Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
:D
Non dovevi cercare di diventare un esperto di opzioni in una settimana per rispondere alla domanda :lol: :bow:
Mi bastavano le tue aspettative sui tempi e strike e la tua risposta contiene, approssimativamente la risposta :)
Bene, vuoi portare a casa? E' sempre una buona strategia, sopratutto all'inizio :up:.
Ma la tua risposta contiene delle aspettative: per il 17/6 potremmo essere su questi livelli o poco (?) sopra.
Allora io faccio due considerazioni:
1) una put220/06 è così ITM che non è facile venderla (non impossibile), dovremmo chiuderla in un boxspread e non ne ho voglia per ora ;).
2) le tue aspettative non escludono, ma penso ritengano improbabile essere al 17/6 sopra i 21500, vero?

Bene, allora io vendo una put 21000/06: sopra i 21500 perdo, a 21500 sono in pari, e a 21000 (e sotto) ho il mio massimo gain: questo è un semplice bear put spread.
Ciao, la seguiremo. :up:
1306603919schermata20110528a19.26.16.png

Payoff a scadenza

1306603952schermata20110528a19.26.53.png

E' quella parola "aspettativa" che racchiude tutto il senso della questione.

Un mensile a ribasso rintraccia oltre il 50%. Va però considerata la sua posizione all'interno del suo ciclo superiore di riferimento e via via a salire.
Ragionando per la situazione attuale, siamo probabilmente in un intermedio di chiusura anno. L'annnuale a sua volte è il 2° di un biennale.
Dunque un mensile a chiusura di un intermedio a chiusura di un semestrale\annuale\biennale.
Questo rende più probabile un mensile che ritraccia più del 50%. La percentuale più consonca è oltre il 60%.
La condiserazione va poi corroborata con figure tecniche in prossimità del livello indicato.

Non ho capito. Mi sembrava che essendo l'ultimo mensile, dell'ultimo trimestrale del secondo annuale potesse o dovesse ritracciare di meno e invece tu mi dici che ritraccia di più :-?
Chiedo conferma: valori indice.
18/4 Parte il precedente mensile 21080
2/5 Max del mensile 22577
24/5 Chiude il mensile a 20480 circa
Differenza Max-min 22577-20480= 2097

Fibonacci 23,6%=20985; 38,2%=21289; 50%=21536; 61,8%=21783.

Secondo te l'indice potrebbe spingersi oltre 21536? So che può fare quello che vuole e che non lo sappiamo, ma quando scrivi che ritraccia oltre il 50% intendi questo?
1306689071schermata20110529a19.05.56.png

Ciao, e grazie :)

Non ho capito. Mi sembrava che essendo l'ultimo mensile, dell'ultimo trimestrale del secondo annuale potesse o dovesse ritracciare di meno e invece tu mi dici che ritraccia di più :-?
Chiedo conferma: valori indice.
18/4 Parte il precedente mensile 21080
2/5 Max del mensile 22577
24/5 Chiude il mensile a 20480 circa
Differenza Max-min 22577-20480= 2097

Fibonacci 23,6%=20985; 38,2%=21289; 50%=21536; 61,8%=21783.

Secondo te l'indice potrebbe spingersi oltre 21536? So che può fare quello che vuole e che non lo sappiamo, ma quando scrivi che ritraccia oltre il 50% intendi questo?
1306689071schermata20110529a19.05.56.png

Ciao, e grazie :)

Compreso male. Intedevo a ribasso. Vizio mentis: in un ciclo in chiusura entrare a rialzo è sconsigliato.
Il target di questo movimento rimane il 1° marzo, a 22.730. Ma passando il tempo tale target si è dimostrato difficile da raggiungere abbassandosi a 22.240.
Ora è presumibile che il max del 3° mensile sia in una fascia di prezzo che vada tra i 21.500 e i 21.900.

30 maggio 2011

Buongiorno a tutti e ben ritrovati

In chiusura di seduta di venerdì nulla di nuovo. Giornata di pausa in attesa di decisioni dalle alte sfere. Segnali di direzionalità? Nessuno.

O meglio, possiamo interpretare il mancato massimo sul 3° 8h come un segnale di debolezza del 4gg in essere. Ma un segnale nulla di più

Per questo tiene banco anche per oggi i post di giovedì e di venerdì: non abbiamo la certezza che si sia chiuso il mensile per cui finché non abbiamo segnali che parlino del contrario la tendenza non cambia.
Lo scenario è sempre questo

1306740474intermedio.gif

[Derivato giugno. Tf 20'. Ciclo intermedio]

la tl ribassista tiene ancora compressi i prezzi facendo da forte resistenza (sostanzialmente sono, con oggi, 6 daily che respinge)

allargando

1306740574intermedioallargato.gif

[Derivato giugno. Tf 20'. Ciclo intermedio]

anche la tl rialzista (in giallo) ci si è messa a dare man forte nella compressione del rialzo. Ed essa tiene sia il semestrale in atto che l'intero movimento a rialzo dai minimi di marzo 2009. Non di poco conto

Oggi Taylor batte Buy day, siamo all'aultima chiamata per la chiusura del mensile e sul 4° 8h dell'attuale 4gg: o rompiamo a rialzo oggi o andiamo a chiudere. Associamo poi un gap down che non è ancora stato chiuso e il gioco puzza di pesce (auguri ai suschi)
Ciascuno qui deciderà in autonomia la direzionalità. Personalmente il quadro intraday\4gg\mensile rimare questo:

1306740761daily.jpg

[Derivato giugno. Tf 20'. Ciclo mensile\4gg]

al confermarsi anche oggi della tl riba (1 cerchio da sx) alla rottura della linea tratteggiata scatta lo short con primo target il 2 cerchio e, in successione, la tl indicata (vecchia conoscenza, già testata ma non ancora defunta). La perdita di quest'ultim apre al nuovo min di chiusura ciclo

Ultima modifica:
Visione messa in crisi dal recupero dei 21.000. Quindi giochiamo su un filo di seta...da qui il rischio dello short di oggi. Stop sopra il max del 3° 8h.
Se entra prende bene ma si rischiano 200 punti...

L'ultima considerazione a favore della chiusura del 4gg oggi è la scarsa voglia a ricoprersi mostrata da chi ne sa di più di noi venerdì...e quelli son short dal 26 maggio. O hanno chiuso in serata del medesimo giorno o lo devono ancora fare.
La scommessa è che hanno liquidato metà della posizione allo scoperto e rivenduto sui max di venerdì.

(questo sarà un meccanismo che vedremo al corso)

bye

Buongiorno! :ciao:

In merito al tema "terzo mensile sì, terzo mensile no" e allo scambio avuto con Mila venerdì, volevo condividere con voi una particolarità che ho notato, probabilmente una stupidaggine, ma che su un altro intermedio simile a questo, di cui non si capiva se avesse chiuso o meno, a me ha aiutato a fare la scelta giusta.

E cioè che statisticamente la chiusura di un ciclo intermedio è caratterizzato da una sessione bagno di sangue, una candela nera daily estesa da almeno -3%, una giornata cui ho dato il nome di "sigillum day" :D, che mi certifica la conclusione di un ciclo superiore importante e che non di rado va a formare uno spike.
Bene, questa giornata non si è ancora vista... e quindi per me, anche per questo motivo, è "terzo mensile sì"! :p:D

Ultima modifica:
Buongiorno! :ciao:

In merito al tema "terzo mensile sì, terzo mensile no" e allo scambio avuto con Mila venerdì, volevo condividere con voi una particolarità che ho notato, probabilmente una stupidaggine, ma che su un altro intermedio simile a questo, di cui non si capiva se avesse chiuso o meno, a me ha aiutato a fare la scelta giusta.

E cioè che statisticamente la chiusura di un ciclo intermedio è caratterizzato da una sessione bagno di sangue, una candela nera daily estesa da almeno -3%, una giornata cui ho dato il nome di "sigillum day" :D, che mi certifica la conclusione di un ciclo superiore importante e che non di rado va a formare uno spike.
Bene, questa giornata non si è ancora vista... e quindi per me, anche per questo motivo, è "terzo mensile sì"! :p:D

Ciao a tutti!!!
Il ragionamento di dark non fa una piega e se ci aggiungiamo il williams dell'annuale che non è ancora scarico direi che dobbiamo ancora fare un po' di strada. Questo laterlare giunto ormai al suo 4°(ma potrebbe anche essere 6° partendo dal 23 maggio)giorno sembra stia costruendo il tracy al rialzo per la partenza dell'ultimo mensile
Io ho messo un altro po' adesso e poi su un eventuale nuovo max (sempre se ci sarà) e poi ci mettiamo alla finestra, dal livello che sono uscito comunque sto rientrando più in alto e quindi mi accontento
Provo anche a contare dal 23 maggio e se così fosse questo è il 1° 4h del 6° giornaliero e per questo ho effettuato un'altra entrata al massimo oggi pomeriggio sul 2° 4h e domani sul 5°(o 7°) giornaliero continuo ad incrementare perchè per me il massimo di questo tracy non verrà più superato se il battle è al ribasso per chiusura di intermedio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto