Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Anche sul dax la chisura dell'8ore precedente sembra essere alle 17:25.
Sul dax si dovrebbe chiudere il t-1 e da noi il t-2?:rolleyes::rolleyes:
Vediamo...
Poi però devono salire sul prox t-1 perchè altrimenti come faccio a mettermi short!:D

Sul dax indice, il massimo del tracy per me è gia stato fatto.
Se anche fara pull, non puo superare il massimo precedente e se lo facesse, in base al mio metodusso di controllo ciclico, è ripartito un nuovo tracy.
Nessuna sicurzza di essere nel giusto, ma almeno mi espongo, anche correndo il rischio di sbagliare.
Vedete Voi.

Byeee

Sul dax indice, il massimo del tracy per me è gia stato fatto.
Se anche fara pull, non puo superare il massimo precedente e se lo facesse, in base al mio metodusso di controllo ciclico, è ripartito un nuovo tracy.
Nessuna sicurzza di essere nel giusto, ma almeno mi espongo, anche correndo il rischio di sbagliare.
Vedete Voi.

Byeee
Ciao Claude,
anche se il tuo metodo spesso e volentieri risulta corretto, spero che ti stia sbagliando!:D
Anche se WS al momento non lascia ben sperare per l'apertura di domani...
Però per me siamo in chiusura del 1° t-1 e non vedo perchè non potremmo fare nuovi max sul prox t-1.:rolleyes:
Secondo me la chiusura dell'intermedio è ancora lontana per cui potremmo ancora salire prima di scendere...
Vedremo domani...

Ciao Claude,
anche se il tuo metodo spesso e volentieri risulta corretto, spero che ti stia sbagliando!:D
Anche se WS al momento non lascia ben sperare per l'apertura di domani...
Però per me siamo in chiusura del 1° t-1 e non vedo perchè non potremmo fare nuovi max sul prox t-1.:rolleyes:
Secondo me la chiusura dell'intermedio è ancora lontana per cui potremmo ancora salire prima di scendere...
Vedremo domani...

E' il bello dei cicli, ognuno li vede alla propria maniera :D
Cmq l'impareremo presto, se ho detto "strunz".

Byeee

1305138528nasdaq22355image001.gif

E' il bello dei cicli, ognuno li vede alla propria maniera :D
Cmq l'impareremo presto, se ho detto "strunz".

Byeee
Per ora direi che la stronzata l'ho fatta io a non mettermi short oggi!:p
E' vero che anche a WS devono chiudere il t-1 ma non pensavo ad una discesa del genere...

Se non si riprendono domani sarà un bel gap down...:(
:ciao:

E' vero che anche a WS devono chiudere il t-1 ma non pensavo ad una discesa del genere...

Onestamente manco io ci pensavo, e quindi sono rimasto flat, ma a questo punto, per quello che riguarda Dax indice, il metodusso direbbe discesa :(
Vediamo domani che combinano, in ogni caso, sul pull che dovrebbe dare dopo la chiusura del ciclo daily, provero short e sperem ...:):cool: (... anche se sul fib per ora non cè nessun segnale, ma se cala il Dax, non credo che il nostrano ci stupira con i suoi effetti speciali:wall:)

Byee

Oggi è stato raggiunto il target minimo a livello prezzi del rimbalzo del secondo t+1 del mensile in corso.
Per questa ragione, sui massimi di oggi ho iniziato il mio short di posizione, primo di 4.
Ho però la stessa speranza di Mentino e cioè che salgano ancora, se no le altre 3 entrate diventano più difficili da individuare... :D

Buona serata! :)

Ultima modifica:

è stato davvero un bello scarico è... per me non previsto
però non ci credo che romperemo il minimo del 9/5 perchè lì il t+1 è partito(le mm del tracy hanno incrociato al rialzo e la veloce del t+1 ha incrociato al rialzo) e questo primo t-1 se rompesse il minimo di partenza vincolerebbe tutto il t+1 al ribasso.... :mumble:

unica cosa c'è l'euro che deve ripartire magari con un mensile.... e quindi è stato lui a provocare lo scarico? beh domani o nei prossimi (o magari già stanotte) ci risponderemo da soli.

notte a tutti

12 maggio 2011

"[...]
Che debbo fare dunque?
Imparare la giusta attesa!
E come si impara?”
[Herrigel. Lo zen e il tiro con l’arco]

"La discipilna è il maestro nelle epoche finali del Dharma"
[Xu-yun. 1953. Nuvola Vuota Ubaldini Edizioni 1990]

Dunque forte gap down in apertura. La tl riba ha fatto da resistenza. Dobbiamo preoccuparci? Non del tutto ancora. Il minimo era prevista.
Taylor lo ha detto durante tutto il giorno con quel suo oscillatore anti tranquillità rialzista. Ovvero ieri short day oggi buy day con probabile schema min in open e max in close.
Da subito il taylor graphique allora

1305182808taylor.gif

[Derivato giugno. Tf 20'. Ciclo dei 3 giorni]

se l'osci dovesse tagliare l'asse a rialzo sarebbe la conferma del buy day oggi e quindi dello schema. Resta da vedere il trend di fondo...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto