FTSE Mib Futures Operatività Indici & Futures - ven 24 ott 2008 (1 Viewer)

Ciampa

Forumer storico
ciampa almeno tu se puoi fai un po di chiarezza sul ciclo. sono sempre long. sotto del 2% ormai

personalmente ritendo che alle 11.46 sia iniziato un 8h dato che il preced era partito alle 11.38
ma il punto è un altro. un 8gg può durare un max di 10gg e qui siamo andati oltre. saremo dunque finiti su un nuovo 8gg che ha dimostrato di non avere alcuna forza rialzista... a questo punto mi sento come ci si può sentire in cima al trampolino degli sci!
la mail di oggi dell'ingegnere pronosticava la chiusura delle borse: fai un po' tu!
io ho aperto il thread stanotte con un piglio ottimista, ma niente di quello ipotizzato s'è verificato. ciononostante continuo a credere che non vedremo scenari apocalittici poichè, nella peggiore delle ipotesi, scatteranno contromisure come la chiusura dei mercati.
altra cosa è invece l'operatività! una posizione "troppo perdente" è semplicemente qualcosa che andava chiusa molto prima.
 

gio.bar

Forumer storico
Adesso Vi racconto una bella storia:

c'era un tizio che sbagliò un'entrata in un giorno strano come quello di oggi,
ed in due/tre sedute andò sotto di 1625 punti. Poi, alla seduta successiva
con un Gap in entrata clamoroso era in GAIN di 600/700 punti, forse quasi 1000.
Quella mattina il tizio dormì un po' di più e invece di avere il PC pronto ed operativo per le 9.00, lo attivò alle 9.15. Conseguì comunque un gain di circa 250 pt.

Morale della favola:

- mai dare niente per scontato
- essere capitalizzati in modo robusto per far fronte ai margini
- l'overnight è una brutta bestia, ma ha pur sempre il 50% di gain ed il 50 % di perdita, e comunque fa volumi che altro che stare a scalpare tutto il giorno (il problema è dominare l'emotività e dormire bene, non litigare con moglie, figli, amici, vicini di casa ecc...)

Ovviamente il tizio sono IO :D e questo è avvenuto qualche giorno fa.
Adesso non ricordo, ma ho gli eseguiti.
-
 

gio.bar

Forumer storico
Sarò sicuramente cieco, ma questo apocalisse in poche ore non riesco a motivarlo.

Scusate l'ignoranza, abbiamo visto tutti variazioni ENORMI, siamo di nuovo con la volatilità alle stelle... Ci saranno nuove misure.
Mi spiace per la nonna di Obama, ma esiste anche il mondo reale, oppure chiudiamo FIAT, UNICREDIT, INTESA SANPAOLO e forse il panettiere all'angolo ?
 

Robinhood333

Paperotrader
Concordo ma come ripeto fino al parossismo apocalisse solo nelle senzazioni.....l'indice segna 500 punti meno del 10 ottobre....ma le notizie sono sempre peggiori....

Nel 2000 la borsa smise di salire e continuarono buone notizie per 6 mesi.....

Quidi dopo che vedremo il minimo (sperando che non sia zero) le bad news continueranno per far vendere i "rimbalzi" che invece saranno l'inizio magari di un trend pluriannuale....

P.s. tecnicamente 17000 ci sta....ma la svolta per me è vicina vicina
 

peppe76

Rivoglio te!
personalmente ritendo che alle 11.46 sia iniziato un 8h dato che il preced era partito alle 11.38
ma il punto è un altro. un 8gg può durare un max di 10gg e qui siamo andati oltre. saremo dunque finiti su un nuovo 8gg che ha dimostrato di non avere alcuna forza rialzista... a questo punto mi sento come ci si può sentire in cima al trampolino degli sci!
la mail di oggi dell'ingegnere pronosticava la chiusura delle borse: fai un po' tu!
io ho aperto il thread stanotte con un piglio ottimista, ma niente di quello ipotizzato s'è verificato. ciononostante continuo a credere che non vedremo scenari apocalittici poichè, nella peggiore delle ipotesi, scatteranno contromisure come la chiusura dei mercati.
altra cosa è invece l'operatività! una posizione "troppo perdente" è semplicemente qualcosa che andava chiusa molto prima.


Dal max dell'ultimo 2h.
Abbiamo taglio della trend che costituisce 1° Sperandeo 19555
2 Sperandeo 19310 fatto pocansi
Ora balla sui 19560 - 19535, al superamento un long ci stà
 

gio.bar

Forumer storico
Concordo ma come ripeto fino al parossismo apocalisse solo nelle senzazioni.....l'indice segna 500 punti meno del 10 ottobre....ma le notizie sono sempre peggiori....

Nel 2000 la borsa smise di salire e continuarono buone notizie per 6 mesi.....

Quidi dopo che vedremo il minimo (sperando che non sia zero) le bad news continueranno per far vendere i "rimbalzi" che invece saranno l'inizio magari di un trend pluriannuale....

P.s. tecnicamente 17000 ci sta....ma la svolta per me è vicina vicina

Ok, FUTUSA meglio non guardarli, ma l'America, Europa, Asia adesso non sono più così "uguali" come un tempo, ogni economia è diversa e con problemi diversi.
Come paragoniamo il sistema bancario europeo rispetto a quello americano ed il sistema produttivo americano, europeo, orientale ?
E' vero che c'è un travaso di tutto, ma è anche vero che nei momenti di crisi "ognun per sè" e si alzano le barriere. vedi il fondo Europeo per le insolvenze bancarie, alla fine nessuno lo voleva veramente...

Questo per dire che ultimamente sto credendo un po' meno ai FUTUSA...

Scusate lo sproloquio e se ho detto bestialità Vi ringrazio se me lo farete notare, sarà utile per imparare :maestro::bla::bla:
 

Users who are viewing this thread

Alto