Operatività Indici & Futures - ven 14 mar 2008

Per Kaos: sto seguendo molto Ciampa, lo trovo particolarmente preparato anche se al momento l'inversione del ciclo con propensione al rialzo non la vedo...

fiboo ha scritto:
Per Kaos: sto seguendo molto Ciampa, lo trovo particolarmente preparato anche se al momento l'inversione del ciclo con propensione al rialzo non la vedo...

Anche io ho seguito Ciampa,ma adesso c'è un problema,non vedo la forza nel mercato capace di portarlo sù,quindi non vedo come possa ripartire un trimestrale,forse a cavallo del taglio dei tassi,dovremmo schizzare sù,ma io staro'li sopra pronto a vendermi tutto.Insomma,per me il trend,già al ribasso sul nostro mercato,tra breve lo diventerà anche sugli altri mercati,tipo dax e mericani.

fiboo ha scritto:
Per Ciampa: davvero non si capisce piu' nulla!!! Sembra che il nascente ciclo al rialzo sia stato smentito... :(

l'8h s'è concluso alle 15 in perfetto orario

il preced min è stato ritoccato solo di 15p sul fib, mentre il mibtel ha tenuto.
per avere il 2gg al rialzo dovremmo superare il max di oggi sull'attuale 4h, ovvero prima del min di domattina = fantascienza!

Caos ha scritto:
Anche io ho seguito Ciampa,ma adesso c'è un problema,non vedo la forza nel mercato capace di portarlo sù,quindi non vedo come possa ripartire un trimestrale,forse a cavallo del taglio dei tassi,dovremmo schizzare sù,ma io staro'li sopra pronto a vendermi tutto.Insomma,per me il trend,già al ribasso sul nostro mercato,tra breve lo diventerà anche sugli altri mercati,tipo dax e mericani.

lo vedete anche voi... qui è crisi patocca!
sarà anche vero che girano voci esagerate, ma qui non si riesce a risollevare nulla.
la mossa della fed? ma fino a che punto può intervenire una banca centrale a sostenere il mercato? l'immissione di liquidità eseguita in contemporanea dalle banche centrali Usa, Eu, Can, Gb e Swiss che fine ha fatto? è già sparita?
ora che farà la fed? l'ennesimo taglio, magari 0,75, e poi altra stampata di $, oramai sembra "la raccolta della carta che facevano anni fa le parrocchie".
il problema di questa bolla, l'ho già detto, è che è stata gonfiata dai finanziari. altrimenti qualcuno mi deve spiegare perchè salgono così tanto le materie prime! non si tratta solo di azioni soppravalutate, come in ogni bolla che si rispetti! nonostante la borsa abbia superato il max 2000 (tranne il paese di Pulcinella), non vedo ricchezza in giro.
perchè le "carte" non hanno nulla dietro se non altre carte.
il mercato deve prendere fiato ma dove si va ad attaccare per salire? alla fed che stampa $? c'è un'economia in ripresa da qualche parte? perchè persino Cina e India stanno frenando.
i grafici segnano un tracy dopo l'altro, ma non trovano un min per ripartire.
questo 2gg ha fatto il max nel 2° 4h e voglio proprio vedere come farà a sollevarsi...
il Nasdaq è a un passo dai 2200 e sembra alla ricerca di un nuovo min :rolleyes:

Ciao, tornato ora ... ti ringrazio, tutto molto chiaro.
Come ho gia detto controllero per un po i settaggi che mi hai dato, per vedere l'affidabilita nella "media".
In merito alla conclusione del ciclo daily se fatto alle 12 o alle 15, purtroppo non ho mai certezze ... in genere aspetto 12 hh e se continua ribasso (... quindi diman mattina new minimo), prendo il minimo delle 12 e ricomincio a contare ...
Personalmente per quello che riguarda il medio periodo ritengo sempre + probabile che il ciclo mensile si sia chiuso il 4 marzo e quindi tutto ribasso fino alla conclusione del trimestrale.
Buon week.

Byeee

Oldtrader ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!

Dalle mie parti una volta si diceva :
Si entra in borsa per i morti
Si esce per pasqua

Mi sa che questa'anno si fa' il contrario!!!!!!!!!!!!!!!

Arn

Per me questa borsa scenderà fino A Pasqua ed anche dopo Pasqua,sempre con rimbalzi che faranno sognare i rialzisti o i cassettisti di azioni.Qui'il problema è grosso è crisi di fiducia,il giocattolo si puo'avvitare su se stesso,troppa carta e moneta virtuale in giro.Sono d'accordo con la visione di Ciampa,ma il malato è tenuto in vita giorno per giorno con ossigeno avariato,vedrete come andra a finire la storia.Vedrete quando le mani forti consociate al ribasso,non mi riferisco a quelle che stanno tenendo sù il mercato in combutta con le Banche Centrali,sferreranno il colpo,vedrete che minimo ci faranno vedere.La Fed vuole aiutare i mercati,ha un solo modo per farlo,stampi moneta a tonnellate e si metta a comprare sul mercato,l'ha fatto in passato e vedrete che sarà costretta a farlo anche in futuro,ma prima ci devono rimettere i soliti polli.

sbirciando nella zona verde del sito borsari,ho trovato questo report che mostra gli indicatori di ciclo a lungo periodo:
"La figura sotto (che applica il metodo mostrato all'ultimo Club giallo ed il relativo software li distribuito) mostra i cicli (provenienti dalle MM centrate) ad un anno (linea nera), a sei mesi (linea blu) ed intermedio (linea verde)....."
La conclusione è:
"Nell'estate 2007 è iniziato il ciclo annuale in corso.....
In questi giorni sta svoltando il terzo intermedio .....
.... e, quindi, deve svoltare anche il secondo semestrale.
In poche parole: ci troviamo "intorno" all'inizio del secondo semestrale (e, quindi, terzo intermedio) dell'annuale in corso.
Cosa significa "intorno"?
Che potremmo essere sulla "Lingua" che dovrebbe fare da apripista al suddetto semestrale. "

1205518238wintra1.gif

Spmib

Spmib mensile e settimanale
NB scadenze tecniche trimestrali (quindi un po' di confusione la creeranno)
comunque ORMAI CI SIAMO (massimo 1 settimana e 2giorni)
in acquisto PRUDENTE con stop 30713
BUON FINE SETTIMANA

Arn
120551910730713.gif

1205519167sett.pros.gif

Jack73 ha scritto:
sbirciando nella zona verde del sito borsari,ho trovato questo report che mostra gli indicatori di ciclo a lungo periodo:
"La figura sotto (che applica il metodo mostrato all'ultimo Club giallo ed il relativo software li distribuito) mostra i cicli (provenienti dalle MM centrate) ad un anno (linea nera), a sei mesi (linea blu) ed intermedio (linea verde)....."
La conclusione è:
"Nell'estate 2007 è iniziato il ciclo annuale in corso.....
In questi giorni sta svoltando il terzo intermedio .....
.... e, quindi, deve svoltare anche il secondo semestrale.
In poche parole: ci troviamo "intorno" all'inizio del secondo semestrale (e, quindi, terzo intermedio) dell'annuale in corso.
Cosa significa "intorno"?
Che potremmo essere sulla "Lingua" che dovrebbe fare da apripista al suddetto semestrale. "
Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.net/forum/immagini/1205518238wintra1.gif

grazie,
l'ingegnere ha sempre sostenuto che il ciclo a 1anno è partito sul min di agosto e si concluderà il prox sett. giorni fa quando dicevo che c'è anche chi propende per la fine del ciclo a 1anno in ago-sett mi riferivo proprio a lui.
in base a quest'ipotesi siamo alla fine del 2° 3mesi, vale a dire a metà del ciclo annuale.
in ogni caso non cambia la conclusione nell'immediato. un 3mesi deve finire a momenti.
non vedo alternativa perchè qualche risalita degna di un 3mesi non c'è ancora stata.

circa il GoldSwing di oggi la performance mi pare molto buona

120551970614gs.gif

distanza dal max 39p
distanza dal min 66p
in una giornata con 1185p di range non è niente male
in più il long iniziale preventivato dal livello 31813 al 32529 ha rispettato pienamente le attese

Users who are viewing this thread

Back
Alto