Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Come ha correttamente indicato purplegate il ribasso di chiusura 8gg poteva essere improvviso ed è stato così.
Per ora attendo segnali di inversione per incrementare il long.:)
Sul dax la situazione è più tranquilla e il minimo di ieri regge...:)

Ci stiamo appoggiando sulla trend che teneva il ribasso del precedente intermedio...
Potrebbe essere il punto di arrivo dell'8gg...
Aspetto una candela di inversione con pochi volumi su tf a 5 minuti per il long...

Sull'indice target raggiunto. Sul derivato Sella anche oggi fa regali: blocco operatività. Inoltre insiste con il minimo del derivato il 18 marzo. Chiamiamolo "minimo by Sella". Intanto l'indice potrebbe scendere ancora di 100 punti appoggiandosi sopra la tl riba, il che non sarebbe male come punto di rimbalzo. Questo è dovuto al mancato test da sopra della tl ribassista (stiamo parlando del Ftse Index) passante per i max del 9 e del 14 marzo

1301384080indice.gif

[Ftse Mib Index. Tf 20' ciclo intermedio]

Come giustamente osservato da Mentino, il test non era obbligatorio ma auspicabile. Perché? Perché se dovesse farlo nei prossimi giorni ormai indicherebbe un nuovo minimo.

Lo sfasamento tra derivato e sottostante si evidenzia anche a livello grafico: se l'indice è sopra la tl ribassista dal massimo di periodo, il derivato non è ancora arrivato a toccarla. Questo è un dato importante. Nell'analisi di sopra ho dato preferenza all'indice ma è bene considerare entrambe le posizioni.
Si evidenzia una giornata importante come detto e il semaforo verde deve essere confermato in chiusura oggi.

Sull'indice target raggiunto. Sul derivato Sella anche oggi fa regali: blocco operatività. Inoltre insiste con il minimo del derivato il 18 marzo. Chiamiamolo "minimo by Sella". Intanto l'indice potrebbe scendere ancora di 100 punti appoggiandosi sopra la tl riba, il che non sarebbe male come punto di rimbalzo. Questo è dovuto al mancato test da sopra della tl ribassista (stiamo parlando del Ftse Index) passante per i max del 9 e del 14 marzo

1301384080indice.gif

[Ftse Mib Index. Tf 20' ciclo intermedio]

Come giustamente osservato da Mentino, il test non era obbligatorio ma auspicabile. Perché? Perché se dovesse farlo nei prossimi giorni ormai indicherebbe un nuovo minimo.

Lo sfasamento tra derivato e sottostante si evidenzia anche a livello grafico: se l'indice è sopra la tl ribassista dal massimo di periodo, il derivato non è ancora arrivato a toccarla. Questo è un dato importante. Nell'analisi di sopra ho dato preferenza all'indice ma è bene considerare entrambe le posizioni.
Si evidenzia una giornata importante come detto e il semaforo verde deve essere confermato in chiusura oggi.
Ora il test lo abbiamo fatto e anche fin troppo bene!:D:D
Tutti quei volumi un pò mi preoccupano...

Ok, sono tornati i dati.
Target raggiunto anche sul derivato. Ce ne sono altri? La Piramide è già sul target inferiori quindi fine. Ci sarebbe un 21.010 ma non credo che si giochino tutto oggi. Inoltre questa discesa non è stata pilotata dai fut, i quali anzi rispetto all'open sono cresciuti e viaggano ora verdi intorno ad un +0,5.
Tornando al Taylor il conteggio dava short day ma il ts sperimentale buy day. In trend a rialzo se fosse short day oggi non mi piacerebbe per niente. Ma sembra un buy day di chiusura tracy con minimo fatto prima.
Persa l'occasione di entrare short subito in open grazie a Sella (ma sto aspettando che mi chiamino...) per un'entrata long aspetto di vedere dove arriva il recupero. Se arriva subito sul minimo di ieri (che sarebbe il segnale di entrata) non entro. Se passa più tempo, meglio se dopo l'open ws, ci penso.
Per ora sto pensando a Sella...e non sono pensieri positivi.

Ora il test lo abbiamo fatto e anche fin troppo bene!:D:D
Tutti quei volumi un pò mi preoccupano...

Intendo la tl più stretta... quella mi preoccupa per le posizioni long sull'intermedio. Personalmente devono ancora essere aperte e dopo la verifica della profondità del ritracciamento saranno da valutare.
Per ora ritengo validi solo i long aperti poco sopra il minimo con stop poco sotto il medisimo. Ovvero per posizioni aperte a "sentiment". Sono quelle che pagano di più a patto che centrino il minimo riducendo il rischio. Diversamente son guai. E io ed Enrico lo sappiamo assai troppo bene...:rolleyes:

Ciao Mila,
riguardo a Sella ti do la ia personale esperienza. Non sono riusciti a fare l'autentificazione tramite RID e pretendevano che passasi in filiale. Li ho mandati subito a stendere...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto