Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
;):)

Incassato lo short aperto ieri. So che mi pentirò, ma la sensazione è che si apriranno opportunità da prezzi più alti.
21.300 di derivato si è dimostrato un supporto dignitosamente affidabile, su cui stiamo da diverse ore senza riuscire a bucarlo. Ha il sapore di un target raggiunto, di breve.
Come invierò 'sto post, catapicolleremo, me lo sento... :d::lol::lol:
Siamo appena a 40 candele daily da inizio intermedio...
Non penso che vorranno scendere per 30 giorni di fila, per cui un rimbalzo prima della discesa ci sta tutto!:D
Mi devo mettere short!!:D
Ci vuole un bel rimbalzo!
Aspettatemi non crollate senza di me!:wall::wall::wall:

Ultima modifica:
per favore c'è 1 anima pia che farebbe 1 lavoro per me ?
analizzare l'inverso del ftse mib : il bear FR0010446146
e dirmi se il 2 /05 è partito 1 intermedio?
grazie marco

Ciao Marco,
ho dato uno sguardo veloce al xbear anziché al bear (ho letto male), perché in questo momento ho pochissimo tempo, ma direi proprio di no.
Candele daily con medie e williams.... :)

130521339914.jpg

Ultima modifica:
Siamo appena a 40 candele daily da inizio intermedio...
Non penso che vorranno scendere per 30 giorni di fila, per cui un rimbalzo prima della discesa ci sta tutto!:D
Mi devo mettere short!!:D
Ci vuole un bel rimbalzo!
Aspettatemi non crollate senza di me!:wall::wall::wall:

Ciao Mentino, tutto dipende da dove vorranno dar vita al rimbalzo, o meglio, da quanto vorranno scendere prima di farlo.
Comunque al momento sono flat anch'io e tifo per un rialzo cospicuo e nervoso, un vero e proprio frangistop spolverasmall, di quelli che gli americani sono soliti fare in prossimità di un importante movimento direzionale. Con picchi di vola da fuochi d'artificio... :D:p:titanic::V

Poi spero che gli small, come noi, non ci caschino e che gli stiano tutti attaccati come zecche, approfittando inesorabilmente dell'opportunità che gli verrà data! :D

Ultima modifica:
per favore c'è 1 anima pia che farebbe 1 lavoro per me ?
analizzare l'inverso del ftse mib : il bear FR0010446146
e dirmi se il 2 /05 è partito 1 intermedio?
grazie marco

marco non l'ho mai analizzato...
però questa fatta al volo sembra ancora aver spazio per dei minimi siamo solo all 59 barra diciamo ancora 10 giorni di borsa aperta?
se l'annuale è finito a novembre ora siamo in chiusura di semestrale.... sai che botta up dovrebbe fare....
però il prossimo semestrale è vincolato al ribasso, o meglio tutti gli intermedi di questo 2 annuale sono vincolati al ribasso....
è uno spunto per ragionare.... poi stasera lo guardo meglio ;)

ps lo sai che sta cosa mi fa mantenere il long in essere ;) vabbè magari losso :D

Allegati

• LYXOR ETF BEAR FTSE MI.png
    LYXOR ETF BEAR FTSE MI.png
    97,9 KB · Visite: 107
Ultima modifica:
Diciamo che poi ce ne freghiamo di quello che c'è ad alto livello e partiamo dal 16 febbraio dove almeno un intermedio è partito
il 2 maggio sembra partenza dell'ultimo 15gg di un mensile partito l'8 aprile e vincolato al ribasso diretto verso fine maggio...
caso strano fine maggio sono 51 barre daily dalla partenza dell'intermedio degli indici....
sarà davvero tutto coincidente????

PS il tutto da far analizzare da un esperto di analisi ciclica :) :D

PPS ho visto adesso che ti ha risposto anche leo di là...

Allegati

• LYXOR ETF BEAR FTSE MI2.png
    LYXOR ETF BEAR FTSE MI2.png
    92,5 KB · Visite: 107
Ultima modifica:
Aggiungo una cosetta...
se volesse rispettare un intermedio ribassista dovrebbe andare sotto
36.60 da 38.74 quindi dovrebbe fare circa -5,5% e di conseguenza l'indice +5.5% il che vorrebbe dire vederlo verso i 22900 - 23000
roba da fantascienza? chi lo sa

Ultima modifica:
grazie a tutti per l'aiuto:up:

Marco ma stai già pensando a qualche figura per chiusura del baraccone da mettere in piedi nei prossimi giorni mentre risale?
Qualche giorno fa leggevo che non volevi vendere call.... ovvio che Leo dice tanto lì su non ci vanno e quindi non si preoccupa ma operativamente hai qualche idea diversa da vendere call e comprare put?

Grazie a te :up:

13 maggio 2011

Dunque dunque il minimo, a cardiopalma, ha tenuto. E l'apertura positiva a recuperare i 21.800 conferma un 2gg partito l'11 maggio alle 16.40.
Se ieri avessimo fatto lo schema tipico di un buy day rialzista (min in open e max in close) il quadro sarebbe più chiaro: 2gg tipico (dal 2010 in poi) con 2° 8h con minimo profondo poco sopra quello di partenza ad indicare un probabile allungo che poi nei fatti non c'è e che invece è prodomo di un max del 4gg nella sua ultima parte: tendenza rialzista.
Qui invece abbiamo lo schema, sempre buy day, con max in open e min in close, a chiusura di un 3° 8h. Indice di tendenza ribassista per l'8gg.
Altra considerazione a supporto: il gap dawn di ieri da chiudere. Come detto è una figura At che paga sempre nella nostra borsa. Di solito nella stessa giornata in cui si forma, ma se prodomo di un movimento più ampio anche in più giorni (ovvero più giorni per chiuderlo). La previsione di oggi è di andarlo a chiudere subito in mattinata.

Siamo nel 4° 8h dalle 16.00 di ieri come da previsioni. Abbiamo superato il max del 2° 4h e dubbi non ve ne sono questa volta. Su questo 8h facciamo chiariamo sia il 16gg dove si sia chiuso, e di conseguenza dove sia partito il 2° 8gg.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto