Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Domanda sostenuta fino al T+2

T

Immagine 4.png

Ni

Vedi l'allegato 259505

sotto stanno accumulando, ma il momentum non è ancora pronto.
Sul max del 18 nov è rimasto negativo, sotto l'asse. A -62 (ora è a -350 circa medi): avremo il segnale di min fatto quando tornerà positivo.
E allora xè ni?
Sempre la solita solfa: si tenta di fare il minimo ma non abbiamo la certezza che riesca.
Quindi allineati e coperti.
La mia idea è sempre la solita: mancherebbe ancora il minimo di svolta ma continuando questo laterale poco sotto i massimi intanto mi portano via potenziale gain xè mi fanno salire la T+4, e inoltre il pericolo che sia una accumulazione con fugaci mordi e fuggi a ribasso si fa concreto.

...Manca un minimo per la struttura, magari ci trovimo in kuei t+4 interminabili, da 160 gg e spingi, tipici dei cicli superiori a rialzo, ma manca...i volumi non sono ancora in fase, manca anche lì un minimo...:mumble:
Poi magari sbaglio, ma almeno avrò imparato kualkosa di nuovo...:)

riprendiamo il T+2 allora

Immagine 6.png

infatti nn siamo sopra l'asse dello zero e persiste l'incrocio riba delle polinomiali.

Mettiamola così: mi aspetto un nuovo minimo definitivo di svolta, e l'offerta me lo dice, ma se vedo che essa, l'offerta, non mi fa un nuovo minimo in divergenza rispetto ai prezzi sbaracco tutto.
Soprattutto se mi passa sopra l'asse e diventa positiva anche sul T+2.
Perché?
Perché dobbiamo attenderci un T+2 che picchi duro a ribasso.

E sarebbe meglio che lo facesse fin dal suo apparire sul T. Ma come abbiamo detto i giorni precedenti, finché la domanda c'è non si scende.
Giochi e scherzetti a parte.

...Manca un minimo per la struttura, magari ci trovimo in kuei t+4 interminabili, da 160 gg e spingi, tipici dei cicli superiori a rialzo, ma manca...i volumi non sono ancora in fase, manca anche lì un minimo...:mumble:
Poi magari sbaglio, ma almeno avrò imparato kualkosa di nuovo...:)

Si, a conoscere te stesso. Ovvero come ragioni e dove la tua mente si imbroglia.

Dunque siamo in close di T-1 e schema di inversione bianco (qualcuno si ricorda di questo schema della scorsa settimana?) in anticipo sul ruolino di marcia di un daily

Immagine 8.png

Resta da vedere se siamo in chiusura anticipata e dunque trend up o se comanda il massimo fatto prima. Oggi discriminante per il nuovo minimo.
Lo schema giallo è uno schema di inversione a rialzo, se entra ci si gira up.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto