FTSE Mib Futures Operatività Indici & Futures - ven 24 ott 2008 (2 lettori)

Fenixyz

Forumer attivo
ma non sarebbe oggi il 10' giorno? potremmo essere ancora in linea con un 8gg esteso x fregare un po tutti....? comunque se entro sta sera non siamo in alto alleggerisco
 

peppe76

Rivoglio te!
sono diverse volte che testa la parte alta del rettangolo.
La legge di gann che dice?
 
Ultima modifica:

bobogatto

Forumer attivo
AAA


Chiuso praticamente tutti gli short.

Penso di restare flat per il fine settimana, sento puzza nell'aria, mmmmmmmmmmmmme piase minga.


ciao,

bobg
 

Ciampa

Forumer storico
sempre più florida l'economia reale:

2008-10-24 11:44Renault chiude quasi tutti stabilimenti 2 settimanePARIGI - La direzione di Renault ha deciso di chiudere "la quasi totalità" dei suoi stabilimenti in Francia "per una o due settimane a partire dalla settimana prossima", in particolare quelli di Le Mans e Flins (vicino a Parigi). Lo ha dichiarato Fabien Gache, dirigente sindacale Cgt. "La quasi totalità dei siti sarà chiusa una o due settimane, forse più", ha dichiarato Gache, confermando quanto anticipato dal quotidiano Le Figaro secondo il quale il gruppo Renault ha deciso di avviare così la cassa integrazione in Francia per adeguare la sua produzione a questo momento di crisi.
 

Caos

Forumer storico
ma non sarebbe oggi il 10' giorno? potremmo essere ancora in linea con un 8gg esteso x fregare un po tutti....? comunque se entro sta sera non siamo in alto alleggerisco

Effettivamente oggi sono 10 giorni che è partito l'ultimo tracy-1,ma ha girato al ribasso per cui per la fine del mese avremo quel famoso minimo relativo
 

Caos

Forumer storico
AAA



Chiuso praticamente tutti gli short.

Penso di restare flat per il fine settimana, sento puzza nell'aria, mmmmmmmmmmmmme piase minga.


ciao,

bobg

Una raccomandazione se dovete farmi prendere incastrati in un mercato che chiuderanno,fate in modo di essere short e non long,altrimenti all'apertura saranno dolori.La cosa migliore sarebbe rimanere fuori per quelli che hanno meno esperienza,per i volponi è una manna.
 

Caos

Forumer storico
personalmente ritendo che alle 11.46 sia iniziato un 8h dato che il preced era partito alle 11.38
ma il punto è un altro. un 8gg può durare un max di 10gg e qui siamo andati oltre. saremo dunque finiti su un nuovo 8gg che ha dimostrato di non avere alcuna forza rialzista... a questo punto mi sento come ci si può sentire in cima al trampolino degli sci!
la mail di oggi dell'ingegnere pronosticava la chiusura delle borse: fai un po' tu!
io ho aperto il thread stanotte con un piglio ottimista, ma niente di quello ipotizzato s'è verificato. ciononostante continuo a credere che non vedremo scenari apocalittici poichè, nella peggiore delle ipotesi, scatteranno contromisure come la chiusura dei mercati.
altra cosa è invece l'operatività! una posizione "troppo perdente" è semplicemente qualcosa che andava chiusa molto prima.

Mi sembra che avevo fatto notare che non poteva verificarsi quello che avevi scritto ieri sera,e cio'nonostante il rimbalzo dei mercati americani,i post sono li',un po'di tempo e si possono leggere,poi i miei post non sono per aprire polemiche con nessuno, e specialmente con te che ti ritengo un maestro in fatto di cicli.Ma mi sembra che per il semplice fatto che anticipo i mercati non nella direzione voluta dai più,questo mi fà diventare un po'antipatico,ieri vi avevo invitati di approfittare di mettervi short,ho detto che stava per succedere e mi aspettavo la cosa per le 22,00,comunque al -5% in itinere ci eravamo arrivati,ma nessuno ha approfittato del mio consiglio, stamattina,avreste gainato 20.000 euro tra dax e stoxx.Non so'che dire,forse non avvertiro'più.
 

claude19

Forumer storico
Non fraintendermi,non è che i cicli non esistono,quelli esistono sempre,solo che ci sono momenti che si allungano in modo da non poterli lavorare e ci perdi danaro,normale che quando finirà il ribasso il mercato risalirà,e si dirà è partito il ciclo,ma cio'è la norma,solo che in certi momenti le durate degli stessi,sono ?

Sono sempre le medesime, ogni ciclo tracy ha un suo andamento,
Bisogna solo individuare correttamente inizio tracy, tutto li ... dopodiche riesci anche ad avere le idee + chiare.
Mo, contando del minimo del 16-10 a 20515 le hh sono 51. mentre scrivo e avrebbe fatto minimo a 19225 alla 48. hh. Quindi è presto per minimo se fa ciclo regolare. Manca ancora almeno altro minimo.

Byeeee
 

Users who are viewing this thread

Alto