Operatività Indici & Futures - ven 14 mar 2008 (2 lettori)

Oldtrader

Nuovo forumer
claude19 ha scritto:
Tenkiu, gia messe e le seguiro per un po.
Altra domanda se nn ti spiace ... hai detto che il 1. ciclo intra è durato all'incirca 3 hh e quindi ti aspetteresti altri 2 cicli + o - di questa durata, per una durata del ciclo daily di 9. hh circa.
Quindi ti basi sempre sul 1. ciclo intra per stabilire la durata del ciclo giornaliero?

Le mm azzurra e bu, se ho ben capito rappresentano il ciclo a 2 gg?

Byeee

Dunque non dò molta importanza alla durata effettiva del ciclo mi spiego non è che mi interessa sapere con esattezza se un ciclo giornaliero duri 8 oppure 9 ore ho solo dato un'ipotesi di 3 cicli da 3 ore poichè mi sembra un pò corto un ciclo giornaliero da 6 ore quello che ha importanza è dove si trova il ciclo giornaliero rispetto al suo ciclo superiore per prendere le giuste decisioni operative.

Per quanto riguarda invece le MM la blu rappresenta il ciclo a 2 giorni e l'azzurra quello giornaliero mentre la gialla il ciclo a 4 ore ora se la MM azzurra incrocia al ribasso la blu questo mi indica che il ciclo a 2 giorni si sta portando verso il suo minimo di chiusura più specificatamente sta spingendo al ribasso.
Quando la gialla invece incrocia al ribasso l'azzurra il ciclo giornaliero sta per formare il suo minimo quindi sta spingendo verso il basso.
Un'ultima cosa sulle MM il loro settaggio vale per un time frame a 5 minuti se modifichi il time frame portandolo per esempio a 2 minuti devi modificare di conseguenza i relativi settaggi delle MM aggiustandoli al nuovo time frame per vedere sempre lo stesso ciclo giornaliero.
 

Franco52

Banned
inth€m ha scritto:
Le previsioni sulla crisi del mercato immobiliare negli Stati Uniti sono da infarto. Vi ricordate i subprime, i mutui concessi a chiunque senza verificarne il reddito e trasformati in fondi di investimento piazzati a destra e a manca? La banca vendeva il mutuo e anche il fondo con il mutuo dentro. Geniale. Alcune banche, come la Northern Rock, sono saltate per aria e il valore del loro titolo azionario è stato quasi azzerato.
Ben Bernanke, il capo della Federal Reserve, aveva previsto, nel luglio 2007, il danno al sistema finanziario americano in 100 miliardi di dollari. La Goldman Sachs ha poi rivisto la stima a 500 miliardi dollari. Nouriel Roubini della New York University Stern School of Business ha di recente alzato la posta fino a una perdita di 3.000 miliardi di dollari. Una cifra pari al 20% del PIL degli Stati Uniti. Sempre Roubini valuta un effetto collaterale sulla Borsa statunitense in una perdita di 5.600 miliardi di dollari.
Il pessimismo di Roubini, o forse realismo, si spinge fino a prevedere una perdita di valore complessiva equivalente all’intero PIL annuo degli Stati Uniti. Il valore delle case è diminuito di almeno il 10% dai massimi e si ipotizza una perdita di un ulteriore 20%.
Chi sta pagando un mutuo spesso consegna le chiavi di casa alla banca quando si accorge che l’ipoteca sull’immobile è superiore al valore di mercato. La banca deve quindi svalutare il suo patrimonio immobiliare. Per rientrare dalle perdite (voragini) finanziarie chiede il rientro dei crediti a rischio. E vende i titoli più esposti.
Scende il valore delle banche, dei titoli, delle case e, all’improvviso, nessuno fa più prestiti. Il valore del dollaro crolla, 63.000 posti di lavoro in meno in febbraio 2008. In questi casi si parla sempre di un nuovo 1929, dato lo scenario non è escluso che possa succedere. Gli economisti ipotizzano la più grande crisi finanziaria dagli anni ’30.
L’italiano medio con il suo stipendio tra i più bassi d’Europa, le tasse tra le più alte del mondo e servizi pubblici indecenti può credersi al riparo da questo tsunami finanziario. Peggio di così gli sembra difficile. Qualche piccola precauzione è comunque meglio prenderla per non rovinarsi del tutto. Per chi non ha soldi, non fare nessun debito. Per chi ne ha ancora qualcuno non investire in fondi e rimandare l’acquisto della casa.
Verso la catastrofe con ottimismo.
Per approfondimenti:
blog di Martin Wolf, Financial Times
blog di Nouriel Roubini.
Scusa sai..ma io una notizia cosi la ritengo ..assolutamente ridicola..quel signore che ha scritto i numeri..forse ha sbagliato qualche zero..o si era fatto una canna!!!!
Ma ci rendiamo conto di cosa vuol dire ..una perdita di 5600 miliardi di Dollari su W.St..???
Dai..postare articoli cosi..scusate..non ha senso!!!!!!!!!!!
Servono ..solo agli SHORTISTI...
 

Oldtrader

Nuovo forumer
Ciclo giornaliero :

1205500725grafico.gif


Incrocio prima al ribasso poi al rialzo della MM gialla con la ciano (sull'ellisse magenta) ed il Macd sopra alla sua Signal quindi, il ciclo giornaliero si è concluso dopo circa 7 ore perciò l'ipotesi dei 3 cicli da 3 ore è sfumata.
Rottura del massimo precedente posto in area 32190 ed i prezzi sono subito ripartiti a formare il nuovo massimo del primo ciclo a 4 ore.
Notate l'indicatore inferiore che non è neanche riuscito a formare la zona di minimo portandosi in area 20% quindi trend ancora saldamente al rialzo sul ciclo superiore cioè il 2 giorni.
 

Oldtrader

Nuovo forumer
Ciclo giornaliero :

1205503145grafico.gif


Attenzione adesso all'inversione di tendenza con la rottura al ribasso della trend line rialzista bianca e sopra tutto del minimo di partenza del nuovo ciclo in area 31945
 

fiboo

Forumer storico
Per Ciampa: davvero non si capisce piu' nulla!!! Sembra che il nascente ciclo al rialzo sia stato smentito... :(
 

Jack73

Forumer attivo
Oldtrader ha scritto:
Ciclo giornaliero :

Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.net/forum/immagini/1205503145grafico.gif

Attenzione adesso all'inversione di tendenza con la rottura al ribasso della trend line rialzista bianca e sopra tutto del minimo di partenza del nuovo ciclo in area 31945

ciao Oldtrader,se applichi,come credo,il metodo che insegna G.T. avresti la certezza dell'inizio/fine ciclo solo con rotture della ciano sulla blu e pertanto potrebbe essere solo la chiusura del giornaliero partito ieri alle 15.
 

Oldtrader

Nuovo forumer
Jack73 ha scritto:
ciao Oldtrader,se applichi,come credo,il metodo che insegna G.T. avresti la certezza dell'inizio/fine ciclo solo con rotture della ciano sulla blu e pertanto potrebbe essere solo la chiusura del giornaliero partito ieri alle 15.

Ciao Jack73 il metodo è quello ma sono diversi i settaggi delle MM e dei time-frame per i mei settaggi la conclusione del ciclo giornaliero è l'incrocio fra la gialla e la ciano.
 

g&g

Forumer attivo
SPMIB SETTIMANALE

ieri ho scritto:

DOMANI SERVE UNA CHIUSURA SOPRA 32096 DI SPMIB
(che e' stata l'apertura di questa settimana)

Arn
1205505295sett.pros.gif
 

Caos

Forumer storico
Quando dico che ci vuole fortuna è proprio vero,andando a dormire,sempre tardi,e vedendo il globex in positivo,il Nikkey salire,ho messo l'ordine di chiudere la posizione long a 32400 per stamattina,per fortuna sono uscito poco prima dello crollo,peccato che non ho reversato.Adesso sono flat di fib,sempre short di dax da illo tempore.Comunque è una mia opinione,per la borsa non c'è un metodo sicuramente valido,spesso si deve fare col naso ed un po'd'esperienza,ma è molto difficile operare sui future,anche perchè ci sono i cacciatori di stop che si divertono alle spalle dei piccoli trader,che paurosi mettono stop in continuazione,questi li vedono e li fanno saltare,facendo razzola,poi ci sono le notizie messe ad arte,insomma è un casino.Per me è un gioco d'azzardo,che mi mantiene vivo,faccio borsa,al posto del poker,baccarà,ecc.ecc. di un tempo,perchè in fondo è un gioco d'azzardo puntare sui future,in una giornata,vanno sù e giù svariati stipendi di un dipendente statale.
 

Caos

Forumer storico
fiboo ha scritto:
Per Ciampa: davvero non si capisce piu' nulla!!! Sembra che il nascente ciclo al rialzo sia stato smentito... :(

Foboo,senza che ci distruggiamo,attendiamo le mossa della fed,e vendiamoci il rialzo qualora ci fosse il rialzo,il trend è al ribasso e quindi ogni rialzo è buono per vendere.Su questo mercato,si rischia a stare long per molto tempo,mentre è meglio vendersi tutti i picchi,io lavoro cosi'ad capocchiam
 

Users who are viewing this thread

Alto