Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maxloss

shhh!!!! Un po' meno loss
Vedremo lunedi.:)
Ora stacco!
:ciao:

volumi daily oltre la norma(non si vedevano da maggio2010) su minisp500 o sbaglio?
l'america scende l'europa galleggia...
che dite lo rompono il minimo di novembre 2010? da lì vincolo semestrale del 2 anni rispettato e poi si riparte....
NO ANCORA I VINCOLI NO!!!!! :D :D :D
 
Ultima modifica:

TENENTE COLOMBO

Oh, c'è un'ultima cosa...
Ecco servita l'ultima cazzata del giorno , ovvero signori e signore vi presentiamo il declassamento degli Stati Uniti , che per la prima volta nella Storia perde il rating di AAA per passare ad AA+ , a discrezione della nobile giuria formata dai gentiluomini di Standard & Poor’s.

Onestamente mi sembra la solita pagliacciata , questo downgrade non ha nulla a che fare con le condizioni recenti di un malato cronico , condizioni al quale praticamente tutti quelli che si occupano di borsa e finanza conoscevano bene già da anni , questi signori ci dicono che la loro conclusione è dovuta al fatto che non sembra esserci un piano credibile per ridurre l'enorme debito pubblico a stelle e strisce , e quindi che l'amministrazione Obama essenzialmente ha fallito nei suoi intenti , potrebbe anche essere così , ma il punto è un' altro , a pensar male si dice che sia peccato ma non posso fare altro che pormi questa domanda :

Per quale motivo S&P se ne esce fuori proprio ora , in un momento molto delicato e del tutto non appropriato , basta buttare un' occhio sul vecchio Dow Jones che nelle ultime 12 sedute ne ha viste ben 10 di negative con una perdita complessiva del 10% , non sarà mica per dare TEMPO ai propri azionisti privilegiati (essendo controllata dai soliti soggetti privati tramite società finanziarie e partecipazioni in Hedge Fund e altre compagnie ) di ricoprirsi dalle enormi posizioni scoperte accumulate negli ultimi periodi.

Parliamoci chiaro la perdita della tripla A , impone agli States un maggiore esborso di denaro per pagare i propri creditori in primis Cina e Giappone , ma le probabilità che gli Yankee onorino il debito , oggi sono le stesse di una settimana fa e le stesse di 1 o 2 mesi fa , quindi S&P se voleva tagliare il rating poteva benissimo farlo " in una finestra temporale più calma " vale a dire in una fase di espansione e di trend al rialzo , come per esempio quella di fine aprile, dove la notizia sarebbe stata meglio assorbita dalla spinta rialzista in corso del mercato , onestamente a me sembra tutto troppo sistematico e che l'unico motivo di tale decisione sia quello di mantenere ancora alta la tensione tramite turbative di mercato create a Doc, con il viscido scopo di favorire certi personaggi ( vedere un mio post di qualche pagina fa su questo 3d mi pare intorno alla pagina 920 e capirete chi sono )

Queste agenzie hanno una potenza devastante e non hanno alcuno scrupolo , quindi lunedì molto probabilmente in assenza di novità e in presenza di Future americani negativi andremo a formare nuovi minimi di mercato dei quali i responsabili o meglio irresponsabili sono solo quelli dell' agenzia di rating S&P.

Personalmente penso che l'utilità di queste agenzie di rating sia praticamente nulla , essendo palesemente manovrate da chi ci sta dietro.

Da qui si deduce anche che in certi frangenti i cicli di borsa sono soggetti a distorsioni esogene non prevedibili a priori , da cui si capisce che in questo momento bisogna navigare a vista.

Un saluto a tutti e in particolare all' eccellente padrone di casa Mila :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto