Beh visto che stamattina non trado, perchè tra poco devo uscire, dedico 5 minuti a questo messaggio.
Korem non ho asserito siano cavolate le tue, ma solo che affermazioni apparentemente non supportate da grafici rischiano di passare per fantomatiche uscite "tanto per...". Io quando leggo il forum cerco di essere obiettivo e, seppur con un po' di eccesso di emotività, è settimane che spingi su questo short; te ne do atto e indubbiamente hai uno schema ben preciso in testa. Dico solo che sarebbe più produttivo per il forum renderlo pubblico; non vedo come il mio discorso possa essere frainteso.
Nonsoniente ha scritto:
Per Ferr: io ieri scrivevo che andare long si andava contro mano, mi sembra che oggi il mercato mi dia ragione. Dicevo che per oggi era meglio andare long su storni sopra 29900, Se questo ti fa rabbrividire io non so che farci.
Vero, analisi impeccabile, infatti nel tuo caso mi riferivo più a questa affermazione che mi ha realmente allibito.
Nonsoniente ha scritto:
Per Claude: secondo me non è importante come uno opera, ma come riterebbe giusto operare, dico questo perchè a me succede tante volte di fare il contrario di quello che ritengo giusto, magari per emotività.
e questa:
Nonsoniente ha scritto:
Dimenticavo l'ultima cosa : Di norma chi fa solo intra significa che non ha le capacità di stare nel trend e questo è un punto di debolezza che si vuole vendere agli altri come punto di forza.
Riguardo alla prima, la penso esattamente all'opposto. L'unica cosa importante è come opera perchè in funzione di quello il suo portafoglio cresce o decresce. Analisi di Korem in queste settimane? Impeccabile, ma potrebbe aver fatto disastri nell'operatività (ho preso solo un esempio). Alla fine della storia conta se si guadagna o no. nessuno è qui per far scaldare un monitor....
Se poi andiamo sull'affermazione del trading intraday, vabbeh. Vediamo, secondo te faccio intraday perchè non so seguire un trend? A prescindere dal fatto che ci sono anche i trend in intraday e, seppur in miniatura, il concetto è identico. Se tu pensi sia davvero questo il motivo perchè uno scegli di fare intraday siamo davvero alla frutta. Resto a disposizione se vorrai approfondire la discussione, ma dubito vorrai vista la tesi che hai postato ieri.
Forse però, ad essere sincero, la cosa che più mi ha allibito ieri è stata scoprire che "qualcuno" con posizioni aperte (perlomeno a quanto da lui detto e che ovviamente! ha chiuso in gain) e piattaforma bloccata ha avuto modo di scrivere in quell'ora (che per me sarebbe tragica, per come intendo il trading) ben 19 messaggi sul forum, su due discussioni distinte (vi facilito i calcoli, un messaggio ogni 3 minuti, che considerando il passaggio da una discussione all'altra..... vabbeh).
Sto leggendo molti reply al mio post di prima. Clic ieri ha scritto di essere entrato long, oggi confermi e con sincerità confermi un loss. Ammirevole e raro.
D'altro canto tiz ha fattola stessa cosa ieri; pare però essere moda postare l'entry (già lodevole il fatto che venga detto in realtime) e l'exit in gain. Quando invece si gira in loss.... meglio parlar d'altro.
Tiz non ce l'ho con te, ma riguardo ai grafici ho scritto all'inizio come la penso.
Non voglio passare come critico "distruttivo", cercate di comprendere il senso del mio messaggio.
Ora devo uscire, buon trading a tutti.