Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Flo76

Forumer storico
boh certe volte mi "fisso":D..qualcuno sa come è costruito il macd rainbow...su prorealtime di solito è indicata la formula..invece in questo caso ..è soltanto scritto "ci basiamo sulla differenza
del Bollinger (la banda bassa sulla banda alta) oltre che sulla precisione del
ciclo di mercato":rolleyes: ..
è soltanto una curiosità se qualcuno lo conosce..
 

Mila

Mila
ciao,

prova a riportare il punto 3 a livello settimanale...


Riportato a livello settimanale si forma un unico canale 25 feb 7 mar con conferma degli obbiettivi postati. Il fatto che "questa" volta si possa parlare di un unico canale sottolinea il laterale preannunciato la scorsa settimana dall'indicatore RF e dall'indecisione sul breve.
Però il canale (che a mio modo di vedere lo si può considerare su quelli orizzontali) è assimilabile al ciclo per cui possiamo considerarlo sia su un solo (ovvero ciclo daily o 8h) che su più giorni (ciclo a 2\4\8gg ecc..). La differenza sarà l'ampiezza del canale e l'oscillazione interna. Quelli che posto nella loro descrizione verbale hanno un orizzonte intraday (o ciclo 8h che si voglia quindi con possibilità di "andare" al giorno dopo) nel target e, a volte, qualche giorno di più per l'aspetto temporale. Questo perché l'attenzione è riportata al ritmo 3, ai prezzi, più che al ciclo\tempo. Questo significa che anche se sono all'interno di un canale di più giorni le sue indicazioni\target le ritengo in essere per il giorno in cui mi trovo fino (a volte) al giorno dopo. Se poi questo mi porta a tenere i target per più giorni è solo conferma della bontà del canale.
E' sempre così? No, ma ci si trova bene a seguirlo.
Intanto la mediana fa ancora da attrattrice dei prezzi (intorno ad essa si stanno sistemando la maggior parte dei contratti) e viaggiamo tra essa e il bordo superiore. Per un trade short ancora in essere lo stop andrebbe poco sopra tale bordo che confermerebbe lo stop poco sopra il massimo odierno. A conferma che tutte le cose tornano sempre.

Un insegnamento molto bello dalla religione (o spiritualità nel senso più profondo del termine) ci dice:
"In ogni insegnamento è contenuta tutta la Religione, e la Religione contiene tutti gli insegnamenti". In ogni frase troviamo l'essenza di tutti gli insegnamenti come allo stesso modo tutti gli insegnamenti sono contenuti nella Religione. (chi vuole al posto di "Religione" può mettere il termine sanscrito "Dharma" piuttosto che "Cristianesimo" piuttosto che "Legge" (Ebraismo) "Islam" (cultura Araba)).
In borsa:
Ogni figura tecnica contiene tutte le figure così come tutte le figure fanno l'Analisi Tecnica.
Gli indicatori per essere validi devono tendere a dare, in essenza, la stessa lettura del mercato pena il fallimento dell'indicatore stesso.
Ovvero negli indicatori è contenuto il trend e tutti devono "essere" in armonia tra loro. Questo è quello che noi cerchiamo: l'armonia indica il trend giusto. Per l'Ac (tempo) trovo un stesso punto di appoggio che viene indicato dal canale (prezzo): questo comincia a diventare un punto importante e significativo. Potrebbe essere che il massimo odierno possa essere un punto di svolta per l'intermedio perché li vi è l'incontro del tempo\prezzo. A dire che se i prezzi mi superano in modo significativo il massimo odierno il tempo per l'intermedio è scaduto perché il minimo del 22 feb è il giusto prezzo di chiusura dell'intermedio.
Questo è solo un esempio e non è attinente all'andamento di borsa odierno: non sappiamo oggi se l'intermedio è chiuso oppure no.
Rimane da "definire" cosa è armonia....
 
Ultima modifica:

dark tranquillity

Torino è granata.
Buongiorno ragazzi! :ciao:

scusate,sono impossibilitato a vedere i volumi sul fib...come sono?

gran bella domanda, mandano ancora lo stesso messaggio.
Ancora short per me...

1299508909aaa.png
 

Flo76

Forumer storico
per oggi si aspettava la discesa..il tempo a disposzione è ormai poco..
a meno che non vengono giù in usa questa sera.. domani gap al ribasso a chiudere il tracy e poi rimbalzo delnuovo ciclo se invece il tracy è stato chiuso questa mattina siamo già nl 1° giornaliero..credo + nella prima ipotesi..anche perch500 sta dando segnale short...vedremo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto