FTSE Mib Futures Operatività Indici & Futures - ven 13 feb 2009 (1 Viewer)

maya

Lady Fib
chiedete a Roberta nickname maya
che è una professionista del trading se ho ragione oppure torto
occorre avere metodo personale!!

ciao dany.... confermo quello che dici!!! metodo e disciplina per applicarlo;) altrimenti inutile averlo:D
per quanto riguarda i cicli io ci credo poco... penso per fare trading bisogna avere fede in qualcosa e io nei cicli ce l'ho poca con ciò non dico che non funzionino, c'è chi li sà usare in maniera proffitevole diciamo che non è il metodo che fà per me... anche per questo scrivo poco perchè vedo che qui siete quasi tutti ciclisti e io ci capisco ben poco di t1 t2 t3... mi sembrano più le coordinate per la battaglia navale:D ho letto i libri di migliorino ma sicuramente se tornassi indietro con quei soldi ci andrei a mangiare il pesce:D resta comunque un oppinione personale....se uno riesce a gainare con i cicli ben venga... penso che cmq ogniuno debba avere il proprio "credo" e seguirlo:up:
 

gio.bar

Forumer storico
I cicli di borsa/ il metodo battleplan/ un metodo facile per vincere in borsa. Tutti targati MIGLIORINO.
Piccolo investimento di 3 libri che :eek:. Non capisco anchio perche tanto mistero sul libro che gira sui cicli. Cque l'importante che la fonte sia MIGLIORINO chi altri sennò

Un sacco di soldi per libri che hanno un approccio semi-scientifico e para-statistico. Per me (umile opinione personale) al di là delle condivisibili affermazioni sull'ego ecc.. ecc.. tanta fuffa poco documentata.
Oltre tutto, sulle copie che ho letto io riferite a dati di molti anni fa...
Certo che se analizzo i dati 1998-2000 non potrò che trarre la conclusione che la borsa salirà sempre (?!).
Questa è la mia opinione, avendoli letti. Prima di aggredirmi valutate che ognuno può avere un'opinione ed esprimerla, in democrazia.
Mi pare che lo stesso Migliorino abbia detto che il trading è 30% tecnica e 70% carattere.
Storcerete il naso tutti, ma mi pare che De Lorenzo, criticabile quanto volete, almeno supporti matematicamente e/o statisticamente le proprie affermazioni.
Purtroppo non ho tempo, altrimenti si potrebbe aprire un bel thread su analisi statistico- matematica, regressione ovviamente non lineare ma sinusoidale, R, Gretl, FindGraph ed altre amenità di econometria, magari di qualche università americana (tutti programmi open source, ovviamente, non robaccia piratata o non testata).

Comunque per i cicli mi pare che l'unico sia Migliorino (efficacia da dimostrare, idea buona realizzazione a mio modesto avviso tutta da verificare)

:ciao:
 

76felix

Moderatore
POTREBBE ESSERE UN BUON LIVELLO X RIPARTIRE

anche se nn ci credo molto in questo rialzo....:rolleyes:

e-start003.jpg
 

daniele64

Forumer storico
Un sacco di soldi per libri che hanno un approccio semi-scientifico e para-statistico. Per me (umile opinione personale) al di là delle condivisibili affermazioni sull'ego ecc.. ecc.. tanta fuffa poco documentata.
Oltre tutto, sulle copie che ho letto io riferite a dati di molti anni fa...
Certo che se analizzo i dati 1998-2000 non potrò che trarre la conclusione che la borsa salirà sempre (?!).
Questa è la mia opinione, avendoli letti. Prima di aggredirmi valutate che ognuno può avere un'opinione ed esprimerla, in democrazia.
Mi pare che lo stesso Migliorino abbia detto che il trading è 30% tecnica e 70% carattere.
Storcerete il naso tutti, ma mi pare che De Lorenzo, criticabile quanto volete, almeno supporti matematicamente e/o statisticamente le proprie affermazioni.
Purtroppo non ho tempo, altrimenti si potrebbe aprire un bel thread su analisi statistico- matematica, regressione ovviamente non lineare ma sinusoidale, R, Gretl, FindGraph ed altre amenità di econometria, magari di qualche università americana (tutti programmi open source, ovviamente, non robaccia piratata o non testata).

Comunque per i cicli mi pare che l'unico sia Migliorino (efficacia da dimostrare, idea buona realizzazione a mio modesto avviso tutta da verificare)

:ciao:
miticooo!ogni tanto ci fai visita ricordi lo shortillo??:up::up::up:
 

76felix

Moderatore
l'ac va studiata....

ma è importante avere già di base una buona preparazione

altrimenti ..può giocarti brutti scherzetti.....
 

Mila

Mila
Lungi da me a criticare Ciampa e gli altri che mi ispirano assai ed assai condivido le loro opinioni: Ciampa lo sa che quandodoco "grandi" o "piccoli" lo dico + scaramanzia o pechè sono sempre contro i "poteri forti" e lo dico solo x ribadire la mia idea di come deve essere gestito il potere nn per se stessi ma anche e specialmente x i deboli, ma questo che ho scritto, nn ha niente a che fare con Ciampa e Company che si sone sempre dimostrati molto ed anche troppo disponibli. Era solo x far un po di chiasso :-o

Saluti a tutti ed ora vado x il caffè, abbassato so stop a 17980, credo che sipossa raggiungere 17700/730
La cosa è molto semplice: cosa te ne fai dei libri una volta che gli hai comprati?
 

secoli

Utente Senior
Nessuno a fatto una statistica sui futures? Secono me 8 volte su 10 quando si parte con i futures neri si atterra con quelli rossi e viceversa, sembrerebbe un giochino facile :)

saluti
 

Users who are viewing this thread

Alto