Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
per comprare questi mercati bisogna aver coraggio, visto anche i problemi tecnici che ultimamente si ripetono sui mercati ad hoc...

ed io valutando il timing penso solo short, al momento fino al 2014...

so che tu non posti la tua operatività
ci spiegheresti come avresti operato in una situazione come questa ipotetica ripartenza di intermedio?
in questo momento short è un azzardo se parliamo dei cicli dal tracy al mensile o sbaglio? immagina per shortare questo tracy che sul fituso ha ritracciato appena il 38% ad essere bravissimo e prendere i massimi avresti incassato 200-300 punti.... contro 1400 di salita.... o no?
magari scendiamo ancora domani ok ma non saranno mai 1000 punti...:mumble:

Ultima modifica:
ci spiegheresti come avresti operato in una situazione come questa ipotetica ripartenza di intermedio?
in questo momento short è un azzardo se parliamo dei cicli dal tracy al mensile o sbaglio? immagina per shortare questo tracy che sul fituso ha ritracciato appena il 38% ad essere bravissimo e prendere i massimi avresti incassato 200-300 punti.... contro 1400 di salita.... o no?
il problema è sempre il solito, è iniziato il t+3 oppure no...

non lo fosse, chi si è allungato ha avuto solo fortuna, mentre se è ripartito è stato bravo...

io, ripeto, al momento non ho segnali in tal senso...

ognuno deve avere in testa un piano ed essere rigido nel rispettare le regole che si è dato, naturalmente devono essere regole corrette...

..minimo del G sulla fanngann?..dalla reazione direi di si
130140884820110329162700.png

No dai adesso basta scendere!:D:D

Medie del 4ore incorociate al rialzo.
A meno di scherzetti, se chiudiamo la candela daily dell'indice su questi livelli o me gio se sopra, dovremmo essere nel nuovo 8gg..

il problema è sempre il solito, è iniziato il t+3 oppure no...

non lo fosse, chi si è allungato ha avuto solo fortuna, mentre se è ripartito è stato bravo...

io, ripeto, al momento non ho segnali in tal senso...

ognuno deve avere in testa un piano ed essere rigido nel rispettare le regole che si è dato, naturalmente devono essere regole corrette...

da tutto quello che dici cerco di capire.... ma tu pensi ad un mensile iniziato il 24/2 su sp500? il 24/2 abbiamo chiuso un intermedio su sp500 dal 30/11?

No dai adesso basta scendere!:D:D

Medie del 4ore incorociate al rialzo.
A meno di scherzetti, se chiudiamo la candela daily dell'indice su questi livelli o me gio se sopra, dovremmo essere nel nuovo 8gg..

:mumble:
non lo so con questa fiacca un minimo su stoxx e sp500 ci sta ancora loro stasera e noi domattina in open ;)
altrimenti se si decidono fanno un hammer direttamente oggi.... unica cosa se lo facciamo domani è che oggi è setup daily

ce la metteresti la mano sul fuoco...
:-)

:mumble:
non lo so con questa fiacca un minimo su stoxx e sp500 ci sta ancora loro stasera e noi domattina in open ;)
altrimenti se si decidono fanno un hammer direttamente oggi.... unica cosa se lo facciamo domani è che oggi è setup daily
Stare ci sta, solo che come già detto non mi piacerebbe una chiusura daily sotto la trend che tiene il ribasso del precedente intermedio.

Ora stacco.
A WS stanno anche facendo i bravi ma noi facciamo fatica...
Spero almeno che chiuderemo sopra la trend suddetta..
Vedremo domani..
:ciao:

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto