Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

telone

Forumer attivo
Sulo breve il dubbio è cosa sia partito alle 15 di ieri?
Gli ultimi due ore dell'8h in essere. Con scadenza alle 9.30 di oggi.
Oppure il nuovo 8h?
La tenuta del minimo delle 15.00 almeno fino alle 10.30 danno ragione alla seconda. La sua perforazione alla prima.
Aspettiamo.
Se siamo già nel 3° 8h dobbiamo orientarci per un massimo in questo 8h. Diversamente il quadro si inclina. Non nel senso subito ribassista. Che vorrebe dire ritornare sotto i 18.000 e più giù. Ma nel senso che andiamo il laterale fino alla chiusura del 1° 4gg.
Lo schemo ultimo è stato questo: 4gg che chiude in laterale e improvvisa partenza del 2°: tutti ad aspettare la chiusura e quello riparte. Marameo a chi aspettava.
Salvo poi precipitare dopo.
...
La storia ciclica...

Bye

mi sparisci così?
devo dare la 4a botta (sempre sto 4) e chiudere gli short del famoso (soloxme) 27giugno e rimettermi su ucg, non mi fare scherzi che mi perdo.
fino a qui tutto chiaro, è la risposta data ieri con l'ummhh a umbolox che mi fa stare in allerta.
saluti, auguro sempre il meglio a tutti!
 

Mila

Mila
mi sparisci così?
devo dare la 4a botta (sempre sto 4) e chiudere gli short del famoso (soloxme) 27giugno e rimettermi su ucg, non mi fare scherzi che mi perdo.
fino a qui tutto chiaro, è la risposta data ieri con l'ummhh a umbolox che mi fa stare in allerta.
saluti, auguro sempre il meglio a tutti!


no no, è che non ho mai usato gann in quel modo e nn sono mica riuscito ad avere la sua stessa situazione grafica.
tutto qui
nn vuol dire che sia sbagliato quello che fa umberto, solo che così a me non l'hanno insegnato.
ma mica tutto viene sempre insegnato
così se funzia abbiamo imparato una cosa nuova
per quanto riguarda l'uhmmm sul possibile nuovo minimo....se non raggiunge gli obbiettivi detti certo che scende
e il tempo a disposizione per farlo lo sappiamo
 

telone

Forumer attivo
no no, è che non ho mai usato gann in quel modo e nn sono mica riuscito ad avere la sua stessa situazione grafica.
tutto qui
nn vuol dire che sia sbagliato quello che fa umberto, solo che così a me non l'hanno insegnato.
ma mica tutto viene sempre insegnato
così se funzia abbiamo imparato una cosa nuova
per quanto riguarda l'uhmmm sul possibile nuovo minimo....se non raggiunge gli obbiettivi detti certo che scende
e il tempo a disposizione per farlo lo sappiamo

bene, diamogli tempo.
grazie, soprattutto per la tempestività (che non pretendevo, grazie)
 

maxloss

shhh!!!! Un po' meno loss
Ciao a tutti
passo per un saluto e vi leggo sempre! Purtroppo riesco a contribuire poco in questo periodo ma sapete che non faccio intraday
Siamo al dunque ormai questo t-1 se rialzista per me fa partire un T+1 e di conseguenza mensile ed intermedio
A ulteriore conferma ho tutte le velocità dal t+2 al t-1 che si sono sincronizzate sul minimo del 12 luglio e questo mi fa pensare a ripartenza di tutto.
Se così sarà metterò domani l'ultima parte long e poi me ne vado in vacanza una settimana!!! Sperando non mi costringano a collegarmi per fare qualche aggiustamento! :(
A presto!
:ciao:
 

Mila

Mila
Né carne né pesce. Situazione di attesa sul fut nostrano. Domani non potrò aprire il 3d, lascio a chi potrà farlo. Ma non è importante.
L'osci 8gg da segnale up

1310667466o8.gif

[Derivato sett. Tf 20'. Ciclo 8gg]

Anche la velo del 16gg da il segnale

1310667503v16.gif

[Derivato sett. Tf 20'. Ciclo 16gg]

Ma nello stesso grafo si nota la tl ribassista che tiene il 16gg e l'8gg: non è stata tagliata.
Niente taglio? Niente ripartenza. E' così.
Quanti 8h contiamo
Volendo 4. Volendo siamo già nel 4° 8h. E potrebbe anche aver chiuso oggi. Quindi essere nel 5°.
Volendo.
Volendo cercare una chiusura senza supporto altro che una semplice conta oraria di due 8h durati 6h ciascuno.
Un pò poco.
Vero. Ma la possibilità c'è.
Possibilità di una partenza in gap up domani. Possibilità di troncamento del 4gg. Possibilità di essere nel 5° 8h e di fare il max.
Possibilità, nulla più.
E invece più che una possibilità è una attesa.
Attesa si, perché il nostro paletto a 19.000 è stato raggiunto. Ieri. E oggi no.
Il gap rimane ancora li, incombente. Aperto. Crudelmente aperto. Perché non è ancora stato chiuso? E nemmeno i 19.500 sono stati raggiunti. E siamo a 3gg dal minimo del 12 luglio. Il tempo passa. I 19.000 devono diventare supporto, non fare da resistenza.
Il tempo passa. E comincia a scarseggiare. Siamo in immersione, ma le bombole stanno per esaurire l'ossigeno. Riemergiamo prima che sia troppo tardi? Non possiamo nemmeno salire di colpo, la decompressione nn darebbe il tempo di mollare il nostro long con danni minimi. Abbiamo bisogno di conferme.
Sempre abbiamo bisogno di conferme. Tutta la vita siamo alla ricerca di conferme. Perché in noi regna sovrana l'insicurezza.
Bene. Se non contiamo 5 8h. Se non contiamo nemmeno 4 8h allora ne contiamo 3.
E il 3° è parito il 13 luglio alle 15. Se deve ancora chiudere che lo faccia domani.
Ma subito. In apertura. Per ben due volte il miniimo di partenza è stato fiorato. Per ben due volte il baratro sembrava aprirsi sotto di noi.
E invece niente. Paura, tremore, incertezza. E siamo ancora li. Appesi ad un minimo del 13 luglio alle 15.00.
Che domani si apra, che volga al ribasso questo 4gg. Così sapremo come comportarci.
O che vada a rompere violentemente il muro dei 19.000. Che sia una deflagrazione che si porta via con sé tutte le nostre angoscie di essere carne sacrificale su un altare gestito da maldestri Druidi che hanno perso l'antica Sapienza. Druidi che più che affondare un coltello nelle dilaniate carni della loro vittima non sanno fare.
Uccidono solo per il gusto di farlo. Uccidono senza sapere nemmeno quello che fanno.
Poveri politici, nemmo dei paragoni a tinte fosche riuscite più a reggere. Poveri elettori che hanno eletto una classe di furfanti nella speranza che furfanti non siano.
Poveri elettori che speravano di partecipare al divino pranzo.
Poveri politici ed elettori, entrambi vicini al ciclone che potrebbe spazzarli via.
E non come in un film di comica memoria dove tutto finisce bene. Non sempre le cose finiscono bene.
L'Araba Fenice per rinascere ha bisogno delle ceneri. Prima vengono le ceneri, poi si libra il volo libero a graziato.
Prima finisce questo 4gg e prima sapremo la direzione che prenderà il nostro long.
Né carne né pesce oggi.
Domani si vedrà
 
Ultima modifica:

Mila

Mila
E le cifre volano. Ma come, non erano 8 mld di euro? 22 43 70? Ma che è la serie di Fibonacci questa? No.
Sono i soldi che noi dovremo pagare. Noi, mica coloro che ci governano. Tutti dx e sx.

"Il testo - L'ultima versione del testo prevede un valore per il biennio 2013-2014 pari a 70 miliardi di euro, cifra che comprende anche la delega fiscale: questa la stima fornita dal relatore, Gilberto Pichetto Fratin, a margine dei lavori a Palazzo Madama. A regime la manovra vale, nel 2014, 47 miliardi. L'intervento sul 2013 è di 17 miliardi, ai quali vanno aggiunti per effetto delle modifiche altri 6 miliardi. L'impatto sul 2014 è di 25 miliardi, a cui se ne sommano altri 22 dopo i correttivi."

Gli abbiamo eletti, gli abbiamo dato uno stipendio che per alcuni di loro mai avrebbero raggiunto nella loro vita. E senza nemmeno ringraziare i loro elettori gli prensentano il conto del loro voto.
No. E' una cosa che viene da lontano. Non nasce oggi. Oggi presenta solo il primo conto. Il primo, xè la manovra deve andare oltre i 100 mld. Se va bene.
Se questi 70 reggono. Se andrà al potere chi sa che dovrà sacrificarsi, questa volta si per risanare il paese. Politico che sa che alla fine dell'affondo, alla fine del sangue che estrarra dalla sua vittima, che anche lui sarà vittima di sé stesso.
Novello banzai! Novello Samurai che sa di avere le sue responsabilità ma che fin dall'inizio ha accettato le conseguenze di una sconfitta. Novello, perché nel passato traccia di italici samurai pronti a sfoderare la spada per il bene del paese non ce ne sono.
E se non ce ne sono allora pagheremo in silenzio questi 70 mld. Il primo conto. Noi, non loro. Pagheremo in silenzio anche il secondo il terzo e quanti ce ne presenteranno.
Sempre in silenzio.
Ah, ql si ribellerà? Con la Gazzetta rosa sotto il braccio la sera al bar si. E' vero. Si ribellerà.
Per 10 minuti. Non di più.
Poi tornera a casa dalla Pina e il giorno dopo, con la testa china e l'onorata bianchina andrà al lavoro. Per farsi fregare anche il posteggio.
Auguri. Ve ne è bisogno. Perché non si vive sperando. Mai.
E la borsa è maestra di vita. Chi ha sperato che il suo controtrend finisse a champagne nemmeno le bollicine della gazzosa ha potuto assaporare.
Auguri si. Auguri perché credere che queste persone siano delle sprovvedute che non sanno è proprio da auguri. Augri perché credere in distinzioni partitiche è proprio da auguri.
Auguri perché al di là di qualche parola di protesta da avanspettacolo tutti hanno approvato.
E mai sarebbe passata una finanziaria così se non fosse successo quello che è successo. Mai avremo accettato così palesemente dei partiti che hanno il nome uguale.
Come è profondo il mare cantava un bolognese. Come è profondo l'inganno scriveva Volterre. L'inganno della Ragione.

Bye
 
Ultima modifica:

mentino60

Forumer storico
Buongiorno a tutti,

purtroppo a nei giorni scorsi essendo via per lavoro mi sono perso tutti gli ingressi long..:sad::sad::sad:
la conta degli 8ore come al solito non è semplice.
Per me la più probabile è che ieri alle 12:30 sia iniziato il 3° 8ore a meno che stamattina non si sia chiuso il 1° t-1 durato solo 3gg.
Comunque ora sto alla finestra in attesa di un ingresso long...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto