Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Come si instaurano le paure.
Mia figlia (elementari) prendeva l'ascensore da sola. Non potrebbe. Ma non ho mai detto niente. Qualche mese fa si è rifiutata.
Perché? Cosa è successo? Cosa si è instaurato nella sua mente?
Una vicina di casa!
Sono salite assieme. Le ha detto che non può prendere l'ascensore da sola. C'è il divieto per i minorenni. Non so le parole precise, ma sicuramente le avrà detto: "e se si ferma l'ascensore e sei da sola?"
Lei mi riporta solo la paura.
Capite, la paura.
Ora dobbiamo essere onesti. Io sono in torto. Il divieto c'è. Ed è proprio per arginare la paura. Una bambina da sola con l'ascensore che si blocca va in panico.
E allora?
Allora il modo corretto di insegnare è questo:

1. ti insegno cosa succede se si blocca l'ascensore: calma che non c'è motivo di spaventarsi. Premi il pulsante di allarme. Senti la sirena. Parli al citofono. Aspetti.
2. il divieto di andare da soli serve solo se non te la senti di farlo
3. se oggi non te la senti domani sicuramente sarà diverso xè sarai cresciuta. Avrai affrontato la tua paura e l'avrai superata poiché essa è momentanea = legata all'età.
4. se vuoi affrontarla prima sappi che puoi prendere l'ascensore da sola solo se sei certa\sicura che io sono in casa

Altri modi non ne esistono.
Altri modi instaurano la paura.
Altri modi instaurano la dipendenza dall'adulto.
Altri modi generano fuga.
Altri modi generano solo infelicità

Ultima modifica:
Abbiamo il conteggio ideale che vuole un minimo dell'annuale il 24 giugno.
Per cui il massimo si forma a partire da marzo. Ai primi di aprile abbiamo un massimo relativo. Entro maggio dobbiamo avere il segnale che il massimo è formato e possiamo chiudere.
A questa visione si è associato, in modo molto prematuro, l'altra di segnale opposto che ipotizza un annuale chiuso a marzo. Ovvero se non è così cq un allungo dell'annuale ideale con conseguenza di un allungo della formazione dei massimi: ti aspetti un minimo a giugno e invece ti arriva un altro massimo.

è possibile assegnare probabilità ?

invece è una probabilità che si potrebbe anche realizzare...lo capiremo dalla chiusura di questo t+4 prevista appunto x maggio/giugno...
io propendo x chiusura annuale verso settembre/ottobre....2014
da qui la forza del ns. indice che difficilmente chiuderà sotto i 19.000 x maggio, avendo la facoltà poi con la partenza di un ulteriore t+4 di ritoccare i massimi o superarli verso luglio....

comunque vediamo sta chiusura di t+1 dove arriva....se riesce a stare sopra la partenza del 15 aprile...

invece è una probabilità che si potrebbe anche realizzare...lo capiremo dalla chiusura di questo t+4 prevista appunto x maggio/giugno...
io propendo x chiusura annuale verso settembre/ottobre....2014
da qui la forza del ns. indice che difficilmente chiuderà sotto i 19.000 x maggio, avendo la facoltà poi con la partenza di un ulteriore t+4 di ritoccare i massimi o superarli verso luglio....

comunque vediamo sta chiusura di t+1 dove arriva....se riesce a stare sopra la partenza del 15 aprile...

...ma per carità....:)
...Io mi riferivo alla possibilità che l'annuale si fosse già chiuso a marzo....:mumble:

è possibile assegnare probabilità ?

Il tempo. Quando il tempo scade la tendenza cambia.
Per cui più tempo rimaniamo sui massimi e più si allontana il minimo.
In che sensi?
A noi interessa un minimo di 20\30gg. Di almeno 2.500\3.000 punti. Qualcosa che sia profittevole e che ci dia il tempo di entrare.
Metti che scendano di 2.000 punti in sei giorni. Non riesci nemmeno a respirare per le candele rosse che si formano: quando entri?

Il tempo. Quando il tempo scade la tendenza cambia.
Per cui più tempo rimaniamo sui massimi e più si allontana il minimo.
In che sensi?
A noi interessa un minimo di 20\30gg. Di almeno 2.500\3.000 punti. Qualcosa che sia profittevole e che ci dia il tempo di entrare.
Metti che scendano di 2.000 punti in sei giorni. Non riesci nemmeno a respirare per le candele rosse che si formano: quando entri?

Ciao Mila, per adesso sempre long?

vincolo ribassista per oggi (sull'8h)? Si se il controllo delle 11.00 (che vuol dire fino alle 12.30) fallisce = non ripartiamo up

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto