Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Buck

Rudyyyyyyyyy
Comunque torniamo alla borsa

Tabella oraria

1312356465tabellaoraria.gif

[Tabella durata cicli a ritmo 4]

Tempo max per un intermedio 80 giorni. Tempo attuale intermedio partito il 16 marzo 2011 98 giorni = troppo
Tempo max per un semestrale 160. Tempo attuale semestrale partito il 30 novembre 2010 172 giorni = troppo
Tempo max per un annuale 320 giorni. Tempo attuale annuale partito 7 maggio 2010 319 giorni con oggi = dentro il limite.

Di quanto allunga un annuale quindi? Di un intermedio regolare a due mensili.
Dunque intermedio partito il 16 marzo e concluso il 25 maggio. Totale 2 mensili
1° 16 marzo - 18 aprile = 23 giorni
2° 18 aprile - 25 maggio = 25 giorni
durata media mensile 24 giorni (tempo minimo)
durata intermedio 48 giorni (tempo minimo)

1° 25 maggio - 27 giugno = 23 giorni
2° 27 giugno - 2 agosto = 27 giorni
durata media mensile = 25 giorni
durata intermedio = 50 giorni

Quello che rimane fuori dai conteggi, e che in nessun caso possiamo far rientrare, è il semestrale. Che allunga oltre il suo tempo massimo. Ma questo è il motivo per cui, se vi ricordate, si dice che in Borsa Milano i semestrali tendono a nascondersi.

E' questa una ipotesi sostenibile?
potrebbe essere Mila con 2 intermedi che chiaramente gli oscillatori trati per cicli da 60 a 90 giorni non riescono a cogliere
Excel la disegna meglio questa possibilità perche allunga talmente tanto che quando è cosi al 90% c e ne uno nascosto dentro, ma questo pero lo sappiamo io e te e lo sapeva Ciampa che sti grafici li abbiamo davanti alla faccia tutti i santi giorni.
Ciao e Buon lavoro
 

Allegati

  • T&C_370.gif
    T&C_370.gif
    31,7 KB · Visite: 116
  • T&C_371.gif
    T&C_371.gif
    182,3 KB · Visite: 133

Mila

Mila
potrebbe essere Mila con 2 intermedi che chiaramente gli oscillatori trati per cicli da 60 a 90 giorni non riescono a cogliere
Excel la disegna meglio questa possibilità perche allunga talmente tanto che quando è cosi al 90% c e ne uno nascosto dentro, ma questo pero lo sappiamo io e te e lo sapeva Ciampa che sti grafici li abbiamo davanti alla faccia tutti i santi giorni.
Ciao e Buon lavoro

Ragionamento senza supporto degli indicatori. Del resto sul mensile abbiamo un doppio segnale, sia sul min di giugno che sul min di luglio...
Con calma domani in treno vediamo se abbiamo anche il supporto di un indicatore...
Oggi parlare in questi termini è ancora troppo presto. Ci vorranno ancora due giorni. E Zio Berlusca.

Grazie a te e a Ciampa
 

mentino60

Forumer storico
Il dax è ad un passo dal minimo del 16 marzo...
Magari fa una lingua lunga un intermedio...così parte un super ciclo...:D:D
Scherzi a parte questa discesa mi fa davvero rabbrividire...:specchio::specchio:

Ora tutti gli indici sarebbero su un nuovo minimo comune da dove far partire il nuovo biennale...
Sperem...
 
Ultima modifica:

telone

Forumer attivo
Il dax è ad un passo dal minimo del 16 marzo...
Magari fa una lingua lunga un intermedio...così parte un super ciclo...:D:D
Scherzi a parte questa discesa mi fa davvero rabbrividire...:specchio::specchio:

Ora tutti gli indici sarebbero su un nuovo minimo comune da dove far partire il nuovo biennale...
Sperem...

io nessuna competenza, penso solo che domani sul dax non parte nessun intermedio né niente di importante. perché? un titolo (conergy) in mano a Deutsche Bank&C ieri e oggi ha perso il 30%, non è il movimento prima della partenza di un ciclo serio sul dax. Quando parte un ciclo importante sul dax allora? pensaci tu e mila,altre capacità di analisi, io non ne ho idea. anzi un'idea ce l'ho: verso il 10 agosto. mila ha scritto su questo spazio: il trading è solo intraday. se colgo il senso: ogni giorno scegli dove mettere i soldi e se metterceli o meno. condivido, perfetto: non andrei long domani, se ci vado chiudo in giornata. in bocc al lupo
ai posteri l'ardua sentenza (scherzo, scherzo sul serio e scusatemi)
 

Mila

Mila
io nessuna competenza, penso solo che domani sul dax non parte nessun intermedio né niente di importante. perché? un titolo (conergy) in mano a Deutsche Bank&C ieri e oggi ha perso il 30%, non è il movimento prima della partenza di un ciclo serio sul dax. Quando parte un ciclo importante sul dax allora? pensaci tu e mila,altre capacità di analisi, io non ne ho idea. anzi un'idea ce l'ho: verso il 10 agosto. mila ha scritto su questo spazio: il trading è solo intraday. se colgo il senso: ogni giorno scegli dove mettere i soldi e se metterceli o meno. condivido, perfetto: non andrei long domani, se ci vado chiudo in giornata. in bocc al lupo
ai posteri l'ardua sentenza (scherzo, scherzo sul serio e scusatemi)

Massimigliano...mi sono completamente dimenticato...aspetti ancora l'analisi sul dj... :(
sono in debito
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto