Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mila

Mila
maia io non leggo red qui - ma comunque operazione chirurgica che puo fare uno bravo come Mila - che ha una meravigliosa lettura - io mi fifavo forte.
sono entrata su una res che forse visto che sono in molti a conoscere - ha dato il suo effetto -

pensavo che aveva scritto maia - un po di panico da posizione long.
cmq Mila ottima operazione meravigliosa da manuale.

red non scrive la sua operatività qui, se non saltuariamente. Ci sentiamo extra 3d. Prendila come una formazione continua.

Per il resto, ancora una volta leggere un 3d è molto pericoloso per la propria operatività.
Per questo cerco di non farlo operativo. Ma se non lo si fa operativo non piace. Se metti i segnali ma non conosci come si sono generati crei dipendenza (sempre ammesso che i segnali siano giusti). Se cerchi di fare analisi\teoria fa prendere sonno.
Non ci sono soluzioni giuste.
 

Mila

Mila
..... no! ancora dentro in rosso da 22300 di venerdì! Mai una soddisfazione, sempre da soffrire devo ....
ma la parte più divertente deve ancora venire ..... quando verrò buttato fuori dal sistema e poi ripartirà il mercato .....

Hai una contraddizione: da un lato hai un nick che vuole fino all'ultima goccia dal mercato ma dall'altro metti una emoticom che la dice lunga sulle posizioni che assumi.
L'unica conciliazione che vedo è questa: sei disposto fino al suicidio pur di spillare qualche quattrino al mercato.
In ogni caso mi sembra un tantino rischiosa come ambizione.
Non trovi?
Forse è meglio sciogliere la contraddizione.
Fai veramente il settimanale?
 

Mila

Mila
secondo me,
abbiamo chiuso un t il 07-ott, parte un nuovo t oggi siamo al 3° daily, per cui il 9 ott alle 16,00 chiude un t-2 , parte un t-2 tendenzialmente negativo( perché siamo andati sotto alla partenza) ma non possiamo ora dire che sarà un t tendenzialmente negativo fino a quanto non andiamo sotto alla partenza del t .

Si
 

Mila

Mila
questa è la situazione angolare rialzista che ha portato alla produzione dei due massimi relativi attuali

Immagine 2.png


con il quadrato evidenzio la bisettrice
 

Mila

Mila
nota come il ritracciamento parte "sempre" dalla "perdita" della bisettrice.
Sotto hai i supporti.
Il primo è la bisettrice medesima. Ma trovandosi sui prezzi non può valere come segnale in sé. Come fai a uscire dal long\shortare se non sai quando è definitivamente abbandonata?
Infatti essa si pone come primo segnale
 

Elanor30

la guerriera che si salva
red non scrive la sua operatività qui, se non saltuariamente. Ci sentiamo extra 3d. Prendila come una formazione continua.

Per il resto, ancora una volta leggere un 3d è molto pericoloso per la propria operatività.
Per questo cerco di non farlo operativo. Ma se non lo si fa operativo non piace. Se metti i segnali ma non conosci come si sono generati crei dipendenza (sempre ammesso che i segnali siano giusti). Se cerchi di fare analisi\teoria fa prendere sonno.
Non ci sono soluzioni giuste.

secondo me la via di mezzo è quella giusta - un equilibrato mix - fatto di segnali maestri o di apprendisti - ovviamente la didattica che dai e base fondante - quella seguendola - e condita con dei cookies che credo aiutino a stimoli e motivare ad applicarsi.

Piatti pronti non credo che sia il caso uno non impara a cucinare. I spero di riuscire a fare le uova al tegamino.
Opinione personale ovviamente.
Ciao io a tempo mi dedico un po a leggere e fare un copia ed incolla dei tuoi post che trovo interessanti - al momento afferro il 30% ma spero di migliorare la media.
Nel frattempo proteggo il gain e vediamo come va - lontano non ci va ma qualcosa è, avevo un ingresso col mio metodo.
 
Ultima modifica:

Mila

Mila
ora si è generata la nuova, che ti evidenzio sempre in arancione a destra

Immagine 3.png


che trend line è? Quanto pesa sul grafico?
La risposta la trovi contando quanti giorni "tiene"
 

Mila

Mila
una tiene 2,5 giorni, l'altra esattamente un tempo doppio

Immagine 4.png


da dove si originano al minimo antecedente passano poi altri 4 giorni, la cui trend line appropriata è questa
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto