Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mila

Mila
si puo' considerare chiuso il 2 sul minimo di ieri...e quindi da ieri siam nel 3 ( ipotesi interemdio appunto 3 tempi ..con 3 mensili che faran dalle 25-28 barre circa )...tipo il primo interemdio insomma ..quello partito dal minimo di luglio 2012 e chiuso il 16 novembre.....

si, la stessa cosa. Ho riassuno con due mensili xè si vede meglio e rispettiamo il tuo dubbio sulla salita e su un mensile troppo corto.
E' lo stesso.
Ora parte un T+1. Se lo consideri un mensili arrivi a marzo. Forse troppo lungo.
Meglio un 16gg intanto per oggi.
Lo controlliamo meglio.
Per entrambi ci aspettiamo un pull back che possa salire.
Ecco una cosa per finire: un allungo lo vedo possibile solo in caso di rottura dei 16.000.
Anche di 50 punti con recupero. Ma se il tempo allunga è perché il prezzo non è ancora quello giusto.
Trattandosi di un intermedio parliamo almeno di un 4\500 punti.
E questo è il discorso fatto l'altro giorno con un contratto che va in profit a 16.430 e se ne vale la pena tenerlo ipotizzando un min sotto i 16.000 con un valore di rischio\investimento quasi pari all'eventuale profit.
Anche da questo possiamo valutare l'ipotesi.
Bye
 

Mila

Mila
Ciao! Siamo sempre in lettura ma come ho detto piu' volte il mio contributo vale 0 quindi il silenzio mi sembra la cosa piu' utile da dire. Con etf short fai qualcosa?

Cioa a te. Anche il troppo silenzio se non è interiore è difficile da gestire. Allora è meglio il confronto. Vale soprattutto quando siamo agli inizi di un rapporto\cammino condiviso con il gentil sesso. Soprattutto quando ci sono cambi di stato.
Etf? Provati l'anno scorso. Indirettamente. Ma non mi sono trovato tanto bene. O li carichi e allora li segui. Ma se investi poco tendi a lasciarli anche se in perdita. E questo non mi aggrada tanto.
Per il resto richiedono la stessa analisi del ftse e delle opzioni (temporalmente parlando).
 

Mila

Mila
dimenticavo

canale operativo 1.PNG


16.605/16660 è il prezzo di oggi. Come detto ieri sera siamo alla ricerca del pavimento in tendenza up sul daily. Ma l'over era a rischio e si poteva evitarlo xè tanto lo spazio di entrata c'era anche oggi. Il grafico riassume tutto questo.

Sopra siamo ad un punto importante. Bordo sup.
Ma anche mediana

canale operativo2.PNG


E' in arrivo il primo storno di oggi.
Da li si valuta. Da quel minimo e successivo massimo.

16.735/780 è il prezzo sopra cui dobbiamo rimanere per continuare il rialzo.
Meglio una chiusura li.
 

Mila

Mila
Rialzo che dovrebbe proseguire fino alla tl sul daily: in questo momento non abbiamo segnali di nuovo minimo in arrivo per il pomeriggio.
Si vedrà appunto intorno alle 14.00
Domani corso e quindi poco tempo a disposizone per il 3d.
Oggi pomeriggio preparazione.
A dopo.
 

Mila

Mila
Nulla di nuovo.
Nell'attesa dobbiamo vedere le occasioni che il mercato di offre, e il laterale può essere una delle migliori
 

LONHORT

Nuovo forumer
Con i cicli non ho mai ingranato, non è molto fluido, mi sto limitando a usare TL, MM e ritracci di fibonacci. senza dargli per forza un incastro in cicli e sotto cicli.
poi come diceva una grande ognono con la sua testa e le sue tasche.
ciao
 

Mila

Mila
Soprattutto quando entriamo in un range stretto.
Costi bassi per comprare (inteso come stop loss\rischio).
Tracciamo il ledge e vediamo la rottura

ledge.PNG


Più che Ross (che sul mercato italiano funziona meno causa diversa volatilità) controlliamo con il tempo la rottura
 

Mila

Mila
Attualmente l'entrata è short sulla candela delle 14.00
Siccome siamo in lateralità noi non sappiamo come andrà a finire.
Ma calcolate il range. Guardate lo stop. Vedete quanto costa?
Poco.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto