Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Superato max precedente ciclo e anticipata la ripartenza del 2gg.
Rifiatano prima di riprovare a superare il max a 630, intanto comincia a delinearsi il canale di oggi, dovremmo essere sul bordo superiore e ad ora l'oscillatore non ha cambiato ancora idea e si dirige verso il max fatto (segnale da confermare), partita interessante, come prima tutto si gioca su quel max che deve essere superato di slancio. Tutto ancora può essere!

Superato max precedente ciclo e anticipata la ripartenza del 2gg.
Rifiatano prima di riprovare a superare il max a 630, intanto comincia a delinearsi il canale di oggi, dovremmo essere sul bordo superiore e ad ora l'oscillatore non ha cambiato ancora idea e si dirige verso il max fatto (segnale da confermare), partita interessante, come prima tutto si gioca su quel max che deve essere superato di slancio. Tutto ancora può essere!
Ciao...quindi il 2gg si sarebbe già chiuso? grazie

Si direi proprio di si, poco male se il mercato sale in divergenza con l'oscillatore, il 2gg è stato preso:D
Ieri una persona mi ha detto trada quello che vedi e non quello che pensi accada...è una cosa che faccio spesso ma è bene ricordarselo altrimenti si finisce per innamorarsi delle proprie idee e si prendono le scoppole.

Se è pacco ribassista tornano giù da domani.
Attendiamo la chiusura di oggi.
Ora hanno recuperato la mediana sul canale daily. In entrambe le ipotesi postate l'altro giorno. Mi riferisco a S&P 500. L'indice che ci interessa.
Una chiusura sopra mi farebbe pensare meno ad un nuovo minimo in arrivo in questi giorni.
Come una chiusura sopra i 14.300 parlerebbero di un 16gg partito sul minimo di venerdì.
Come si era ipotizzato appunto.

sull'apertura di lunedì sono rimasto fuori e purtroppo invece era la vera fumata bianca che confermava la partenza dal minimo di venerdì.
a questo punto, per la mia operatività, il prossimo buy day non arriva prima di venerdì su S&P (oggi non opero, scrivo sta cavolata e finisco) che da noi forse è giovedì 1dic, quando dovrebbe chiudere il 4gg.
valuterò se sono rimaste le briciole, se invece mi farà presumere sia una salita consistente compro.
l'arciere che direbbe? ciao mila, ciao a tutti

Affascinante questa lettura di lungo periodo dell'ottimo Goldor

1322172855goldorvisionelungo.jpg

e grandissimo nell'idea che ha portato avanti di questo mensile in tre tempi

Cicli e Gann: sinergia con le opzioni

:eek:
:ciao:

Buongiorno a tutti.
scusate se riprendo questo post del 24/11 ma mi piacerebbe un approfondimento su questo punto, già quel giorno affrotnai il discorso del T+3 partito il 4/10 che mi lasciava perplesso ma poi la cosa morì nel nulla.
Ora ci troviamo con lo stoxx che ha tenuto sopra il minimo del 4/10 ma il fib no, c'è sceso sotto. Quindi se non sbaglio qualcosa a questo punto
1) o non si può contare l'inizio del T+3 al 4/10
2) o il T+3 stesso è già vincolato al ribasso
3) o ha fatto una lingua di 40 giorni e solo adesso parte T+4 T+5 e T+6
Visti i livelli raggiunti, a distanza di qualche giorno che ne pensate?

sull'apertura di lunedì sono rimasto fuori e purtroppo invece era la vera fumata bianca che confermava la partenza dal minimo di venerdì.
a questo punto, per la mia operatività, il prossimo buy day non arriva prima di venerdì su S&P (oggi non opero, scrivo sta cavolata e finisco) che da noi forse è giovedì 1dic, quando dovrebbe chiudere il 4gg.
valuterò se sono rimaste le briciole, se invece mi farà presumere sia una salita consistente compro.
l'arciere che direbbe? ciao mila, ciao a tutti

Ieri sera in chiusura

taylor.GIF

alle 14.00

taylor2.GIF

l'oscillatore oggi ci serve non per capire se siamo in short o buy day (oggi è short day), ma per capire il trend del ciclo a 3gg.
Non siamo ancora sull'incrocio riba.
Aspettiamo il close per darti la risposta che chiedi.

20min.GIF

Situazione che parla di una svolta sul ciclo a 16gg?
Parrebbe di si.
Recuperata la tl ribassista sul minimo di ciclo con un colpo a sorpresa (mica tanto, era da mercoledì che veniva annunciato) il minimo di stamattina è andato in test da sopra della medesima tl.
Da notare come la tl di controllo, quella più bassa, si è confermata sbagliata come da previsione: non è stata testata da sopra.

Anche la velocità ha dato il suo segnale

v16.GIF

L'esplosione dei prezzi a 14.625 sono uno Sperandeo. Velocissimo. Praticamente sul 1° 2gg.
Troppo veloce.
Si necessita di conferma. Di tenuta del 2° segnale, il minimo di stamattina.

Ciao Mila il mio sospetto e quello dei miei indicatori è che il T+1 non sia ancora partito.

Sembra strano , ma mi aspetto uno scrollone a breve che andrebbe chiudere il t+1 e ancrebbe coincidere con la chiusura di un mensile negli states.

Quello che ancora non ho ben chiaro è cosa si chiude su SP500 se il primo mensile o il secondo.

Da noi quindi mancherebbero 4-5 gg e un t+1.

Da loro 4-5 gg e un mensile (se lo consideriamo il primo dell'intermedio)

Purtoppo non siamo sincronizzati e da qui le mie preplessità

Ciao Mila il mio sospetto e quello dei miei indicatori è che il T+1 non sia ancora partito.

Sembra strano , ma mi aspetto uno scrollone a breve che andrebbe chiudere il t+1 e ancrebbe coincidere con la chiusura di un mensile negli states.

Quello che ancora non ho ben chiaro è cosa si chiude su SP500 se il primo mensile o il secondo.

Da noi quindi mancherebbero 4-5 gg e un t+1.

Da loro 4-5 gg e un mensile (se lo consideriamo il primo dell'intermedio)

Purtoppo non siamo sincronizzati e da qui le mie preplessità

Attenzione. Non do partito il 16gg. Ci vogliono almento tre cose:
- taglio up tl
- velocità sopra lo zero
- incrocio medie

la velocità sopra lo zero indica massima accelerazione sulla formazione del minimo o, nella minoranza dei casi, minimo già fatto.
Per questo si associa al taglio tl.
Ma anche questo secondo segnale può essere un falso positivo.
Per cui associamo le medie.
Per il conteggio ho omesso di dire che è il 2° 16gg del mensile in corso partito il 2 novembre.
Il che lo porta a ribasso.
Ma poiché siamo in zona close di intermedio sul tempo minimo prendiamo in considerazione anche questa possibilità: di chiusura sul tempo minimo.
Come sempre.
Ma solo al raggiungimento della tl ribassista su questo ciclo. Che è ancora alta. Ma che con il tempo si abbassa. A patto che il minimo non sia troppo profondo.
Dunque un laterale in attesa di incontrarla.
Quando? Probabilmente su un T+1 corto, di 12 daily medi.
Chi ci avvisa?
Taylor
Se il 3gg è a rialzo o a ribasso.

Buongiorno a tutti.
scusate se riprendo questo post del 24/11 ma mi piacerebbe un approfondimento su questo punto, già quel giorno affrotnai il discorso del T+3 partito il 4/10 che mi lasciava perplesso ma poi la cosa morì nel nulla.
Ora ci troviamo con lo stoxx che ha tenuto sopra il minimo del 4/10 ma il fib no, c'è sceso sotto. Quindi se non sbaglio qualcosa a questo punto
1) o non si può contare l'inizio del T+3 al 4/10
2) o il T+3 stesso è già vincolato al ribasso
3) o ha fatto una lingua di 40 giorni e solo adesso parte T+4 T+5 e T+6
Visti i livelli raggiunti, a distanza di qualche giorno che ne pensate?

Per me rimane 23 settembre in corsa non a ribasso su ciclo misto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto