Operatività Indici & Futures - ven 14 mar 2008 (1 Viewer)

tigre_1a

Dohko di Libra
Ciampa ha scritto:
infatti
adesso sta scendendo qualcosina per il ciclo 2h

ciao

mi sono perso ciampa....
le 4 ore partite alle 9.30 a questo punto ci daranno ancora un massimo oppure no?...
grazie..
 

Ciampa

Forumer storico
tigre_1a ha scritto:
ciao
mi sono perso ciampa....
le 4 ore partite alle 9.30 a questo punto ci daranno ancora un massimo oppure no?...
grazie..

ok,
allora il 2° 4h è partito alle 9.30 e adesso ha + di 2h.
di conseguenza potrebbe essere che tutto questo 8h partito ieri alle 15 abbia già fatto il suo max. io sono uscito e aspetto la fine di questo 8h attorno alle 14 comunque prima dell'open Usa.
personalmente credo che il 1° 4h del 2° 8h (quello che partirà prima di WallStreet) sarà al rialzo e supererà il max di ieri, ma per il momento è un'opinione
 

tigre_1a

Dohko di Libra
Ciampa ha scritto:
ok,
allora il 2° 4h è partito alle 9.30 e adesso ha + di 2h.
di conseguenza potrebbe essere che tutto questo 8h partito ieri alle 15 abbia già fatto il suo max. io sono uscito e aspetto la fine di questo 8h attorno alle 14 comunque prima dell'open Usa.
personalmente credo che il 1° 4h del 2° 8h (quello che partirà prima di WallStreet) sarà al rialzo e supererà il max di ieri, ma per il momento è un'opinione

ho capito...grazie....
 

Oldtrader

Nuovo forumer
Ciclo giornaliero :

1205492582grafico.gif


Ho la partenza dal minimo di ieri intorno alle ore 15:00 di due cicli sia il giornaliero che il suo ciclo superiore cioè il 2 giorni come evidenziato dall'incrocio al rialzo della MM ciano con la blu.
Questa mattina intorno alle ore 09:30 si è formato un minimo che ha chiuso un primo ciclo a 3 ore circa confermato dall'incrocio al ribasso fra la MM rossa con la gialla.
A questo punto si potrebbe anche ipotizzare che questo ciclo giornaliero sia formato da 3 cicli minori da 3 ore l'uno, che porterebbe la durata complessiva del giornaliero stesso a circa 9 ore.
Attualmente il trend è al rialzo su questo ciclo giornaliero come è giusto che sia dato che, ci troviamo nella parte rialzista del ciclo superiore il 2 giorni.
I prezzi adesso dovrebbero formare il minimo del secondo ciclo a 3.
Da monitorare la MM gialla che, se incrocierà al ribasso la ciano mi indicherà che il ciclo giornaliero in atto sta andando a formare il suo minimo di chiusura ciclo
 

claude19

Forumer storico
Ciao,
la tua esposizione e modo di seguire i cicli mi sembra chiara e a me piace.
Mi potresti dire di che tipo sono le medie mobili e i loro periodi, insomma come le hai settate? In + la ciano è la mm azzurra?
Cmq, bravo, continua a cusi :)

Byeeeee


Oldtrader ha scritto:
Ciclo giornaliero :

Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.net/forum/immagini/1205492582grafico.gif

Ho la partenza dal minimo di ieri intorno alle ore 15:00 di due cicli sia il giornaliero che il suo ciclo superiore cioè il 2 giorni come evidenziato dall'incrocio al rialzo della MM ciano con la blu.
Questa mattina intorno alle ore 09:30 si è formato un minimo che ha chiuso un primo ciclo a 3 ore circa confermato dall'incrocio al ribasso fra la MM rossa con la gialla.
A questo punto si potrebbe anche ipotizzare che questo ciclo giornaliero sia formato da 3 cicli minori da 3 ore l'uno, che porterebbe la durata complessiva del giornaliero stesso a circa 9 ore.
Attualmente il trend è al rialzo su questo ciclo giornaliero come è giusto che sia dato che, ci troviamo nella parte rialzista del ciclo superiore il 2 giorni.
I prezzi adesso dovrebbero formare il minimo del secondo ciclo a 3.
Da monitorare la MM gialla che, se incrocierà al ribasso la ciano mi indicherà che il ciclo giornaliero in atto sta andando a formare il suo minimo di chiusura ciclo
 

Oldtrader

Nuovo forumer
claude19 ha scritto:
Ciao,
la tua esposizione e modo di seguire i cicli mi sembra chiara e a me piace.
Mi potresti dire di che tipo sono le medie mobili e i loro periodi, insomma come le hai settate? In + la ciano è la mm azzurra?
Cmq, bravo, continua a cusi :)

Byeeeee

Ciao, dunque le MM sono semplici ed i loro settaggi li puoi vedere in alto sul grafico che come time frame nel caso del giornaliero è a 5 minuti.

Sì la ciano è la MM azzurra.
 

claude19

Forumer storico
Tenkiu, gia messe e le seguiro per un po.
Altra domanda se nn ti spiace ... hai detto che il 1. ciclo intra è durato all'incirca 3 hh e quindi ti aspetteresti altri 2 cicli + o - di questa durata, per una durata del ciclo daily di 9. hh circa.
Quindi ti basi sempre sul 1. ciclo intra per stabilire la durata del ciclo giornaliero?

Le mm azzurra e bu, se ho ben capito rappresentano il ciclo a 2 gg?

Byeee



Oldtrader ha scritto:
Ciao, dunque le MM sono semplici ed i loro settaggi li puoi vedere in alto sul grafico che come time frame nel caso del giornaliero è a 5 minuti.

Sì la ciano è la MM azzurra.
 

Caos

Forumer storico
Oldtrader ha scritto:
Ciao, dunque le MM sono semplici ed i loro settaggi li puoi vedere in alto sul grafico che come time frame nel caso del giornaliero è a 5 minuti.

Sì la ciano è la MM azzurra.


Oldtrader,potresti dirmi da quale piattaforma tiri fuori quei grafici?grazie se puoi,perchè mi piacciono molto,sono molto meglio dei miei,i miei li vedo limitatucci.Ciao
 

Users who are viewing this thread

Alto