Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

telone

Forumer attivo
Per me stà chiudendo un 4gg....preciso preciso...forse
preciso preciso forse... grande! direi il brio giusto per passare bene il weekend, comunque in chiusura ho deciso di chiudere gli short che tenevo aperti dal 27 giugno, porca la miseria che faticata.
con un po' di calma raddrizzeremmo anche l'italia noi italiani, peccato che ci sta passando la voglia di provarci seriamente, e dai nostri poltici non ci arriva un bell'esempio, ma è quello che abbiamo scelto. decidere ha un peso, l'etimologia di decidere già ti avverte, ogni scelta è una rinuncia, purtroppo scegliendo di non votare, e a me è successo, decidi che gli altri scelgano per te. e curare è molto peggio che prevenire, in bocca al lupo a tutti
 

samir

Forumer storico
ROTHSCHILD - I VERI PADRONI DEL MONDO





1310723673logorothschild.jpg


Al marcio non c’è mai fine , come dice un certo Renzo.M, e qualche dettaglio che ho aggiunto.

Grazie all’influenza sul mercato delle agenzie di rating , pochi soggetti possono operare a colpo sicuro , guadagnando sistematicamente al rialzo e al ribasso , essendo costoro gli artefici dei trend di medio termine.


Buon week a tutti


:ciao:



mi scuso con il padrone di casa , ma vista la scarsa presenza del Tenente qui, ne approfitto per salutarlo e ringraziarlo per tutto quello che sin qui ha postato , in particolare sugli studi e traduzioni del Maestro che
molto probabilmente ci ha lasciato le tracce per pre-vedere le mosse di coloro i quali si credono onnipotenti...


grazie Tenente

p.s. non sono stabilite a caso le scadenze di future-opzioni e riunioni di questi
 
Ultima modifica:

Mila

Mila
E le cifre volano. Ma come, non erano 8 mld di euro? 22 43 70? Ma che è la serie di Fibonacci questa? No.
Sono i soldi che noi dovremo pagare. Noi, mica coloro che ci governano. Tutti dx e sx.


Bye


ROTHSCHILD - I VERI PADRONI DEL MONDO


.



Buon week a tutti


:ciao:


Il senso di questi post, essendo comunque questo un 3d di borsa, è di portare l'attenzione sul nostro modo di tradare.
La base della manovra italiana è un'unione dell'arco costituzionale già deciso prima della presentazione della stessa. Il Tenente giustamente va oltre supponendo (e ne posta una possibile prova a sostegno) che quest'unione dell'arco costituzionale non sia nemmeno frutto di un disegno di un mondo politco corrotto ma bensì di un unico albero che ha le sue radici al di fuori dei confini nazionali ma con diramazioni in tutti i continenti che contano.
Bene. Lo sapevamo e lo sappiamo. Ma a noi cosa ce ne viene?
Nella propria vita ciascuno farà i conti con sé stesso.
In borsa li dovrà fare con movimenti decisi a priori di cui noi possiamo prendere solo una parte.
In questi post il senso delle parole <<dobbiamo cercare di fare, imitare, quello che fanno gli "istituzionali">>.
In questi post il senso delle parole "dobbiamo fare un trading di difesa".
Se vogliamo stare in questa casa ne dobbiamo rispettare le regole. E poiché queste regole sono state scritte su due tavole a cui noi non abbiamo diretto accesso dobbiamo desumerle dal comportamento generale.
E qui viene la difficoltà. Qui viene l'altro post sul funzionamento primitivo della mente a cui tutti dobbiamo sottostare. Ricchi e non.
Non è una partita facile, ma vale la pena giocarla!
Avete notato il simbolo di questa famiglia: le freccie!!!
Che siano andati a scuola da quel giapponese?
 

Mila

Mila
:vicini: non buttarti giu'

when the going gets tough the tough get going

noi dobbiamo essere i duri ora :)


Certo che no. Ma hai visto quanto tempo hanno messo a gettare giù la maschera? Nemmeno una settimana. Tutti. Indifferentemente dal colore partitico, dal sesso o dall'ideologia.
Questo volevo sottolineare e questo è successo ieri.
E noi dobbiamo essere anche grati ha detto quell'ex partigiano che non ha mai toccato un fucile in vita sua.
E noi?
Come da previsione leggiamo la gazzetta. Rosa ovviamente.
Ho girato un pò di bar tra Reggio e Padova per ascoltare i commenti. Solite cose. Privilegi toccati; arrabbiature contro quel politco o quell'altro a seconda del colore partitico. Nessuno che abbia visto; nessuno che abbia sospettato; nessuno che abbia ipotizzato.
Tutti divisi nella loro sincera ignoranza.
E salendo in qualche salotto più colto? Si giustifica: "non si poteva fare diversamente".
Troppo presto dici?
E no. E' come nei rapimenti. Se non si trova la persona scomparsa o non si fanno vivi i rapitori entro le prime 48 ore le possibilità di trovarla viva sono scarse. E diminuiscono al passare del tempo.
Lo sapevano bene i rapitori: la prima cosa effettuato il sequestro era quello di farsi vivi. Raggiunto il covo si avvisa. Sempre. Così le ricerche si fermano...
A te ora la mossa
 

Mila

Mila
Lo sanno bene coloro che hanno architettato questa manovra.
Bravi. Non c'è che dire.
Se non fosse xò che sono stanco di applaudire i delinquenti. Vedo film dove i ladri vengono elogiati per la loro bravura. Film dove, se fosse vero quello che i ladri fanno, sarebbero degni di partecipare ad una olimpiade. E noi ad applaudirli.
Oggi tutto viene messo sullo stesso piano per confondere; per mischiare le carte. Un Santo sullo stesso piano di un delinquente.
Ma un delinquete rimane sempre un delinquente.
Almeno per me.
 

Mila

Mila
Oggi sono tempi in cui, per salutare o ringraziare, dobbiamo scusarci...
Se non fosse offensivo nell'interpretazione (sbagliata) potremo chiamarlo "falso rispetto". Ma già scrivere questo chi legge si identifica con la parola "offensivo" e non con la motivazione liertaria che è sottostante.
Dobbiamo aggiungere altro?
 

hans_castorp

Nuovo forumer
Oggi sono tempi in cui, per salutare o ringraziare, dobbiamo scusarci...
Se non fosse offensivo nell'interpretazione (sbagliata) potremo chiamarlo "falso rispetto". Ma già scrivere questo chi legge si identifica con la parola "offensivo" e non con la motivazione liertaria che è sottostante.
Dobbiamo aggiungere altro?


Trovo molto interessante per come la metti sul piano psicologico e l'archetipo collettivo... sul come ci muoviamo e ad esempio operiamo in borsa.

Non sono riuscito bene a capire quest'ultimo che ho quotato, se puoi spiegarlo meglio.

Grazie comunque.
 

FreeWind69

...armonia
:)

:ciao:

....tenente :) ...sto rileggendo per l'ennesima volta il tuo lavoro sul capitolo 4 :p ...eccezionale :up: ...come analisi ciclica ed altre tecniche :up: ...a ottobre magari apri un 3d e scrivi un po qui :fiu::) :-? ...dai :V ...una volta l'avevi :-o
 

Mila

Mila
Trovo molto interessante per come la metti sul piano psicologico e l'archetipo collettivo... sul come ci muoviamo e ad esempio operiamo in borsa.

Non sono riuscito bene a capire quest'ultimo che ho quotato, se puoi spiegarlo meglio.

Grazie comunque.

Nel salutare il Tenente si esordisce con "mi scuso". E' segno di buona educazione, ovviamente. Persona gentile e raffinata probabilmente chi lo scrive.
Al di là che non vi sono padroni se non uno solo, tiranno e despota, ho colto l'occasione per sottolineare come vi sia una difficoltà nelle relazioni umane tale per cui la gentilezza diventa un valore etico superato.
Soprattutto nelle giovani generazioni.
Che difficoltà far introiettare il significato di "per favore" a mia figlia. Come se le ribellioni cominciassero prima dell'adolescenza.
Tempi veloci quelli odierni.
Quando suona il postino la prima reazione è difensiva: chi è, cosa vuole, è veramente un postino, non saranno cattive notizie?
Un semplice accadimento che in tempi non troppo lontani era occasione di saluto è diventato un contatto di cui diffidare.
Del resto il postino viaggia motorizzato con il casco in testa. Come se dovesse fare la Parigi-Roubet per consegnare la posta.
Facciamo fatica ad accettare l'altro.
Troppa paura serpeggia.

Bye
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto