Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao Max, personalmente penso di non tentare più il long da qui a fine intermedio, ma di sfruttare eventuali salite per l'accumulo short, soprattutto in una situazione ciclica non proprio cristallina come è quella attuale.
Guardando agli istituzionali, mi sembra che secondo loro non saremmo distanti da un supporto importante, quello dei 21.500 di indice, segno che non vedono ancora la discesa e puntano su un laterale non molto esteso come area.
Chiaro che sarà di distribuzione e la mia speranza è che creino una box tra 21.500 e 22.200 di future su cui impostare il laterale, zona che sarebbe per noi ottimale come accumulo short... :up::up:

Giusto.
Qusto long è solo per il gap. Quando si presenta è un'occasione ghiotta xè noi chiudiamo sempre.
Che io sappia solo il Nas ha una filiale in Svizzera. Anzi la centrale xè è peggio di un gruviera...

Difficile individuare un canale preciso in questo up\down repentino. Cq proviamoci.
Siamo andati a target ieri sul max indicato dal canale 5-9 mag. Qui possiamo individuare il nuovo canale con i conseguenti target.

A ribasso: 21.325 - 21.245
A rialzo: 22.220 - 22.340

questo ieri, oggi siamo intorno ai 21.300 a targat e siamo sul bordo inferiore del canale 5-9 maggio. O si chiude qui l'8h (quindi partito alle 17.20 del 1o mag) o siamo nel nuovo 8h dalle 16.50 e quindi diventa probabile il target a 21.245.
E tanto per far tremare i polsi a 21.240 abbiamo il minimo di partenza.
Caspita come tutto è attaccato ad un filo. Ieri ad una trend, oggi ad un tick...
La trend non ha fatto grande il 16gg, cosa farà il tick di esso oggi?

E taylor cosa dice? Non parla, mangia... il realizzo fatto in apertura. E aspetta convinto del rialzo. L'oscillatore ha tagliato up.
Che se la rida alle nostre spalle? Possibile che veda rialzo? Stiamo a vedere.
Ma se rialzo è allora che sia da più basso: la tl riba dal max di ieri dovrebbe essere incrociata intorno ai 21.500 nelle prox 3h. Se tagliata up con via libera si sposta li il sengnale di acquisto con obbiettivo il max del sell day (guarda caso proprio la chiusura del gap) a 21.700
Dunque ora abbiamo un punto di appoggio: ancora una volta la tl supportata dal Taylor. Se rompe a rialzo conferma il taylor e diventa supporto. Se respinge va giù.
Restringendo il focus 21.500 (ad ora) è il livello di oggi.

E taylor cosa dice? Non parla, mangia... il realizzo fatto in apertura. E aspetta convinto del rialzo. L'oscillatore ha tagliato up.
Che se la rida alle nostre spalle? Possibile che veda rialzo? Stiamo a vedere.
Ma se rialzo è allora che sia da più basso: la tl riba dal max di ieri dovrebbe essere incrociata intorno ai 21.500 nelle prox 3h. Se tagliata up con via libera si sposta li il sengnale di acquisto con obbiettivo il max del sell day (guarda caso proprio la chiusura del gap) a 21.700
Dunque ora abbiamo un punto di appoggio: ancora una volta la tl supportata dal Taylor. Se rompe a rialzo conferma il taylor e diventa supporto. Se respinge va giù.
Restringendo il focus 21.500 (ad ora) è il livello di oggi.
Grazie mila.....:)

Bloccati sul canale 3-9 maggio. Interessante. Centrato in pieno il bordo inferiore e siamo da 3h sulla mediana che fa da resistenza. Stesso schema del 6\9 maggio? Potrebbe.

Toccata e respinti e nuovo minimo. Aspettiamo le 16.00
Taylor? In piena digestione. Sostanzialmente è tranquillo xè si era posto 21.600 come punto di entrata e quindi nuovi minimi lo rendono tranquillo, è ancora flat.

Giusto.
Qusto long è solo per il gap. Quando si presenta è un'occasione ghiotta xè noi chiudiamo sempre.
Che io sappia solo il Nas ha una filiale in Svizzera. Anzi la centrale xè è peggio di un gruviera...

;):)

Incassato lo short aperto ieri. So che mi pentirò, ma la sensazione è che si apriranno opportunità da prezzi più alti.
21.300 di derivato si è dimostrato un supporto dignitosamente affidabile, su cui stiamo da diverse ore senza riuscire a bucarlo. Ha il sapore di un target raggiunto, di breve.
Come invierò 'sto post, catapicolleremo, me lo sento... :d::lol::lol:

per favore c'è 1 anima pia che farebbe 1 lavoro per me ?
analizzare l'inverso del ftse mib : il bear FR0010446146
e dirmi se il 2 /05 è partito 1 intermedio?
grazie marco

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto