Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
io invece penso di averti capito benissimo...forse piu' di quello che pensi:D:D
e in tal proposito vorrei poterti dare un consiglio...poi fanne l'uso che vuoi per carita' di DIO:-o

come ben sai la Ciclica si presta in alcuni suoi punti a diverse interpretazioni:rolleyes::rolleyes:.....fatti un piacere;)... non fossilizzarti sulle idee di una persona sola e del suo metodo ....magari leggersi e studiare anche CIAMPA, IL TENENTE COLOMBO e altri ....puo' "arricchire " ulteriormente un certo tipo di sistema di "vedere " le cose;)...poi alla fine si decide con la propria capoccia quale sia la cosa migliore e che piu' ci si adatta....

il mio sistema si fonda sui principi cardine di CIAMPA( e integra altre cose poi:-o)...ed ecco perche' mi "trovo " a discuterne e confrontarmi qui su questo 3d con MILA:up::up: e non con altri;)....:ciao:

P.s nel caso avessi gia' fatto cmq un tuo " percorso " di approfondimento della ciclica ( vedi sopra ) ..allora sry..come non detto:bow::ciao:

....Sei proprio tremendo, anzi TERIBBBBBILE, ma sei uno di Kueli ke mi stan PIU simpatici sul forum....:lol::lol::lol:
...non lo sai ke non bisogna mai presupporre di aver capito per capire veramente...:eek::eek::eek:
...La mia "konoscenza" della materia è un mix buck, mila, luigi e ciampa, poi mi son fatto una mia idea e la seguo....:)
...Buona giornata e alla prossima!:up:
STA BEN!!!!!!!!!!!!!

1 ora dal minimo con chiusura sul supporto di controllo a 12.985 circa. Ora ci vuole un max di giornata per dare fiato al rialzo.
Situazione che rimane incerta per un pull back di più ampio respiro in un contesto di trend ribassista...
Stop ancora sulla posizione iniziale.

Aggiornamento

10 min2.GIF

a target ci siamo girati con indicatori di controllo su tf 10' in posizione up.
Sotto la blu no buono. Stop max li a mio avviso.
Siamo entrati in laterale tra le due fasce tratto punto con propensione up.
Long ancora in controtrend sul tracy

P.s nel caso avessi gia' fatto cmq un tuo " percorso " di approfondimento della ciclica ( vedi sopra ) ..allora sry..come non detto:bow::ciao:

:-o;)

....Sei proprio tremendo, anzi TERIBBBBBILE, ma sei uno di Kueli ke mi stan PIU simpatici sul forum....:lol::lol::lol:
...non lo sai ke non bisogna mai presupporre di aver capito per capire veramente...:eek::eek::eek:
...La mia "konoscenza" della materia è un mix buck, mila, luigi e ciampa, poi mi son fatto una mia idea e la seguo....:)
...Buona giornata e alla prossima!:up:
STA BEN!!!!!!!!!!!!![/QUOTE]

anca ti :-o:lol::up::ciao:

...na roba del genere...

adesso sai qual'e' la cosa buffa?...

.... se chiudiamo sto tracy gia' sotto il minimo di partenza...dopo voglio vedere come si mettono tutti quelli che dicevano che un intermedio non puo' essere vincolato al ribasso dopo solo un tracy ... ed erano "sicurissimi " che fosse partito a inizio giugno" e proprio per quello scartavano a priori il 24 aprile....

voglio proprio vedere che diranno :D:D :lol: :lol:

( e non sto parlando assolutamente di MILA:-o... che stimo e rispetto e che valuta sempre tante opzioni:bow::up:)

adesso sai qual'e' la cosa buffa?...

.... se chiudiamo sto tracy gia' sotto il minimo di partenza...dopo voglio vedere come si mettono tutti quelli che dicevano che un intermedio non puo' essere vincolato al ribasso dopo solo un tracy ... ed erano "sicurissimi " che fosse partito a inizio giugno" e proprio per quello scartavano a priori il 24 aprile....

voglio proprio vedere che diranno :D:D :lol: :lol:

( e non sto parlando assolutamente di MILA:-o... che stimo e rispetto e che valuta sempre tante opzioni:bow::up:)

...Cosa faranno o diranno non lo so, al massimo so cosa farei io...
anche io son convinto del 1° giugno... se poi non è così e hai ragione tu, tanto di cappello... e complimenti, spero che mi spiegherai cosa ti ha messo la pulce nell'orekkio... kon con 4 etf in leva e non sul mib, normali e inversi, puoi fare tutte le combinazioni che vuoi, basta non essere ingordi...alla fine comunque ha ragione chi dice che è una questione di money menagement.....su quello do pienamente ragione a Buck....:)

14:00 compatibile con il close del 1: 4h. Tempo di attesa per conferma ancora 20 min max.
Rimanendo intorno al minimo di stamattina abbiamo un 7° 8h che non è salito di niente ancora...il che non può dire ne short ne long in intraday.
Per cui mantengo la visione di stamattina con stop ancora invariato.
Anche per quanto riguarda la possibilità di chiusura regolare del Tracy con minimo tra giov e ven mattina non possiamo ancora dire nulla.
Quindi intanto mi guardo questo 4h

Come 4h ci siamo. Come 8h attendiamo ws...
come sempre alle 15:30.
Senza il permesso degli yankie nn si va da nessuna parte.
Sopra la Merkel abbiamo Obama

:-o
fatti un caffé!
Ne ho già presi tre!
Allora vatti a fare una corsa che dimagrisci!
Piove, tromba d'aria a Venezia stamattina e fa anche freddo!
E sai quanto interessa a noi tutto questo?
Niente immagino.
Esatto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto