Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 2

io non posseggo la palla di vetro perché non sono un istituzionale che può "manovrare" i mercati.
Vuol dire che entro sempre dopo i massimi\minimi.
E dunque devo cercare di sincerarmi quando essi sono fatti.
Se vedo un laterale sui massimi esso può essere di accumulazione e di distribuzione.
Non possiamo sapere cosa sia mentre esso si genera.
O, meglio, possiamo provare ad intuirlo (e stavo giusto iniziando a postare l'indicatore accumulazione\distribuzione).
Per cui mi attrezzo "individuando" i segnali che possono, con un certo anticipo\sicurezza dirmi se acc o distr

Ho letto i mess. precedenti, so che è long di tre contratti, ma io parlo dei primi mess. di stamane, se è vero il 2 b deve andare giù e basta, non si può essere ambigui!
Solofib, se cerchi certezze non è da me che le puoi ottenere. Mi dispiace.
Se sono stato ambiguo e poco chiaro, allora è un altro discorso.
E questo può essere dovuto
alla mia ignoranza
alla mia incapacità di essere sufficientemente esplicito
per questo ho sempre scritto che esistono dei 3d più tecnici di questo\ergo performanti
detto questo

quindi abbiamo, dal più piccolo al più grande:

- apertura in test dei massimi da cui possiamo capire se è distribuzione, e quindi il T deve ancora chiudere o cq dobbiamo ancora fare un test dei minimi. Ergo i segnali short sono quelli di venerdì; o diversamente è pausa di accumulazione in un trend rialzista, e dunque non chiudiamo ancora nessun long
- in un trend che comincia a dare concreti segnali di chiusura del T+2
- che di conseguenza comporta anche la chiusura del T+3
- che comporta che siamo entrati nell'arco temporale di formazione del massimo del T+4
- e quindi nel periodo in cui capiremo se il t+5 è partito ad agosto 2015 o a febbraio 2016

Questo è esplicito

se non chiudi i long vuol dire che non shorti

Scusa, tu stamattina hai scritto un trattato per dire che siamo su un 2B, hai scritto short, hai dato target a 17700, poi dopo l’apertura hai detto che si poteva provare short solo per la prima mezz’ora ed ora dici long eravamo e long siamo rimasti?

O sono io scarso di comprendonio o tu dai un colpo al cerchio e uno alla botte per essere sempre a galla.

Mah…

....Domanda....kuanti nick hai?

per cui non si può in borsa dire "giù e basta".
La decisione viene presa in questo modo:
- 1 cerco i paletti
- 2 cerco la rottura e la conferma della rottura dei paletti
- 3 decido quanto investire (stop loss\stop profit)
- 4 decido se fare un'entrata aggressiva\anticipata o cautelata (dipende dalla fase di mercato
- 5 fatto tutto questo quando sono sul punto 2 agisco con "giù e basta"; diversamente non entriamo mai o entriamo long sui massimi o short sui minimi come abbiamo visto al corso di giovedì

Users who are viewing this thread

Back
Alto