Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NAZIONE ELFICA

IMPIKKERANNO ELFINO KON UNA KORDA D'ORO...
«Se non si percepisce la natura della propria vita, non si può sradicare il cattivo karma».
Verissimo, infatti, in mezzo al fiume io sono in pace con tutti e con tutto.....
:):up:

 

NAZIONE ELFICA

IMPIKKERANNO ELFINO KON UNA KORDA D'ORO...
Qual'è la natura del Karma?

Non so se ho capito bene cio che mi chiedi, non so bene cosa sia il karma, il pantarei l'ho visto prima quando me lo hai segnalato tu...
percui ti rispondo seguendo il mio istinto: io sono felice quando sono in mezzo al fiume perkè mi sento parte di qualcosa che è un ciclo infinito, l'acqua scorreva prima che arrivassi io e scorrerà ancora quando io non ci sarò più, quando sono lì faccio parte di quel flusso anche io, divento parte di quualcosa di molto più grande.....:)
 

Argo

Forumer storico
"Alla fine tutte le cose si fondono in una sola, e un fiume l'attraversa. Il fiume fu scavato dal grande fluire del mondo, e scorre tra le rocce dall'inizio dei tempi. Sopra le rocce sostano gocce di pioggia senza tempo. Sotto le rocce sostano le parole, e alcune delle parole sono le loro. Sono tormentato dal fiume..."

In mezzo scorre il fiume - N.Maclean
 

Mila

Mila
Non so se ho capito bene cio che mi chiedi, non so bene cosa sia il karma, il pantarei l'ho visto prima quando me lo hai segnalato tu...
percui ti rispondo seguendo il mio istinto: io sono felice quando sono in mezzo al fiume perkè mi sento parte di qualcosa che è un ciclo infinito, l'acqua scorreva prima che arrivassi io e scorrerà ancora quando io non ci sarò più, quando sono lì faccio parte di quel flusso anche io, divento parte di quualcosa di molto più grande.....:)


Quella frase era inserita su un sito della Soka gakkai. Un scuola di pensiero che si rifa ad un Maestro giapponese vissuto dopo l'anno 1.000. Siamo quindi in piena espansione del buddhismo che, dopo essere stato "sloggiato" dall'India a causa delle invasioni musulmane è andato dapprima in Cina (Buddhismo Chen) e poi in Giappone (Buddhismo Zen). Va da sé che la freschezza del pensiero e la sua ventata di novità aveva già superato i confini himalayani. Questo Maestro si chiamava Nichiren Daishonin e si poneva come un riformatore che cercò di risalire direttamente alla fonte. Ma visti gli anni in cui ha vissuto oltre la Cina non è riuscito ad andare.
Oltre alla Cina perché Karma è una parola sanscrita. Appartenente alla vecchia lingua madre proto indo-europea.
E questo ci porta a noi.
Karma significa letteralmente "azione".
Ed è assimilabile al nostro principio "di causa ed effetto".
In entrambi i casi, si insegna, come un effetto debba avere necessariamente una causa.
L'origine del Karma risiede nelle nostre azioni.
Perciò è necessario comprendere cosa sono le azioni e le loro conseguenze.
E questo è un punto da approfondire
Ma siamo in borsa.
L'insegnamento di Eraclito lo possiamo collocare nel contesto del Karma: se tutto scorre, nulla è identico a sé stesso.
Allora cosa sono i cicli?
 

NAZIONE ELFICA

IMPIKKERANNO ELFINO KON UNA KORDA D'ORO...
Quella frase era inserita su un sito della Soka gakkai. Un scuola di pensiero che si rifa ad un Maestro giapponese vissuto dopo l'anno 1.000. Siamo quindi in piena espansione del buddhismo che, dopo essere stato "sloggiato" dall'India a causa delle invasioni musulmane è andato dapprima in Cina (Buddhismo Chen) e poi in Giappone (Buddhismo Zen). Va da sé che la freschezza del pensiero e la sua ventata di novità aveva già superato i confini himalayani. Questo Maestro si chiamava Nichiren Daishonin e si poneva come un riformatore che cercò di risalire direttamente alla fonte. Ma visti gli anni in cui ha vissuto oltre la Cina non è riuscito ad andare.
Oltre alla Cina perché Karma è una parola sanscrita. Appartenente alla vecchia lingua madre proto indo-europea.
E questo ci porta a noi.
Karma significa letteralmente "azione".
Ed è assimilabile al nostro principio "di causa ed effetto".
In entrambi i casi, si insegna, come un effetto debba avere necessariamente una causa.
L'origine del Karma risiede nelle nostre azioni.
Perciò è necessario comprendere cosa sono le azioni e le loro conseguenze.
E questo è un punto da approfondire
Ma siamo in borsa.
L'insegnamento di Eraclito lo possiamo collocare nel contesto del Karma: se tutto scorre, nulla è identico a sé stesso.
Allora cosa sono i cicli?

...Non voglio assolutamente fare il fenomeno, ma siamo proprio sicuri che"se tutto scorre, nulla è identico a sé stesso." secondo mè no......
 

Mila

Mila
...Non voglio assolutamente fare il fenomeno, ma siamo proprio sicuri che"se tutto scorre, nulla è identico a sé stesso." secondo mè no......


Dipende da come lo motivi.
Esistono due cigliege dello stesso sapore?
Esistono due colori della stessa intensità?
Eistono due donne uguali?
L'osservazione del mondo cosa ci insegna?
 

NAZIONE ELFICA

IMPIKKERANNO ELFINO KON UNA KORDA D'ORO...
Dipende da come lo motivi.
Esistono due cigliege dello stesso sapore?
Esistono due colori della stessa intensità?
Eistono due donne uguali?
L'osservazione del mondo cosa ci insegna?
...
...mi spiego, nel flusso del fiume io riesco a compiere sempre le stesse azioni, so cosa capiterà in certi punti e come capiterà...il fiume è ciclico...
 

Mila

Mila
Intanto per l'ipotesi del tracy partito il 21 luglio questo nuovo minimo pone la chiusura del 4gg prima. Siamo oltre la 40^ ora. Oltre di qualche ora.
E questo non è del tutto male perché comincia ad allinearsi con l'ipotesi del 18 luglio.
Dunque siamo per entrambe le visioni dentro un 2° 4gg conclusivo dell'8gg.
Certo potrebbe anche darsi che sia partito oggi il 2° 4gg...
Ma solo dopo due ore?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto