Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mila

Mila
Se fallisce il minimo oggi quale è il prox punto di arrivo?
Per il taylor o lunedì o martedì.
Ma se andiamo sotto il min di partenza il tracy volge ad una chiusura a ribasso.
Dunque diventa meno profittevole cercare di prendere il max del tracy e conviene volgere lo sguardo al nuovo min.
In accordo con l'ac che vede questo 8gg come il 4° e quindi come il tracy di chiusura del T+1 e del T+2
 

Mila

Mila
Ma è minimo di tracy oggi solo se andiamo a fare lo schema sotto

canale operativozoom1.GIF


torniamo sopra il bordo inf e andiamo verso la mediana. La quale può stoppare i prezzi per oggi, ma domani viene rotta a rialzo.
Il target dell'intero movimento questa volta sarà il bordo superiore, o poco sopra (ipotizziamo chiusura di mensile e massimo già fatto).
Dunque un range di 500 punti. Ancora pochi. Per cui come prezzi potremo avere ancora un ritocco del minimo. Ma se è oggi il giorno di ripartenza sarà poca cosa.

Ecco. Questo è un esempio di Ac + Taylor + Canale.

Devo cercarre di far corrispondere il conteggio ac con il conteggio taylor.
Prima difficoltà xè ac è il tempo dunque il 4; e il taylor sono i prezzi, dunque il ritmo 3.
Per cui associo il canale e devo avere la situazione favorevole per la ripartenza. Devo avere un target centrato, che sia delle ds o del canale fa lo stesso. O un bordo inferiore o una 3 ds- che regge. Allora posso ipotizzare che sia il minimo del tracy.
Poi arriverà il taglio della tl ribassista. La velocità a rialzo. Le medie che incrociano up.

Certo parlare proprio in chiusura del 3° tracy per andare a prendere il max del 4° non è prioprio il massimo.
Diciamo che non sono andato proprio a tempo per delucidare questo meccanismo. Ma gatta ci cova e stamattina è andata così.

Scusate per la dilungaggine. Se non è chiare fate pure domande.
Diversamente... a 14.845 mollo il long in essere e mi ripreparo ad entrare.
Se rompe il target ds con gli indicatori di controllo short si può anche tentare l'ultima parte di chiusura del tracy.
Vuoi mai che crolliamo a chiudere anche il mensile?
Avido mila...
:lol: hai ragione. Meglio andare al mare oggi pomeriggio.


bye
 

Mila

Mila
Carissimo, Ciampa era un Santuomo, un Mistico, un Asceta, una Persona davvero speciale che tutto sommato, mi sono domandato + volte, come mai avesse intrapreso il trading che di per se stesso giudico, nn certamente una buona cosa, perchè cosa speculare e cercare di lucrare guadagni, che poco hanno a che fare con far del bene.

Da quello che mi hai raccontato, personalmente da tanti anni a contatto con sofferenza e dolore, fino a poco tempo fa ho "cercato" di nn guardare il passato di quelle persone che ritenevo nn meritevoli di tante cure e sforzi da pare di che li assiste, ma oggi nn mi spremo + di tanto, con i vari tossici, alcolisti, pluri tentati suicidi, grandi obesi,(il mio sogno e di avere G. Ferrara ricoverato), ammetto anche che sono diventato un po' estremista in questo senso, ma daltronde come dice il detto "chi è causa del suo mal, pianga se stesso".

Proprio perchè nn sta a me giudicare le persone, a volte credo che sia meglio che la selezione naturale faccia il suo corso.
Scusami lo sfogo, ma daltronde nn tutti sono santi.

Saluti e b. giornata

Vedi il problema si può vedere anche dalla parte opposta: chi possiamo dire che è santo?
In Tibet ha vissuto in epoche remote (intorno al 1.400 d.c.) un tizio che si chiamava Kunga Legpa. Diciamo che non era proprio uno stinco di santo. Ed ha compiuto molti gesti contro la moralità vigente dell'epoca.
Un giorno prese in giro quello che era l'equivalente del nostro papa dell'epoca. Eppure nessuno osò schierarsi contro.
Perché?
Perché lui avava ragione: si era scagliato contro il perbenismo e la morale vigente.
Se uno dava contro una donna di mal costumi, lui se la portava a letto.
Se una donna voleva gli insegnamenti, lui se la portava a letto.
Tutti a gridare allo scandalo. Ma poi quelle due donne abbandonarono le loro cattive abitudini e trovarono la vera strada delle spiritualità. La prima abbandonò la pretesa di trovare la realizzazione nella vita tramite le cose materiali; la seconda tramite le cose spirituali.
Entrambe furono felici.
Adottò dei metodi, diciamo, poco ortodossi.
Per cui ciascuno che lo giudicò un poco di buono, sbagliò in pieno.
Come allo stesso modo anche chi lo giudicò un santo non ci prese poi molto.
Di fatto a fare le sue stesse cose non è che ci troveremo proprio tanto felici oggi.
Il suo insegnamento fu quello di sospendere il giudizio sugli altri xè è sempre sbagliato. Ma di agire in seno alla spiritualità.
Un giorno Ghesce-là ci disse: non pensate alla vita futura (nel buddhismo si tende a mollare la presa su questa vita per dedicarsi alla collezione dei meriti per quella futura), ma cercate la felicità in quella presente.
Del resto il poeta disse "del futur non vè certezza".
Non sta a noi giudicare del bene e del male di una persona. Se questa persona si è comportata male saranno le sue azioni che gli si rivolgeranno contro.
Se un ladro ha rubato, io lo metto in prigione. Ma se quel ladro sta male, xè mai dovrei toglierli le cure? In fondo lui ha cercato, come me e te, la felicità in questa vita.
Ha sbagliato l'oggetto verso cui indirizzare le sue azioni.
Ma chi non lo ha fatto?
Scagli la prima pietra chi non ha pensato di portarsi a letto la donna del suo amico o non ha causato danno nella sua vita alle persone che gli sono accando!
Scagli la prima pietra chi non ha mai avuto sentimenti egoistici e li ha messi in atto!
Si lo so. Hai ragione. E' una visione cattolica.
Ma se la togliamo diamo adito e giustifichiamo la visione di coloro che, per un bene supremo (quale l'ordine) compie atti vessatori verso i più.
Prendi gli Usa: dopo l'11 settembre sospero molti diritti dei cittadini (consiglio di leggere Gore Vidal su questo punto...fiuu che libri). La giustificazione? Il bene supremo dell'ordine e della giustizia (e della ricchezza aggiungo io).
Risultato: i ricchi sono più ricchi di prima dell'11 settembre 2001. E migliaia di americani si sono aggiunti alla massa già troppo grande dei poracci. Così da loro, così da noi.
Abbiamo sospeso quella visione del mondo, e il mondo non è migliorato.
Ogni volta che la sospendiamo facciamo un passo verso l'infelicità. Personale e di gruppo.
Vedi delle ingiustizie? Agisci!
Vedi delle persone che parlano bene ma razzolano male? Agisci!
E sono 2.000 anni che, socialmente, la sospendiamo.
Ma nella propria piccola vita possiamo cercare di attuarla.
Proprio come fece kunga Legpa!
 

Mila

Mila
Facciamo una provocazione.
Prendiamo il ministro clini: faremo investimenti per risanare Taranto. Quindi non chiudiamola.
Bene. Diamo fiducia. Ma clini apre una fidejussione bancaria con a garanzia i suoi beni personali: se gli investimenti si fanno la fidejussione si chiude. Se non si fanno usiamo i suoi bene.
Secondo quanti politici rimangono in carica se facciamo una legge del genere?
E quanti si ricandidano?
Hai un moto sotto, porta questo al gruppo più vicino e fallo approvare.
Se prometti, poi devi mantenere. Se prometti senza rischiare nulla, allara le tue parole saranno facilmente false.
Non vogliam la fidejussione? Mettiamo in gioco la carica allora: dai un termine di tempo? Se entro quel termine non scattano gli investimenti decade d'ufficio la tua poltrona. E senza liquidazioni di sorta.
Ma tanté, manco la riforma della legge elettorale questi fanno.
Pensa un pò che riforma vogliono: gli eletti di un colleggio non saranno i primi della lista ma quelli che otteranno più voti all'interno di uno stesso partito in più collegi.
Facciamo un esempio. Al colleggio di Prato centro ottiene più voti il candidato del Pd. Ma in termini assoluti nello stesso partito prende più voti il candidato di Firenze centro. Il quale xè non ha preso i voti di maggioranza sul suo collegio.
Or bene, passa quest'ultimo.
E a Prato? Nisba. Può anche passare (essere eletto) il terzo arrivato. Che può anche non essere più del Pd, ma del Pdl.
Dunque non solo gli eletti continuano a deciderli le segreterie, ma ora gli si mette sotto il sedere anche il meccanismo per garantirgli il posto.
E perché questo meccanismo?
Per due motivi:
1. in questo modo non devono metterci la faccia direttamente (verrebbe presa a calci)
2. sapendo che c'è M5S che può dare sorprese dove meno te lo aspetti e sapendo che sono dalla parte del torto (marcio) si parano doppiamente il sedere.

Se quella di prima era la legge porcata, come definiamo questa?
Morale, tutti zitti e coperti e sia mai che qualcuno osi scendere in piazza: si griderebbe "attentato alla Costituzione".
Esattamente come fa quel vecchietto che non è mai stato partigiano ma dice di esserlo. Dall'alto del suo Colle.
 

Mila

Mila
[ame]http://www.youtube.com/watch?v=h9zW6AOw-v0[/ame]

La domenica delle salme
nessuno si fece male
tutti a seguire il feretro
del defunto ideale
la domenica delle salme
si sentiva cantare
quant'è bella giovinezza
non vogliamo più invecchiare
 

Mila

Mila
Domanda molto seria quella su Ciampa. Me lo sono chiesto più volte pure io.
Come prima risposta direi che non sono i soldi il problema ma l'uso che ne fai. E come te li sei procurati.
Poi Ciampa mi diceva sempre che la borsa è una palestra dove vengono messi in luce i propri difetti. Un Maestro di Via.
Devo dire che tutti i torti non li aveva...
Ma su questo troviamo un libro di papà miglio molto bello che bene esplica. Si trova anche in pdf su internet.

bye
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
....Proprio come fece kunga Legpa!

mahhhhh...a me sto' kunga mi convince poco:rolleyes::lol::lol::lol:...

una cosa ti posso assicurare...che , dipendesse da me , se scegliere se trapiantare per salvare una vita su un brav'uomo padre di famiglia e un assassino deliquente....il deliquente passa automatica sul fondo della lista;):cool:....ma il suo problema...e' che quinque arrivi dopo gli passa automaticamente davanti lo stesso:D:D...quindi sta li e aspetta....:-o se je la fa:-o...se no....peccato:cool::D

..per il resto ...lascio stare la squadratura sul ns, l'hai gia proposta e chi vuole capirla la capisce ...chi la pensa in maniera diversa...continuera' a pensarla in maniera diversa....sul lungo cioe' ...se a questo punto pensa di non essere all' inizio di un annuale nuovo...allora sa che deve finire il vecchio ...con quello che ne dovrebbe conseguire;)...questo in linea di massima...poi , per carita' ...giusto andare a cercarsi i rimbalzi...ma la sua idea se l'e' fatta

.....bella anche la triplice intesa, Ac classica+canali+ taylor......+ tutti gli "sforzi " che fai:up::up:

...vediamo se riesco a ritrovare un barlume di centratura...su me stesso...i 14400 circa come max settimanale dovrebbero essere tali, la 200 l'abbiam testata...e vediam se si comincia a intravedere qualche accenno di correzzione seria per chiusura mensile con i canonici 3/4 di ciclo fatti e l'ultimo di "scarico "...per me siam circa sempre 800 punti sopra il "dovuto " e si dovrebbero riallineare...quando? vediamo...la 200 ma non e' robetta...vedo se fanno un giretto soprai 15000..ma max dovrebbero essere i 15150 circa...e come lo fanno;)...e poi da li con un segnalino che dico io si potrebbe fare un bel cannnelone al ...sugo:D:D....

se ci salgono sopra invece:rolleyes::rolleyes::rolleyes::specchio:...quindi valutando pro e contro ...secondo me nel breve ..giusta l'idea di shortino , come detto ci si puo' premunire con una call...amella di breve......poi vediamo se" il vento girera'":D:ciao:
 

Mila

Mila
mahhhhh...a me sto' kunga mi convince poco:rolleyes::lol::lol::lol:...

:lol::lol::lol: il libro è molto bello...ma non è proprio quello da cui cominciare

una cosa ti posso assicurare...che , dipendesse da me , se scegliere se trapiantare per salvare una vita su un brav'uomo padre di famiglia e un assassino deliquente....il deliquente passa automatica sul fondo della lista;):cool:....ma il suo problema...e' che quinque arrivi dopo gli passa automaticamente davanti lo stesso:D:D...quindi sta li e aspetta....:-o se je la fa:-o...se no....peccato:cool::D

abbiamo posto il problema, di difficile soluzione. Qualsiasi prendiamo non è mai quella giusta. Anche il padre di famiglia potrebbe nel suo piccolo picchiare la moglie e violentare i figli. In base a cosa possiamo dire che è un brav'uomo? Si consiglia di mettere al centro come prima cosa la vita, il presente. Poi, giocoforza, dobbiamo considerarne il passato.
Cq tranqui, tossici e alcolisti si tende ad escluderli dalla lista trapianto. Poi si escludono anche coloro che non hanno possibilità di assistenza post trapianto (pur essendo brave persone). Poi escludiamo coloro che hanno una aspettativa di vita post trapianto sotto i 2,5 anni. Poi togliamo dalla lista chi vi era dentro se per sfiga sua sviluppa un tumorino sopra i 3 cm (è grosso intendiamoci).
Per questo nel caso, reale, sopra esposto, io mi sono, come avresti fatto tu, scagliato contro.
E avrei sbagliato comunque.

..per il resto ...lascio stare la squadratura sul ns, l'hai gia proposta e chi vuole capirla la capisce ...chi la pensa in maniera diversa...continuera' a pensarla in maniera diversa....sul lungo cioe' ...se a questo punto pensa di non essere all' inizio di un annuale nuovo...allora sa che deve finire il vecchio ...con quello che ne dovrebbe conseguire;)...questo in linea di massima...poi , per carita' ...giusto andare a cercarsi i rimbalzi...ma la sua idea se l'e' fatta

è una ipotesi che deve essere confermata. Se viene smentita è sbagliata e vige la canonica. Il rischio è non essere entrati sotto il max. Ma anche questo dipende dal ciclo che si trada. E dalla propensione al rischio.
Sempre meglio avere due visioni. Una contraria all'altra.

.....bella anche la triplice intesa, Ac classica+canali+ taylor......+ tutti gli "sforzi " che fai:up::up:

siamo solo agli inizi degli studi. Non abbiamo ancora compiuto il primo annao dalla partenza. La strada è lunga e ogni contributo è valido. Soprattutto sul taylor.

...vediamo se riesco a ritrovare un barlume di centratura...su me stesso...i 14400 circa come max settimanale dovrebbero essere tali, la 200 l'abbiam testata...e vediam se si comincia a intravedere qualche accenno di correzzione seria per chiusura mensile con i canonici 3/4 di ciclo fatti e l'ultimo di "scarico "...per me siam circa sempre 800 punti sopra il "dovuto " e si dovrebbero riallineare...quando? vediamo...la 200 ma non e' robetta...vedo se fanno un giretto soprai 15000..ma max dovrebbero essere i 15150 circa...e come lo fanno;)...e poi da li con un segnalino che dico io si potrebbe fare un bel cannnelone al ...sugo:D:D....

se ci salgono sopra invece:rolleyes::rolleyes::rolleyes::specchio:...quindi valutando pro e contro ...secondo me nel breve ..giusta l'idea di shortino , come detto ci si puo' premunire con una call...amella di breve......poi vediamo se" il vento girera'":D:ciao:

è così, ma prima dobbiamo avere il close del 3° 8gg

prova ad associare le Oi e le scadenze mensile delle opzioni con le chiusure dell'Ac. E poi ci passi le considerazione se vuoi...:D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto