Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
sei stato tu allora a far passare 2876 fib alle 12:42:50?????

6 non lo so, gli altri 2.870 sono i miei... :d::p

Partito il secondo tracy, che avendo ritracciato il 38% circa dovrebbe almeno arrivare a formare un doppio massimo (target minimo) e magari anche un nuovo massimo.
Voi che obiettivo long vedreste? La parte alta del canaletto di breve?

130148767722.png

Ultima modifica:

Partito il secondo tracy, che avendo ritracciato il 38% circa dovrebbe almeno arrivare a formare un doppio massimo (target minimo) e magari anche un nuovo massimo.

130148767722.png
Si sopra i 22000 mi andrebbe bene!:D:D
Non saprei perchè non mi pongo valori di prezzo ma ragiono in base al tempo e ai cicli.:)
So che se tutto è regolare il max di questo t+1 sarà nel 3° 8ore di questo t-1 per cui venerdì.
Venerdì venderò e più su sarà e meglio è!:)
Ora dovremmo iniziare l'ultima ora di questo 8ore che si potrebbe chiudere in open di WS per poi ripartire verso nuovi massimi...

Non saprei perchè non mi pongo valori di prezzo ma ragiono in base al tempo e ai cicli.:)
So che se tutto è regolare il max di questo t+1 sarà nel 3° 8ore di questo t-1 per cui venerdì.
Ora dovremmo iniziare l'ultima ora di questo 8ore che si potrebbe chiudere in open di WS per poi ripartire verso nuovi massimi...

:up::up: Tifo per te! ;)

Ciao Mentino, sono appena rientrato da una vacanzina e sono alla finestra.
Oltre a tifare x te cercavo di valutare le mie prossime operazioni e volevo chiedere il tuo parere sui prossimi livelli tempo/valore:

-Max venerdi 21.900/22.200
-Storno del 50% della salita dai 20.400
-Ripartenza up x nuovi max (23.500/24.000)

Grazie.

130148767722.png

..se non partono i bancari la vedo dura...ucg al palo isp negativa...solo questi due dovrebbero avere un peso intorno al 15% se non ricordo male..i

Ciao Mentino, sono appena rientrato da una vacanzina e sono alla finestra.
Oltre a tifare x te cercavo di valutare le mie prossime operazioni e volevo chiedere il tuo parere sui prossimi livelli tempo/valore:

-Max venerdi 21.900/22.200
-Storno del 50% della salita dai 20.400
-Ripartenza up x nuovi max (23.500/24.000)

Grazie.
Ciao,
quello che hai scritto potrebbe essere corretto.
Come detto a dark non mi pongo limiti di prezzo ma di tempo.
Potremmo anche fare nuovi max visto che noi, a differenza del dax, non abbiamo vincoli ribassisti...:)

..se non partono i bancari la vedo dura...ucg al palo isp negativa...solo questi due dovrebbero avere un peso intorno al 15% se non ricordo male..i

Ciao Flo, se non lo hai ancora visto, ti consiglio di vedere l'analisi che ha fatto Leo sul blog, in cui si vede chiaramente che i cicli lunghi dei bancari (l'analisi è su Unicredit, ma gli altri vanno a braccetto) non sono perfettamente sincronizzati con quelli dell'indice, ma presentano una sfasatura che, se non ho capito male, dovrebbe generare un po' un effetto di riduzione della leva. Ossia dovrebbe calmierare il nostro indice nelle fasi di rialzo e attenuare la caduta in quelle di ribasso...

Io sono flat per prudenza, ma se guardiamo le indicazioni del grafico la direzione rimane inequivocabilmente long da un punto di vista ciclico.
Sul breve termine, intendo...

Ultima modifica:
Ciao Flo, se non lo hai ancora visto, ti consiglio di vedere l'analisi che ha fatto Leo sul blog, in cui si vede chiaramente che i cicli lunghi dei bancari (l'analisi è su Unicredit, ma gli altri vanno a braccetto) non sono perfettamente sincronizzati con quelli dell'indice, ma presentano una sfasatura che, se non ho capito male, dovrebbe generare un po' un effetto di riduzione della leva. Ossia dovrebbe calmierare il nostro indice nelle fasi di rialzo e attenuare la caduta in quelle di ribasso...

Io sono flat per prudenza, ma se guardiamo le indicazioni del grafico la direzione rimane inequivocabilmente long da un punto di vista ciclico.
Sul breve termine, intendo...

ciao dark..
si in caso di discesa il mib potrebbe e dovrebbe scendere meno..ma se includiamo anche eni (che è al palo per la storia in libia)..la vedo dura rompere le res...
poi vabbè se partono i bancari...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto