Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indice (ftse mib index)

Immagine 21.png

4h chiuso alle 11.40

Immagine 31.png

13.00 tempo max. Sono le 13.22 dunque è chiuso.
Ora ogni minimo eventuale farà scattare il completamento dello schema ribassista e dunque l'inversione a ribasso.
Diversamente rimaniamo a rialzo e niente short.
Tempo 11.40 + 4,5 ore medie.

E' un altro modo di tracciare le trend line. Io utilizzo il tempo in accoppiata al prezzo. Al 03 ottobre non ho un minimo profondo per cui non posso utilizzarlo come partenza. Ma in altri sistemi si usa.

L'uomo non è insoddisfatto per natura poiché la sua natura è chiara e limpida. E' insoddisfatto per "ignoranza" (Avidya) ovvero per non conoscenza delle sua natura prigenia. Donde si genera l'Illusione. Heidegger era arrivato alle stesse conclusioni (dis-velamento dell'essere) per cui compito dell'uomo è di andare al di là delle apparenti illusorie percezioni e pensieri. Si è un pò perso con i termini filosofici nel tentativo di rimanere dentro i binari classici (e mantenersi la cattedra penso :lol:).
Noi abbiamo seguito una via di ricerca che si è scissa in mente e devozione. Mente è la razionalità dai pre-socratici ad oggi, passando per l'illuminismo. Devozione è la Bhakti yoga, la via devozionale, che è rimasta ad appannaggio della spiritualità organizzata (la Chiesa).
Dove la razionalità della prima è la teologia della seconda.
In vero non vi è distinzione nei punti di unione (non tutta la filosofia rientra nel pensiero spirituale) che vanno ricercati come pillole preziose.
Così il contributo occidentale è un ritorno alle origini sottolineando che la ricerca parte dall'Intelletto conoscente, e non può farne a meno. Ma che tale ricerca arriva ai limiti del conoscere (Jasper e Wittgenstein), ai limiti dell'Intelletto, oltre il quale si dis-vela l'essere.
Esattamente come si intende in oriente.
Per meglio capire riporto una storiella tibetana:
"Si dice che alcuni insetti nascano dal legno: cioè il loro ciclo vitale inizia con le uova depositate in profondità nel tronco dell'albero. Crescendo, le larve si cibano dell'albero mangiando proprio quel legno da cui son nate".
[Lama Yesce. 1987]
L'intelletto conoscente è l'albero che permette lo sviluppo e che dovrà essere "trasformato".
Così tramite il ragionamento arriviamo alla sua trasformazione che da vita alla Saggezza penetrante, che a sua volta distrugge le negatività che oscurano la nostra mente, intelletto conoscente (o ragione intesa come pensiero) che sono le origini della nostra illusione o ignoranza (avidya).

"Primigenia" ignurant!

:bow:

:bow:[/QUOTE]

Ora occhio a UCG che ha fatto oggi il max dei max

Vedi l'allegato 254535

è nella 5^ candela daily con possibilità di aver chiuso il T-1 sul minimo delle 10.00 di ieri.
Il che vuol dire che ha la possibilità di rifare il massimo fino a lunedì prossimo.
Ovvero si porta su il fib.
E dunque l'ipotesi del Taylor diventa concreta (quella gialla).
Per cui l'ipotesi, in presenza di un nuovo massimo lunedì, di essere già sul 2° T+1 avrebbe una chance.
E se questo si avvera possiamo avere ulteriori massimi fino al 24 ott. Anche fino a lun 28. Indicativi e tutto da confermare.
Perciò buona caccia di massimi a tutti

Buon giorno a tutti, un caloroso saluto a Mila che ringrazio vivamente per l'aiuto che mi sta dando.:):)
Per quando riguarda UCG, se contiamo dal 8 ottobre oggi è 8^ daily con un max per cui o è partito 3^ T , 2^t+1, sul min di ieri oppure 11 ott si è chiuso il 1^ T. Si ipotizza che UCG possa salire fino a lunedi.

Ultima modifica:
prossima settimana sarà short week

a meno di rialzi nel finale l'area di 19300 di contenimento dei max settimanali è stata raggiunta, lunedì sarà short day e se rimane regolare lo sarà anche giovedì.
vediamo se raggiungeranno a ribasso area 18800 o come ancora penso io 18500

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto