnia vicino a Cracovia, fù finanziata da Salomon Mayer von Rothschild.

Tra le tantissime altre ferrovie costruite in quel periodo e finanziate dai Rothschild ce ne furono anche moltissime italiane.

Edmond de Rothschild ha acquisito una importante collezione di disegni e incisioni, che lasciò in eredità al Louvre composta da più di 40.000 incisioni , quasi 3.000 disegni e 500 libri illustrati. Inclusi più di cento incisioni e disegni di Rembrandt .

I falascia, un popolo di origine etiope e di religione ebraica, ricevettero l'aiuto finanziario del francese barone Edmond de Rothschild attraverso Jacques Faitlovitch (attivista polacco).

Christophe Clement, il proprietario di noti centri di allenamento ippico, è l'ennesimo collegamento tra la famiglia Rothschild e la Regina d'Inghilterra dato che tali centri di allenamento appartengono a queste due casate nobili.

Sono stati i propritari della “Abraham & Straus” fino al 1994, anno di chiusura del marchio; era una catena di negozi che nel 1900 raggiunse la quota di 4.650 dipendenti.

Il primo negozio lo apri nel 1881 Abraham Abraham.

Successivamente entrò Isidor Straus il quale nel 1912, insieme con la moglie Ida, peri nel naufragio del Titanic.

Utne Reader è una rivista americana che esce ogni due mesi. La rivista fu fondata nel 1984 da Nina Rothschild.

Nina Rothschild Utne è l'ex amministratore delegato e attuale Editor at Large della Utne Reader. Nina è un diffusore su vasta gamma di argomenti che includono "la maternità per le imprese", il potere dei media per trasformare la cultura, la spiritualità e le imprese, "la voce dei media indipendenti, etc...

La Rothschild divenne la più prestigiosa carrozzeria di Francia ed aprì, nel 1906, una sede anche a Torino in via Madama Cristina 147: la Carrozzeria Italiana Rothschild società anonima, con capitale di un milione e mezzo di franchi. Questa affiliazione italiana, qualche anno più tardi, fu acquisita dalla Fiat e divenne la Sezione Carrozzerie Fiat.

La famiglia Czartoryski vendette l'Hôtel Lambert nel 1975 al barone Guy de Rothschild, e alla moglie, Marie-Hélène de Rothschild che era stata amica di de Rede, i quali lo usavano come loro residenza a Parigi.

Nel 1841 i membri della famiglia Rothschild di Napoli comprarono villa Pignatelli.

Un prestito governativo finanziato dai Rothschild e da Montefiore nel 1835 permise al governo britannico di compensare i piantatori e di abolire la schiavitù nell'impero coloniale.

Nel 1884 trentasei delegati ebrei si incontrarono a Kattowitz, Germania (oggi Katowice, Polonia). Rabbi Samuel Mohilever fu eletto presidente e Leon Pinsker chairman dell'organizzazione che essi chiamarono Hovevei Zion. Il gruppo si assicurò l'aiuto economico del barone Edmond James de Rothschild e di altri filantropi per sostenere gli insediamenti ebraici e organizzare corsi scolastici.

Il primo gruppo di Bilu fu fondato da quattordici ex-studentiuniversitari di Charkiv che nel luglio del 1882 arrivarono in Palestina, chiese aiuto al Barone Edmond James de Rothschild, il quale finanziò la creazione di un'azienda vinicola in Palestina.

Nel 1886 cominciò la costruzione dell'azienda Rishon Le-Zion, che alla fine diventò una florida azienda esportatrice di vino. Con l'aiuto di Rothshild, i Bilu fondarono anche Zichron Yaakov. Nel 1884 a otto membri del gruppo fu offerta della terra a Gedera. Zikhron

Ya'akov ( in ebraico: illuminato; "Jacob's Memorial", spesso abbreviato semplicemente Zikhron) è una città in Israele, a 35 km (22 miglia) a sud di Haifa

Nel 1864 fondarono la Société générale “quella che oggi gestisce gli ETF Lyxor “, un gruppo di cui Paulin Talabot fu il primo direttore generale .

La casa di Albrecht von Bernstorff fu luogo di incontro dell'intellighenzia tedesca durante la seconda guerra mondiale: Josef Redlich, Hugo von Hofmannsthal, Jacob Wassermann, Louis Nathaniel von Rothschild, Rainer ,Maria Rilke, Erich Wolfgang Korngold, Hermann Bahr furono assidui frequentatori del suo palazzo di Schwerin.

La British Petroleum, della quale l' azionista di controllo è Nathan Philip Rothschild, possedeva il 20% del mercato mondiale dei pannelli fotovoltaici nel 2004.

Vuole creare una rete distributiva di idrogeno nella California.

Venne fondata nel 1855 ad opera di Anselm von Rothschild, figlio di Salomon, la Creditanstalt che divenne nel tempo la più grande banca dell’Austria - Ungheria, con filiali a Praga, Brno, Trieste, Budapest, Leopoli e Brasov.

John Paul Stevens (nato il 20 aprile 1920) è un Giudice Associato della Corte Suprema degli Stati Uniti .


Si è unito al Corte Suprema nel dicembre 1975 ed è il più vecchio membro della Corte; ha fondato lo studio legale Rothschild, Stevens, Barry & Myers.

Jeff Rothschild è produttore, compositore, batterista, arrangiatore, discografico e altro. Ha lavorato con Sheryl Crow, Carlos Santana, Sting, Melissa Etheridge, Rod Stewart, Bon Jovi, Alanis Morissette, Kelly Clarkson, Ashlee Simpson, Backstreet Boys, Rooney, SheDaisy, Hilary Duff, Lindsay Lohan e tanti altri.

E' suo l'album “We Are The World 25 For Haiti” - Artists For Haiti – Engineer 2010.

L'espressione due diligence viene in realtà dal francese. Venne infatti coniata all'interno della Banca Rothschild a Parigi per contrassegnare la "dovuta diligenza" (due diligence) che doveva contrassegnare ogni valutazione prima dell'apertura di linee di fido a imprese.

Guglielmo I d'Assia, figlio maggiore della Principessa Maria di Hannover, viene ricordato per aver preso parte agli accordi delle questioni pendenti circa le proprietà private e le tasse, concedendo la fondazione della Banca Rothschild, guidata dall'omonima famiglia, che però pur essendo stata designata a questo ruolo sin dal 1775, non venne riconosciuta sino al 1801.

Nella parte occidentale della strada Piccadilly, una delle principali strade di Londra, risiedevano diversi membri del ramo britannico della famiglia Rothschild, tanto che colloquialmente quella parte di strada venne chiamata Rothschild Row.

L'attuale palazzo della Knesset, il parlamento israeliano, è localizzato sulla cima di una collina nella parte occidentale di Gerusalemme; venne pagato da James A. de Rothschild come regalo allo Stato di Israele.

Menahem Rothschild è stato sindaco della città di Bat Yam dal 1963 al 1973 e dal 1978 al 1983 Banca Solari & Blum fu assorbita nel 1991 dalla Banca privata Edmond de Rothschild. La Banca Privata Edmond de Rothschild Lugano SA è membro dell’associazione bancaria ticinese.

Il First Vienna Football Club 1894 è una società calcistica austriaca di loro proprietà.

Dorothy Rothschild era una nota violinista fondatrice della American Symphony Orchestra.
Mr. Martin Rothschild e Mrs. Elizabeth Jane Anne Rothschild erano passeggeri a bordo del Titanic.

Il Crédit Mobilier si può considerare la prima banca d'affari francese. Dopo alcuni investimenti sbagliati e rischiosi, a causa della rivalità che si era innescata con la famiglia dei Rothschild, l'istituto fu costretto a dichiarare fallimento nel 1867.

Albert de Rothschild ha scalato per primo il Corno Nero, la montagna nel massiccio del monte Rosa.

Giuseppe Cei morì il 28 marzo 1911 durante un volo in condizioni meteorologiche sfavorevoli schiantandosi col suo biplano Caudron presso l'isola di Rothschild a Puteaux, ufficialmente per una rottura dei comandi di profondità, anche se alcuni sostennero teorie complottistiche finora mai validate.

Santos Dumont provò a vincere un premio con il suo numero 5. Nel primo tentativo, il 13 luglio 1901, decollò ma un problema al motore fece urtare il suo dirigibile contro gli alberi del parco di Edmond de Rothschild.

Nel 1822 il presidente del consiglio Luigi de' Medici assunse anche la carica di ministro delle Finanze.

Questo periodo fu molto importante: il Regno delle Due Sicilie dopo le vicende dei moti del '21 aveva enormi debiti e la prospettiva di dover mantener le truppe austriache.

La bancarotta fu evitata con la riforma dell' apparato statale e l'adesione ad un grosso prestito dai Rothschild.

Nel giugno del 2006 - primo membro non anglosassone - fu nominato Presidente del Consiglio di amministrazione della News Corporation, proprietà di Rupert Murdoch, composta fra gli altri da importanti dirigenti di J.P. Morgan Stanley e Rothschild Investment.

L'imperatrice Elisabetta d'Austria (nota come Principessa Sissi) fù assassinata da Luigi Lucheni poco dopo aver incontrato la Baronessa Rothschild.

Sant'Angelo (rione di Roma) venne ricostruito dal 1885 grazie ai finanziamenti dei Rothschild.

Emma Rothschild è responsabile del Centre for History and Economics di Cambridge, il marito Amartya Sen è Nobel per l' economia e analista delle disuguaglianze.

LA7 è controllata direttamente dai Rothschild attraverso Telecom la quale è controllata da una cordata italo spagnola composta da Mediobanca, Assicurazioni Generali, Intesa Sanpaolo e Telefónica (Telco [patto di controllo]), ha il controllo del 23% circa di Telecom Italia. AD è Franco Bernabè (Rothschild Europe).

Mario d' Urso è banchiere di razza e amico dei signori dell' industria (era uno dei commensali più frequenti e apprezzati dell' Avvocato Gianni Agnelli) ,della finanza (Jacob Rothschild) e della politica (grazie ai suoi ottimi rapporti con i Kennedy).

Mario d' Urso ha organizzato nella propria villa il compleanno a Fausto Bertinotti e quest’ ultimo lo ha ringraziato pubblicamente.


Lord Jacob Rothschild investe in Albania per la ricostruzione delle rovine romane di Butrinto

I Rothschild fecero un trucco diciamo dinastico: su diciotto matrimoni dei nipoti di Mayer Amschel Rothschild sedici furono tra cugini primi.

Nathan presentò alla Banca d'Inghilterra, per incassarla, una tratta che aveva ricevuto da suo fratello Amschel: la banca la respinse dichiarando che pagava solo i propri effetti, non quelli di un privato.

La sua vendetta fu leggendaria. La mattina seguente Nathan comparve agli uffici della Banca d'Inghilterra e chiese che gli cambiassero in oro una banconota da 10 sterline.

Ripetè la richiesta per tutta la giornata e lo stesso fecero i suoi impiegati agli altri 9 sportelli della banca. In un giorno Nathan fece diminuire le riserve auree della banca di 100.000 sterline! Ma non finì qui.

L'indomani infatti Nathan si ripresentò,implacabile, agli sportelli della banca coi suoi impiegati carichi di banconote.

Venne frettolosamente convocata una riunione dei direttori a Threadneedle Street e fu deciso che da quel momento in avanti per la banca sarebbe stato un piacere incassare qualsiasi assegno d' uno dei 5 fratelli Rothschild.

Nel 1818 il segretario del principe austriaco Metternich, scrivendo dei Rothschild, affermava : “...essi sono le persone più ricche d’Europa.”

La National City Bank di Cleveland, che nel corso delle udienze congressuali è stata riconosciuta come una delle banche dei Rothschild negli Stati Uniti, ha fornito a John D. Rockefeller il capitale per iniziare la sua monopolizzazione nel settore della raffinazione del petrolio, cosa che ha poi portato alla fondazione della gigantesca Standard Oil ( il patrimonio di J.D.Rockfeller dell’ epoca ,oggi sarebbe stimato in circa sette volte quello di Bill Gates )

Il poeta Heinrich Heine riferendosi a James Rothschild disse: “Il denaro è il dio dei nostri tempi, e Rothschild è il suo profeta.”

James costruì la sua favolosa magione, chiamata Ferrières, 19 miglia a nordest di Parigi. Guglielmo I, vedendola per la prima volta, esclamò:

“I Re non possono permettersi una cosa del genere. Può appartenere solo ad un Rothschild!”


Lo scrittore Frederic Morton ha scritto che i Rothschild: “..avevano conquistato il mondo in modo più completo, più astuto e molto più durevole di quanto non abbiano fatto in precedenza tutti i Cesari.“

William E. Rothschild ha scritto un libro su Lincoln dal titolo: “Team of Rivals: The Political Genius of Abraham Lincoln”.

Uno dei gestori più attivi nel settore delle “Energie pulite” è Edmond de Rothschild, che attraverso la controllata MultiManagement gestisce due fondi dedicati all' energia: geoenergie (un fondo di fondi tradizionale) e MultiAlternatif Explorer (fondo di fondi hedge).

La bellissima Mata Hari ha avuto mille amanti nel letto e mille famiglie rovinate alle spalle. Industriali, avventurieri, milionari, compreso il barone de Rothschild.

Nel 2002 LCF Rothschild ha conquistato la sesta posizione a livello mondiale nella classifica a tre anni relativa alla performance dell’insieme dei fondi gestiti da ciascuna società di gestione stilata da Morningstar, che ha comparato per la prima volta ben 14.000 fondi di tutto il mondo.

Il Gruppo LCF Rothschild é oggi presente a Parigi, Londra, Ginevra, Lugano, Lussemburgo, Madrid, Barcellona, Lisbona, Monaco, Montreal, Tel Aviv e Milano.

Nigel Higgins è stato il primo amministratore delegato della banca d' investimento Rothschild che non appartiene alla famiglia del fondatore, dopo esser entrato nella Commissione Trilaterale nel 2008 come Senior Partner N M Rohschild & Sons.


Rupert Murdoch ha nominato nel 2003 Presidente del canale satellitare britannico Bskyb il proprio figlio James e come vicepresidente l’amico Lord Jacob Rothschild.

Robert Vesco, sponsorizzato dal ramo svizzero dei Rothschild, era parte della connessione americana al cartello della droga di Medellin in Colombia.

Controllavano Yahoo attraverso la Barclays dato che i 5 azionisti maggiori di Yahoo! Inc. nell'ordine sono: Capital Research & Management CO (Los Angeles), Legg Mason Inc (Baltimora), Barclays Global Investors UK Holdings LTD (Londra), Vanguard Group Inc (Valley Forge) e Barclays Global Investors NA /CA/ (San Francisco).

Il libro "Le finanze pontificie e i Rothschild" di Felisini Daniela dimostra come dal 1830 al 1870 i Rothschild si siano impossessati del Vaticano.

Nel 1831 Cavour indebitò il Piemonte con James de Rothschild, per pagar i debiti si fece aiutare da Carlo de Rothschild con ulteriori prestiti di 180 mila scudi l'anno.

In questo modo il Piemonte e Cavour furono presto nelle mani dei Rothschild.

Questo fù un primo passo fondamentale per arrivare all' unione dell' Italia con la forza e decisa dai Rothschild stessi attraverso i "burattini" Garibaldi, Cavour, Mazzini, etc.

La Batsheva Dance Company è una compagnia di danza internazionale, ha sede a Tel Aviv in Israele. Fu fondata da Martha Graham e la baronessa De Rothschild Batsheva nel 1964.

Nata in Benin nel 2005, la Fondazione Zinsou è stata creata grazie all’energica volontà di una giovane donna – Marie-Cécile Zinsou che aveva allora 23 anni - e con l’aiuto finanziario di suo padre, Lionel Zinsou, ex dirigente della Rothschild & C. passato alla Paribas-Affari Industriali, la Fondazione è diventata un luogo di cultura incontestabile a Cotonou.

Dal 6 giugno 2005 a oggi è stata visitata da circa tre milioni di visitatori. Un record. Addirittura sembrerebbe, e il condizionale è d’obbligo, che una banca della famiglia abbia finanziato John D. Rockefeller per la sua monopolizzazione della raffinazione del petrolio che portò alla fondazione della Standard Oil.

David Cameron è il nuovo Premier inglese. Suo bisnonno, Arthur Francesco Levita, agente di borsa della banca Panmure Gordon e l'altro suo bisnonno, Sir Ewen Cameron, capo a Londra della banca di Hong Kong e Shanghai, han svolto in passato un ruolo chiave nella trattativa guidata da Rothschild con il Governatore della Banca centrale Giapponese (poi primo ministro) Takahashi Korekiyo riguardante la vendita di titoli giapponesi.

Da una recente intervista con Lyn Forester de Rothschild apprendiamo che lei e suo marito Evelyn de Rothschild stanno investendo centinaia di milioni per diventare re e regina della frutta e verdura prodotta in India.

Rockefeller fu creato dai Rothschild: nel 1870 infatti la Rothschild Bank di Cleveland,Ohio, diede a J.D. Rockefeller il denaro per fondare la Standard Oil.

Come diceva spiritosamente uno dei Rothschild nel diciannovesimo secolo: «Noi non siamo principi, ma li governiamo».

John Elkann , l’erede della Fiat è un noto frequentatore dei Rothschild.

Il Barone Norman Lamont è stato il Cancelliere dello Scacchiere dal 1990 al 1993. Politico Conservatore prima di entrare in Parlamento ha lavorato per NM Rothschild & Sons, la banca d'investimento, e divenne direttore della Rothschild Asset Management. E' direttore delle società di hedge fund RAB Capital e Balli Group plc, è consulente del Rotch Property Group.

Il Premio Pritzker per l'architettura è stato creato da Jay Pritzker nel 1979 tramite la fondazione Hyatt ed ammonta a 100.000 dollari statunitensi.

Lo scopo del Premio Pritzker è onorare annualmente un architetto vivente le cui opere realizzate dimostrano una combinazione di quelle qualità di talento, visione e impegno, che ha prodotto contributi consistenti e significativi; la Giuria è presieduta da Lord Rothschild.

Molte opere sono state restituite ai legittimi proprietari dopo la Seconda Guerra Mondiale, come ad esempio i volumi delle sei biblioteche parigine della famiglia Rothschild.

Esiste il detto "La vecchia regola Rothschild: comprare fuori moda".

Il barone James Rothschild finanziava il granducato di Toscana. Suo fratello, il barone Carlo, era il banchiere dei Borboni ed aveva carta bianca nel Regno delle Due Sicilie ed il terzogenito Salomon era l' uomo della finanza dell' Imperatore d' Austria.

Financial Times del 6/6/2008, edizione UK, un certo Samuel Rothschild, St. Petersburg, Florida scrive: I Banchieri hanno abusato dei loro privilegi. il Credito crea denaro ,nel concedere prestiti, i banchieri considerano solo la solvibiltà del titolare, non il fine del prestito. Comunque, visto che denaro e potere sono sinonimi, e visto che il potere dovrebbe essere concesso in modo selettivo, anche lo scopo del prestito merita considerazione.

Il recente "panico bancario" è stato autoinflitto. I banchieri hanno abusato del loro privilegio di creazione del denaro. La moltiplicazione di credit derivative, collateralisation, securitisation, hedge loaning ed altri strumenti di prestito non collegati alla produttività creano denaro per l'accrescimento della ricchezza, non per la crescita del PIL.

Cio' riduce il valore del dollaro. Arricchisce i banchieri ed i loro partner d'affari a scapito della nazione. Il denaro facile ed abbondante alimenta l'ingordigia e la negligenza, come dimostrato dai mutui subprime e dalla pratica dei rifinanziamenti.

Un dollaro sottovalutato ed una enorme liquidità, scatenata da un eccesso di prestiti bancari, hanno fornito la scusa per la bolla speculativa del petrolio, delle case, delle azioni e delle commodity.

Le bolle scoppiano.

La caduta dei prezzi minaccia le case, i mutui e l'intera struttura bancaria. Lo shock scuote la fiducia degli investitori.

La crescita economica si arresta. E' tempo di delimitare il privilegio dei banchieri della creazione del denaro. Un valido prestito dovrebbe considerare il legame di causa-effetto sul PIL. Samuel Rothschild, St. Petersburg, Florida.

Chirac era dal 1977 titolare del contratto di affitto di una casa. L' appartamento apparteneva a un privato. Nl 1989 ad acquistarlo è stata una filiale della Sgim creata ad hoc, una società divisa fra due azionisti: il municipio possedeva il 39,6 per cento, il resto era del gruppo Rothschild.

La Sgim aveva il compito di occuparsi degli alloggi popolari ed essa non poteva fare niente senza l' avallo del comune di Parigi. Il presidente della Sgim, Gérard Crocelle, è stato nominato proprio da Chirac, sindaco di Parigi per diciotto anni. Una storia complessa ma Chirac per questo è stato denunciato.

La famosissima Ca' d'Oro di Venezia apparteneva al barone Giorgio Franchetti e sua madre era una discendente del casato viennese dei Rothschild.

Per produrre biotecnologie, la Rds Agrobiotec (del gruppo Raggio di Sole Finanziaria di Massimo Gatti) s' è alleata con la Abc (Animal biotechnology Cambridge), l' azienda al primo posto nel mondo nel campo delle biotecnologie animali ed al cui capitale partecipano i gruppi Rothschild e Schroeder.

Un articolo del 1987 sulla prima pagina del settimanale Milano finanza a firma del suo direttore, Paolo Panerai: "Infatti eccoli qua tutti (tutti, badate bene) i campioni del crollo delle Borse: Jimmy Goldsmith in Francia e in Inghilterra; Edmond de Rothschild in Svizzera, in Francia e negli Stati Uniti; Carlo De Benedetti in Italia."

Gianni Agnelli era proprietario dei Villaggi ClubMed assieme ai Rothschild.

Robert Oppenheimer faceva parte della famiglia che deve la sua grandezza ai Rothschild. La sua fama è legata soprattutto alla costruzione della prima bomba atomica.

Il miglior amico di Nathaniel Rothschild è Roman Abramovich , il proprietario del Chelsea.

Berlinguer sui Rothschildr: «...La ringrazio; ora so e mi sembra anche di comprenderne la ragione. C' è un' affinità, probabilmente, tra insetti ematofogi e banchieri».

In "Pawns in the Game" di William Guy Carr viene riportato che nel 1773 Mayer Amschel Rothschild si riunì con 12 miliardari e presentò un piano di 25 punti per ottenere il controllo del pianeta.

Nel 1869, il figlio di Lionel, Alfred de Rothschild (1842-1918), divenne Direttore della Banca d'Inghilterra, un incarico che mantenne per 20 anni.

Il fratello di Nino Bixio, Jacques-Alexandre Bixio, partecipò attivamente alla vita politica francese e fu lui a presentare i Banchieri Rothschild a Cavour.

Le rivolte in Nord Africa sono state pianificate dai Rothschild e manovrate da alcuni loro uomini.

Questa famiglia, perché di famiglia si tratta, appartiene all’organizzazione elitaria chiamata gli Illuminati di Baviera , e governerebbe l’intero sistema bancario mondiale con tutto quello che ne consegue.

Tra l'altro vi sono compenetrazioni operative tra il gruppo internazionale dei Rothschild e il Quantum Fund di Soros.

Sia chiaro: è il gruppo Rothschild nel suo complesso a operare insieme al Quantum Fund

I legami dei Rothschild con il Quantum Fund di George Soros risalgono a prima della creazione del Quantum Fund N.V. la cui sede centrale è a Curaçao, nelle Antille Olandesi.

Negli anni settanta George Soros insieme al socio Jim Rogers ha lavorato per la Arnold & S. Bleichroeder ,Inc. e per il Bleichroeder Fund, finanziaria che operava in sintonia con i Rothschild.

Nel 1969 Soros lasciò in raporti amichevoli la Bleichroeder portandosi con sé un gruppo di investitori della stessa, muovendosi già allora nella direzione che avrebbe condotto alla creazione del Quantum Fund.

Si fa notare che la Bleichroeder di New York è attualmente, insieme alla Citibank N.A. di New York, la principale fiduciaria del Quantum Fund.

Ecco i principali personaggi dell'intreccio Soros-Rothschild: Georges C. Karlweis . Secondo quanto riportato da un ex partner di George Soros, Karlweis è stato uno dei primi partecipanti al lancio del Quantum Fund N.V.. Lo troviamo dal luglio 1985 direttore della banca N.M. Rothschild & Sons LTD di Londra, presieduta da Evelyn de Rothschild. Con Karlweis, nel comitato direttivo della banca troviamo anche Richard Katz, Edmund de Rothschild, E.L. de Rothschild, Lord Jacob de Rothschild (capi dei vari rami della famiglia), Henry Ergas, che conduce l'uffico di Roma, e il noto Alfred Hartmann.

Nel 1988 Karlweis figura come direttore della Banque Privée di Ginevra di Edmund de Rothschild.

Nel 1991-92 è nel consiglio di amministrazione della Rothschild Bank AG di Zurigo del Barone Elie de Rothschild, presidente della banca di cui Alfred Hartmann ne è il vice presidente.


Nel Mercoledì Nero del 16 settembre 1992 Soros divenne improvvisamente famoso quando vendette allo scoperto più di 10 miliardi di dollari in sterline, approfittando della riluttanza da parte della Banca d'Inghilterra sia di aumentare i propri tassi d'interesse a livelli confrontabili con quelli degli altri paesi il Sstema monetario europeo , sia di lasciare il tasso di cambio della moneta fluttuante.

Alla fine, la Banca d'Inghilterra fu costretta a far uscire la propria moneta dallo SMEe a svalutare la sterlina, e Soros nel processo guadagnò una cifra stimata in 1,1 miliardi di dollari.

Nel giugno 1992 si insediò il governo di Giuliano Amato. Si trattava di un personaggio in armonia con gli speculatori che ambivano ad appropriarsi dell'Italia.

Infatti, Amato, per iniziare le privatizzazioni, si affrettò a consultare il centro del potere finanziario internazionale: le tre grandi banche di Wall Street, Merrill Lynch, Goldman Sachs e Salomon Brothers.

Appena salito al potere, Amato trasformò gli Enti statali in Società per Azioni, valendosi del decreto Legge 386/1991, in modo tale che l'élite finanziaria li potesse controllare, e in seguito rilevare.

L'inizio fu concertato dal Fondo Monetario Internazionale, che, come aveva fatto in altri paesi, voleva privatizzare selvaggiamente e svalutare la nostra moneta, per agevolare il dominio economico-finanziario dell'élite.


Il 5 novembre del 1993 George Soros , appoggiato dalle reti informative dei Rothschild affosso la lira che perse il 30% del suo valore , la lira successivamente continuò a svalutarsi ancora.

Le reti della Banca Rothschild, attraverso il direttore Richard Katz, misero le mani sull'Eni, che venne svenduta.

Il gruppo Rothschild ebbe un ruolo preminente anche sulle altre privatizzazioni, compresa quella della Banca d'Italia.

Come detto c'erano stretti legami fra il Quantum Fund di George Soros e i Rothschild. Ma anche numerosi altri membri dell'élite finanziaria anglo-americana, come Alfred Hartmann e Georges C. Karlweis, furono coinvolti nei processi di privatizzazione delle aziende e della Banca d'Italia.

La Rothschild Italia Spa, filiale di Milano della Rothschild & Sons di Londra, venne creata nel 1989, sotto la direzione di Richard Katz.

Quest'ultimo diventò direttore del Quantum Fund di Soros nel periodo delle speculazioni a danno della lira.

Pare che Soros fosse stato incaricato dai Rothschild di attuare una serie di speculazioni contro la sterlina, il marco e la lira, per destabilizzare il sistema Monetario Europeo. Sempre per conto degli stessi committenti, egli fece diverse speculazioni contro le monete di alcuni paesi asiatici, come l'Indonesia e la Malesia.



Moody’s, Standard & Poor’s e Fitch e i verdetti dubbi dei “giudici” del mercato


Le “tre sorelle” controllano il 96% del mercato e le loro valutazioni sono cariche di implicazioni spesso scomode. Un monopolio che la Bce vorrebbe spezzare.

Perché è dubbia l’indipendenza di giudizio di agenzie che non sono fuori del mercato e sono controllate da investitori.

Moody’s - Caso esemplare. La maggioranza del capitale è in mano a un drappello di importanti azionisti, tutti grandi gestori di fondi di investimento. I primi quattro controllano il 49% delle azioni.

Si tratta di Berkshire Hathaway (19,1%) presieduta dal finanziere Warren Buffett, detto “l’oracolo di Omaha”, secondo Forbes uno degli uomini più ricchi del pianeta. A seguire, società di investimenti come Capital Research Global Investors (10,30%), Capital World Investors (10,03%) e Fidelity Management & Research (9,61%). Ognuno di questi azionisti controlla asset in ogni settore dell’industria e della finanza (inclusi bond stranieri) per centinaia di miliardi di dollari. A sua volta Moody’s è quotata in Borsa: nel 2009 ha avuto un fatturato di 1,8 miliardi di dollari con utili pre-tasse di 687 milioni.

Warren Buffet e amico di lord Nathaniel Charles Jacobus Rothschild “Jacob Rothschild”, il capo del ramo inglese della omonima famiglia bancaria , ed è presente anche nelle altre partecipazioni.

Standard & Poor’s - Fa parte del gruppo McGraw-Hill, public company quotata alla borsa di New York, attiva nell’editoria e nei servizi finanziari. Tra l’altro, controlla il settimanale Business Week. L’azionariato di McGraw-Hill è molto simile a quello di Moody’s, anche se con un grado inferiore di concentrazione proprietaria: al primo posto c’è Capital World Investors (presente anche in Moody’s) con il 7,69%, quindi T. Rowe Price Associates (6,67%), BlackRock Global Investors (4,39%) e un altro investitore presente in Moody’s, ovvero Fidelity Management & Research (3,86%). Nel 2009 i Credit Market Services di S&P hanno fatturato 1,74 miliardi di dollari, contribuendo in maniera sostanziale al fatturato del gruppo: quantificabile in 5,95 miliardi di dollari (con utili di 1,17 miliardi).

Grazie all’influenza sul mercato delle agenzie di rating , pochi soggetti possono operare a colpo sicuro , guadagnando sistematicamente al rialzo e al ribasso , essendo costoro gli artefici dei trend di medio termine.

Dai giudizi di Standard & Poor’s, Moody’s e qualche volta di Fitch dipendono le sorti dei paesi del mondo ,basta un loro segnale, una loro indicazione negativa e le borse cedono, mandando in fumo denaro e posti di lavoro , dietro a queste agenzie "nell' ombra" si nascondono speculatori pronti a fornire notizie per poi utilizzarle a loro favore a scopi speculativi.


Buon week a tutti

:ciao:
 
Ultima modifica:
Sul prossimo minimo che dovrebbe avvenire nel giro di 1-2 ore incremento il long, ovviamente long su dax.
Long di posizione per salita intermedio che intendo tenere per 20gg circa.:)
Anche se dopo le bastonate prese un long sul nostro indice mi stuzzica...:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Però preferisco magari guadagnare meno ma essere più tranquillo.
 
Ciao mentino bentornato, non pensi che questo possa essere un ultimo tracy lingua di cui ora saremmo a metà strada e che possa tornare sul minimo dei giorni scorsi alla fine della prox settimana, prima della ripartenza definitiva ?
Che ne pensi ? Ipotesi da scartare?
Grazie.

Lo dico anche perchè sul nostro indice vedo 4 massimi decrescenti.
 
Ultima modifica:
Ciao mentino bentornato, non pensi che questo possa essere un ultimo tracy lingua di cui ora saremmo a metà strada e che possa tornare sul minimo dei giorni scorsi alla fine della prox settimana, prima della ripartenza definitiva ?
Che ne pensi ? Ipotesi da scartare?
Grazie.
Ciao,
potrebbe anche essere visto che una lingua di un tracy sarebbe propedeutica alla partenza di un intermedio, ma siamo ad 84 candele daily che non sono poche, per cui potremmo già essere nel nuovo intermedio, per cui potremmo anche non stornare così tanto...
Comunque il mio ingressò sarà graduale e inserirò ordini al termine di questo t-1 e al termine del tracy.:)
 
Ciao,
potrebbe anche essere visto che una lingua di un tracy sarebbe propedeutica alla partenza di un intermedio, ma siamo ad 84 candele daily che non sono poche, per cui potremmo già essere nel nuovo intermedio, per cui potremmo anche non stornare così tanto...
Comunque il mio ingressò sarà graduale e inserirò ordini al termine di questo t-1 e al termine del tracy.:)

Concordo, diciamo che dal punto di vista della operatività sono dettagli, uno che va long da adesso alle prossime giornate su ogni eventuale ribasso non dovrebbe poi sbagliare di molto, calcolando che poi l'indice dovrebbe salire molto.
 
Concordo, diciamo che dal punto di vista della operatività sono dettagli, uno che va long da adesso alle prossime giornate su ogni eventuale ribasso non dovrebbe poi sbagliare di molto, calcolando che poi l'indice dovrebbe salire molto.
Esatto!
Sul fatto che si salga molto dipende se abbiamo chiuso o meno il biennale...
Purtroppo ormai il confronto con dax e WS non aiuta visto che i tre indici sembrano raccontare storie diverse.
Certo che se questo intermedio fosse al ribasso e permettesse a tutti e tre gli indici di partire da un minimo comune sarebbe molto bello!:)
 
Concordo, diciamo che dal punto di vista della operatività sono dettagli, uno che va long da adesso alle prossime giornate su ogni eventuale ribasso non dovrebbe poi sbagliare di molto, calcolando che poi l'indice dovrebbe salire molto.

Andrae contro trend nn credo che sia buona cosa, la ns borsa cala perchè il btp ha superato 300, ora tutti guarderanno alle prossime aste, a questo punto anche gli stress test sulle banche forse sono ininfluenti.
Credo proprio che il mercato abbia punito dei politici inetti, visto la c.cata di manovra che hanno fatto!
saluti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto