Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mila

Mila
Volumi sotto il 12 luglio ma in ripresa. Ancora troppo alti. Il ribasso non è finito.
Bp ha retto.
Domani è buy day. La natura del rimbalzo xò sarà molto a rischio.
Continua il periodo di trade di 2gg in 2gg.
A ribasso.
 

telone

Forumer attivo
Volumi sotto il 12 luglio ma in ripresa. Ancora troppo alti. Il ribasso non è finito.
Bp ha retto.
Domani è buy day. La natura del rimbalzo xò sarà molto a rischio.
Continua il periodo di trade di 2gg in 2gg.
A ribasso.

palermo.
sono uscito dall'acqua tardi, leggoo che non è ora ancora, non sto in ritardo e mi fa piacere, mi dispiace far attendere gli amici.
uno che non conoscevo fino amezz'ora fa al bar mi dice che l'italia sta vincendo con la spagna, il mondo alla rovescia!
per un verso è alla rovescia anche il valore della nostra borsa, ma che vogliamo farci, non contiamo tanto di più, e le colpe non sono solo di chi ci governa, ma anche di noi che ce li abbiamo messi e ce li lasciamo stare, ancora, spero non per sempre...
niente è per sempre, neanche le mie vacanze siciliane, neanche la discesa di ucg, neanche la mia immersione in apnea, finisce anche quella e devo tornare su.

mila dice dopodomani (così ho capito), mi sta bene, allungo il tempo della mia nuotata, prima di comprare (non so andare short adesso, non mi chiedete perché tanto non saprei che dire).

a lui un saluto, a tutti in bocca lupo

(che gran contributo il mio, scusate, sono senza parole, solo il piacere di salutare mila che scruta e pensa al bersaglio, dove e quando colpire, un arciere nato! e non ne conosco tanti...)
 

Buck

Rudyyyyyyyyy
Ieri è partito un 2gg. Il conteggio arrivava sui limiti massimi ieri. Con il minimo di oggi cade ogni ragionamento plausibile fatto.
Che tutto sia girato a ribasso ok. Resta appunto da vedere quando è ripartito l'annuale. Ricordando sempre l'ipotesi di papà miglio che siamo nel secondo semestrale di un annuale partito il 30 novembre 2010. Solo che anche per un semestrale siamo oltre i tempi massimi. Per cui è partito anche questo dal 16 mar in poi. Dal minimo del 27 giu sono 32gg. Ancora qualche giorno ma siamo oltre il tempo max. Brutta facenda. Potrebbe essere partito anche il 12 lug.
Ieri è partito un altro 2gg. Oggi siamo andati sotto. O tronchiamo o facciamo corettamente un altro minimo.
Brutta facenda
Non mi cadere anche te nelle paranoie :D per vedere se un annuale possa...essere negativo minimo deve passare il 25 % del tempo ..anche come oscillatori , specialmente i centrati , allungano e quando lo fanno e allungano del 25% allora stai sicuro che c e un ciclo negativo , non ce altro modo per saperlo , altrimenti saremmo tutti ricchi

La velocità del T+1 ha dato un segnale up. Eppure abbiamo fatto un nuovo minimo.

1313006741v16.gif

[Derivato sett. Tf 20'. Ciclo 16gg]

Per forza. La tl nn è stata perforata a rialzo. E senza questo il segnale è nullo.
Del resto lo schema di inversione (quello con le tre tl) ha retto. In senso opposto. Ha fatto da resistenza.
E alla prima tl, quella sui 16.300-500.
Abbiamo poco da dire. Va così.
Ed oggi abbiamo perso anche il supporto dei 15.800
PEr il 15 giorni avevo questo sentore che fosse iniziato e negativo .e ci sono dei motivi .
Quando parte qualsiasi ciclo cmq tende ad avvicinarsi alla media del suo superiore anche se essendo negativo è sicuramente il 2° ciclo del superiore , per cui a me le mie velocità me lo segnalavano ma era imposssibile capirlo appieno.e quale poteva essere l unico punto dove si poteva avvicinare?solo su A puo essere partito.poi conto l incrocio delle medie piu piccole per il ciclo inferiore conto 1° e adesso come incrocia la 2° , e sulla seconda volta chiude mensile e 15 giori e probabilmente anche i superiori. ma tanto lo scopriremo solo piu avanti se è ripartirà anche annuale ecc ecc.
 

Allegati

  • T&C_004.gif
    T&C_004.gif
    66 KB · Visite: 122

curiosina

Forumer attivo
bp

Volumi sotto il 12 luglio ma in ripresa. Ancora troppo alti. Il ribasso non è finito.
Bp ha retto.
Domani è buy day. La natura del rimbalzo xò sarà molto a rischio.
Continua il periodo di trade di 2gg in 2gg.
A ribasso.

buongg...
sperando sia un buon giorno.... perche' ultimamente sono rari :)
luca... bp ha retto all'urto... ma mi sa che gli aletti boys (cosi' li chiamano su altri forum) siano bravi a farti sembrare "accumulo" mentre sotto sotto c'e' sempre e solo "distribuzione" ...
aspettare un rimbalzo? ci sara'? ormai le speranze sono morte ....
avevo aspettato tanto.. ma non abbastanza.... e ho sbagliato ancora...
complimenti
ciaooooo
 
Ultima modifica:

TENENTE COLOMBO

Oh, c'è un'ultima cosa...
In questo frangente i cicli lasciano il tempo che trovano e si rischia di farsi davvero male , quindi è imperativo usare molta cautela come il vero maestro dei cicli Hurst insegna in questi casi , si va avanti solo con le notizie , e oggi alle 14.30 saranno fondamentali i dati sulla bilancia commerciale e il tasso di disoccupazione u.s.a , se questi saranno negativi non ci sarà nulla da fare andremo giù anche oggi ,dobbiamo girare adesso.

Intanto i future promettono bene , ma è ancora presto e non è detto che tengano , statisticamente in passato in situazioni del genere ad ampia volatilità ricordo che la chiusura di ieri rientra nei "casi" , lo storico del Dow Jones evidenzia che nei Sell Off spesso le ultime sedute negative sono alternate da forti perdite e forti rimbalzi , e le ultime 3 sono state a partire da Lunedì -5.55 ,+3.98 , -4.62 , come escursioni però è bene ricordare che in passato ne abbiamo avute anche di più tremende , nell' ordine del 6,7,8% immediatamente successive a singoli forti ribassi e appartenenti a una serie notevole " come la situazione attuale " quindi in caso di dati negativi e nessun intervento da parte delle banche centrali , ci può stare anche una botta del 5-6% anche oggi , auguriamoci che non sia così .......................... dopo la tempesta generalmente segue la quiete e spesso dei rimbalzi limite nell' ordine del 8-10% in una singola giornata , poi la situazione si stabilizza e anche i cicli ritornano alla loro abituale regolarità.

Aspettiamo e vediamo se la FED o la BCE si decideranno finalmente a intervenire qualora la situazione precipitasse anche oggi.
Aspettavamo il temuto Double Deep del 2012 ............ eccolo qua a sorpresa potrebbe essere proprio questo ed in anticipo sul tempo , per il Miglio invece deve ancora arrivare e stamane lo ha spostato al 2013.
 

TENENTE COLOMBO

Oh, c'è un'ultima cosa...
1313059830bernanke1.jpg



Ben Bernanke ha perso il pieno consenso del Federal Open Market Committee , tre i voti contrari, che significa la massima espressione di dissenso per un presidente della Federal Reserve, dal 1992.

Sette membri del gruppo si sono dichiarati favorevoli ad agire , invece Richard Fisher, presidente della Federal Reserve Bank di Dallas, Charles Plosser di Filadelfia e Narayana Kocherlakota di Minneapolis hanno votato no preferendo l'immobilità.

L'ultima volta che tre elettori FOMC hanno dissentito era il 17 novembre 1992, con il predecessore di Bernanke, Alan Greenspan.

A questo punto Bernanke deve tirare fuori le palle e fare la cosa giusta , non importa in quanti saranno contrari ,deve essere lui a decidere ,altrimenti la situazione non può fare altro che peggiorare.
 

TENENTE COLOMBO

Oh, c'è un'ultima cosa...
Bilancia commerciale pessima , nessuno spunto di rimbalzo per i mercati usa , in assenza di notizie si intravede una nuova giornata di sofferenza per i mercati americani.

Solo sul fronte dell' occupazione qualche spiraglio , ma è difficile che basti a frenare la discesa in apertura , il ciclo giornaliero sul nasdaq dovrebbe ripartire subito dopo il gap down in apertura , pena un altro daily al ribasso.
 
Ultima modifica:

Novenove

Moderator
Bilancia commerciale pessima , nessuno spunto di rimbalzo per i mercati usa , in assenza di notizie si intravede una nuova giornata di sofferenza per i mercati americani.

Solo sul fronte dell' occupazione qualche spiraglio , ma è difficile che basti a frenare la discesa in apertura , il ciclo giornaliero sul nasdaq dovrebbe ripartire subito dopo il gap down in apertura , pena un altro daily al ribasso.
capirai 7k di disoccupati in meno in America,,, manco fosse buccinasco city:D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto