Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se a qualcuno interessa per papà miglio gli istituzionali si stanno riposizionando a rialzo: stanno comprando quello che noi mettiamo in vendita.

Bye

Un minimo lo si trova sia in previsione che in conferma: ovvero i segnali che ci dicono che l'ultimo minimo relativo di ciclo è quello di chiusura. Per questo, per concludere cominciamo, a controllare la chiusura dell'annuale\semestrale sulla sua velocità espressa mediante il Roc sul suo ciclo di controllo, il semestrale

1306223185r128gg.gif

[Derivato. Tf 20'. Ciclo annuale]

che è ancora a ribasso ma indicatore e sua media si stanno, correttamente, avvicinando ad un taglio up
Illuminante. Semplicemente e chiaramente illuminante leggere le tue analisi.

Complimenti davvero Mila per avere la capacità di rendere questo 3D davvero completo e pieno di informazioni molto utili!:up::up::up::up:

Tengo ancora lo short perchè il mercato sembra ancora debole ma sono pronto a mollarlo.:)

Se a qualcuno interessa per papà miglio gli istituzionali si stanno riposizionando a rialzo: stanno comprando quello che noi mettiamo in vendita.

Bye
Che gli istituzionali comprino a mani basse da Novembre ne ero certo visto i prezzi specie delle Banche che sono strapiene di liquidità e sono a sconto pauroso. Inoltre le banche dopo gli aumenti di capitale saranno ancor più gravide. Io penso che dopo la chiusura di questo annuale che avverrà o entro fine mese o entro, molto più realisticamente, fine luglio ripartiremo per i 25000 di indice con una velocità di salita paurosa specie nel mese di AGOSTO. Pochi volumi tant rialzo.

:ciao:

Buongiorno!

Grazie Mila, eccellente analisi, come sempre!

Per me è partito il mensile (the sixth sense :D), rimango flat in attesa della risalita che terrò sotto stretta osservazione... :up:

Che gli istituzionali comprino a mani basse da Novembre ne ero certo visto i prezzi specie delle Banche che sono strapiene di liquidità e sono a sconto pauroso. Inoltre le banche dopo gli aumenti di capitale saranno ancor più gravide. Io penso che dopo la chiusura di questo annuale che avverrà o entro fine mese o entro, molto più realisticamente, fine luglio ripartiremo per i 25000 di indice con una velocità di salita paurosa specie nel mese di AGOSTO. Pochi volumi tant rialzo.

Buongiorno Bipop....buongiorno Mila....
da poco sto usando l'AC e non mi sbilancio sulle date.
Condivido la previsione di un minimo in chiusura di annuale (20.000/19.500) e poi una ripartenza verso nuovi max annuali (23.500/24.000) ma se è difficile prendere la direzione del trend....
figuriamoci indovinare i tg :D.

Torno a leggervi.....è meglio.

Sembra che i soldi si trasferiscano sull'obbligazionario, strumento finanziario più sicuro quando si prevedono periodi brutti per l'economia\borsa\industria.
Consideriamo poi che non tutto viene investito a Milano rende la liquidità delle banche un dato potenzialmente fuorviante.
Quei soldi dovevano servire per rilanciare la produzione e i consumi...ma sembra non essere così

Chiuso lo short.:)

20675 e 20710 controllo max nuovo 8h per ripartenza. Consolidamento dei 20.800 probabile conferma (oltre la tl riba più esterna).
Qui a mio avviso si va in base al gain realizzato. A mio avviso ogni 700 punti (o meno) si realizza e, se sicuri della direzione, si rientra stessa direzione con stop stretto. Questa è la situazione oggi. Il dubbio è sulla continuazione della discesa per oggi e domani e quindi il punto di rientro. Il rischio sta tutto qui. Ma, se flat, cq si raggiunge Taylor a pranzo: oggi paghiamo noi.

bye

Buongiorno!

Grazie Mila, eccellente analisi, come sempre!

Per me è partito il mensile (the sixth sense :D), rimango flat in attesa della risalita che terrò sotto stretta osservazione... :up:
Si potrebbe essere partito sul minimo di ieri delle 15:35.
Per ora ci mancano volumi ed una certa forza nella salita!
Non mi stupirei se facesse ancora un gamba ribassista prima di partire però anche io sto flat e aspetto il nuovo punto di ingresso short.:)
Per cui mi sa che per un pò di giorni si sta flat, almeno fino al 3° 8ore del 1° t-1!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto