Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Roby61

Forumer attivo
Idem bloccato?

ciao a tutti. Ho powerdesk2 e da almeno 15 minuti sui nostri derivati non si muove nulla ho il fib fermo a 14.600.mentre vedo che gli etf sull'indice si muovono regolarmente.
 

dreammax

Nuovo forumer
ciao, avete qualche notizia fresca di Societè General, solo per via degli etf, visto che coi cali che ha avuti, non ci sia sentore di fallimento e con lei anche i nostri etf
 

TENENTE COLOMBO

Oh, c'è un'ultima cosa...
ciao, avete qualche notizia fresca di Societè General, solo per via degli etf, visto che coi cali che ha avuti, non ci sia sentore di fallimento e con lei anche i nostri etf

Gli ETF sono a patrimonio separato , tipo i fondi comuni......... se fallisce l' SGR , vengono liquidate le quote al valore di mercato , quindi non dovrebbero esserci problemi :D
 

dreammax

Nuovo forumer
Gli ETF sono a patrimonio separato , tipo i fondi comuni......... se fallisce l' SGR , vengono liquidate le quote al valore di mercato , quindi non dovrebbero esserci problemi :D


Spero vivamente tu abbia ragione, perchè mi ha telefonato il mio interlocutore in banca e mi ha detto di vendere, anche se in perdita, perchè secondo lui la banca S.General potrebbe essere a rischio
 

NAZIONE ELFICA

IMPIKKERANNO ELFINO KON UNA KORDA D'ORO...
Spero vivamente tu abbia ragione, perchè mi ha telefonato il mio interlocutore in banca e mi ha detto di vendere, anche se in perdita, perchè secondo lui la banca S.General potrebbe essere a rischio

...Minkiazza...Non fraintendermi, non voglio mettere in dubbio nulla, ma hai appena detto una cosa pesante.... è come se fossimo sull'orlo del baratro.....
anzi già in caduta.....:eek::eek::eek::eek::eek:
 

TENENTE COLOMBO

Oh, c'è un'ultima cosa...
...NON è CHE APPENA CHIUDIAMO, GLI AMERIKKI SI GIRANO ROSSI???:eek:

La possibilità c'è , più che altro in serata dato che per loro il giornaliero è iniziato a ridosso dell' apertura , l'importante è che non girino adesso e che concludano al rialzo con un massimo nella seconda parte , lì il giornaliero dura mediamente 6 ore , e il Dax tende ad allinearsi con loro troncando o allungando il ciclo giornaliero rispetto alla media , il nostro Mibtel a sua volta si allinea con la prima economia europea cioè il Dax citato prima , ecco come funzionano i cicli e come si spiegano in gran parte troncamenti e allungamenti dovuti da fusi orari diversi e da cicli giornalieri di diversa misura , così almeno è come faccio io usando la triangolazione.
 

equilibrio

Forumer storico
La possibilità c'è , più che altro in serata dato che per loro il giornaliero è iniziato a ridosso dell' apertura , l'importante è che non girino adesso e che concludano al rialzo con un massimo nella seconda parte , lì il giornaliero dura mediamente 6 ore , e il Dax tende ad allinearsi con loro troncando o allungando il ciclo giornaliero rispetto alla media , il nostro Mibtel a sua volta si allinea con la prima economia europea cioè il Dax citato prima , ecco come funzionano i cicli e come si spiegano in gran parte troncamenti e allungamenti dovuti da fusi orari diversi e da cicli giornalieri di diversa misura , così almeno è come faccio io usando la triangolazione.

Se è esatto oggi è short-day,se chiudono in salita domani potrebbe scattare il buy-day direttamente dall'alto e chiudere la settimana a 1195.
 

mentino60

Forumer storico
Spero vivamente tu abbia ragione, perchè mi ha telefonato il mio interlocutore in banca e mi ha detto di vendere, anche se in perdita, perchè secondo lui la banca S.General potrebbe essere a rischio
Ma dai!!:eek::eek::eek:
Pensa che a me quando 2 anni fa avevo comprato le obbligazioni sopaf 07/12 che mi hanno fruttato il 50% solo vendendole e comprandole in questi 2 anni, da intesa-sanpaolo mi avevano chiamato per dirmi di venderle subito che erano a forte rischio fallimento!
E in tutto questo crollo queste obbligazioni sono praticamente sempre intorno a 50-55 valore a cui le ho acquistate.
Quelle del sanpaolo, che mi hanno consigliato e mi hanno assicurato di essere super sicure, di cui ne ho dovuto prendere un taglio minimo di 50.000 euro, ora mi fanno perdere 5000 euro!:lol::lol::lol:
 

TENENTE COLOMBO

Oh, c'è un'ultima cosa...
...NON è CHE APPENA CHIUDIAMO, GLI AMERIKKI SI GIRANO ROSSI???:eek:

Spero vivamente tu abbia ragione, perchè mi ha telefonato il mio interlocutore in banca e mi ha detto di vendere, anche se in perdita, perchè secondo lui la banca S.General potrebbe essere a rischio

Dipende chi è il tuo interlocutore , .................. un consulente personal , un gestore personal , un gestore private , un semplice impiegato , molti di questi ne capiscono poco per non dire un H di queste cose , te lo dico perchè ne conosco a bizzeffe , un fondo comune d'investimento ha patrimonio separato e se la SGR fallisce i creditori non possono assalire le quote del fondo di questo ne sono sicuro , gli ETF prevedono più o meno la stessa cosa, per toglierti il dubbio vai sul sito dei Lyxor e cerca fra i vari prospetti , guarda sotto la voce informazioni generali.

Al momento non sono preoccupato di questa cosa , e di posizioni aperte ne detengo pure io.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto