Operatività Indici & Futures - ven 30 ott 2009

Secondo la mia teoria ciclica, questo giornaliero al rialzo ha tempo limite per formare il massimo alle ore 11.00 e tempo limite per formare il minimo alle ore 13.00.

Teoricamente potremmo non ancora aver visto il massimo.

Ciao.

E' un vero piacere avere le tue risposte ..
siamo nel primo T-2 (2gg) vero ???

Potrebbe essere 23000 il massimo ??

E' un vero piacere avere le tue risposte ..
siamo nel primo T-2 (2gg) vero ???

Potrebbe essere 23000 il massimo ??

Dai miei indicatori, ad oggi, posso dedurre che sia partito almeno un T-1 composto da 3 o 4 giornalieri (visione oggettiva)

Personalmente ritengo sia partito almeno un T (visione soggettiva da confermare con indicatori).

Per quanto riguarda l'estensione in ampiezza dei movimenti sono ancora in fase di ricerca pertanto i report a breve termine che leggi sono ampiezze ricavate da un range medio dei giorni precedenti.

Per l'attuale T-1 vedo spinta massima a 23.250.

Ciao.

Dai miei indicatori, ad oggi, posso dedurre che sia partito almeno un T-1 composto da 3 o 4 giornalieri (visione oggettiva)

Personalmente ritengo sia partito almeno un T (visione soggettiva da confermare con indicatori).

Per quanto riguarda l'estensione in ampiezza dei movimenti sono ancora in fase di ricerca pertanto i report a breve termine che leggi sono ampiezze ricavate da un range medio dei giorni precedenti.

Per l'attuale T-1 vedo spinta massima a 23.250.

Ciao.
Buongiorno a tutti!
Oggi potrò seguire molto poco.
Comunque concordo in pieno con le parole di fractal.:up::up::up:
:ciao:

se alle 9:30 è iniziato un daily (sul fib i miei indicatori non me lo danno come iniziato ma sul dax direi di si.....e forse la forza di unicredit ha inciso su questo...e resto comunque cionvinto che è meglio usare eurostox o dax...ma è un altro discorso...)potrebbe essere che la 2h sia già al ribasso e quindi vincolerebbe anche la quarta ora al ribasso....e considerando al vicinanza del minimo di aprtenza del daily pure questo potrebbe essere a rischio.quindi.......sto flat in attesa di segnali migliori ( il vincolo al ribasso ci sarebbe se il 2°h fosse inizato alle 10:35 mentre non sussisterebbe se inizato alle 11:00....a saperlo....)

volevo proporvi la mia visione sui cicli....e sapere che ne pensate...

io da un pò di tempo non riesco più a vedere i classici giornalieri da 8 ore +o-25%...

io riesco ad individuare delle specie di t-2 abbondanti....che durano in media 22 ore circa....quindi 3gg di borsa scarsi

i giornalieri contenuti sono per me indecifrabili...soprattutto con le lunghezze "classiche"

statisticamente i t-2 si dividono perlopiù in due cicli da circa 12ore...(o anche un pò di più....!)...ma a volte in tre più brevi...

insomma dentro al t-2 fanno quel che gli pare...

però rispettano i vincoli...

nel grafo che allego

si vede (poco) la fine del t+1 precedente dove rispettavano i vincoli rialzo/ribasso nei loro sottocicli...

l'inizio del nuovo t+1 dove si rompono i vincoli...e il rispetto dei vincoli al ribasso fino a ieri...

sotto sono indicate le durate in h

oggi si sta concludendo i primo sottociclo...e siamo infatti sulla 12à ora circa..e si sta concludendo al rialzo...
per me segnale del nuovo t+1 (che dovrebbe essere vincolato al ribasso dall'esito del t+1 precedente)...

saluto tutti e vi ringrazio per portare avanti questo eccellente topic tutti i dì!:)

PS: a livello puramente teorico questo allungamento dei cicli brevi potrebbe essersi tradotto, o trovare la sua corrispondenza nell'allungamento dei trimestrali.

Allegati

• ciclopazzi.JPG
    ciclopazzi.JPG
    168,9 KB · Visite: 173
credo che il daily finirà vicino al tempo massimo se non erro ore 11:30 circa vicino ai 22450-22500.almeno che...non mi abbia già fregato sul minimo di pochi minuti fa.......

Per il calcolo del tempo sul future che orario di borsa si prende in considerazione. Aspetto sempre un pò di tempo disponibile per farmi una tabella con excell.
grazie se puoi.

io da un pò di tempo non riesco più a vedere i classici giornalieri da 8 ore +o-25%...

io riesco ad individuare delle specie di t-2 abbondanti....che durano in media 22 ore circa....quindi 3gg di borsa scarsi

i giornalieri contenuti sono per me indecifrabili...soprattutto con le lunghezze "classiche"

statisticamente i t-2 si dividono perlopiù in due cicli da circa 12ore...(o anche un pò di più....!)...ma a volte in tre più brevi...

nel grafo che allego

si vede (poco) la fine del t+1 precedente dove rispettavano i vincoli rialzo/ribasso nei loro sottocicli...

l'inizio del nuovo t+1 dove si rompono i vincoli...e il rispetto dei vincoli al ribasso fino a ieri...

oggi si sta concludendo i primo sottociclo...e siamo infatti sulla 12à ora circa..e si sta concludendo al rialzo...
per me segnale del nuovo t+1 (che dovrebbe essere vincolato al ribasso dall'esito del t+1 precedente)...

saluto tutti e vi ringrazio per portare avanti questo eccellente topic tutti i dì!:)

PS: a livello puramente teorico questo allungamento dei cicli brevi potrebbe essersi tradotto, o trovare la sua corrispondenza nell'allungamento dei trimestrali.

Ciao,

dalla mia teoria ciclica il ciclo giornaliero attualmente ha durata compresa tra 30 e 52 barre da 15'. Premetto che tale vincolo temporale può cambiare nel tempo. Una costante analisi statistica dei cicli mi deve confermare che il periodo sia mutato in modo considerevole rispetto al passato per cambiare il vincolo temporale di riferimento.

Detto questo i minimi di chiusura cadono tra il periodo 30-52 con riferimento a barre da 15'.

I segnali di massimo vanno dalla 13a alla 42a barra a 15' e sono variabili a seconda che il ciclo abbia periodo corto o lungo oppure a seconda del trend del ciclo (rialzista o ribassista).

I segnali di massimo sono molto meno regolari dei segnali di minimo poiché essi dipendono fortemente dal grado di intensità del trend sottostante, cosa che non influenza in modo così "aggressivo" il periodo del ciclo.

In parole povere, l'esperienza mi insegna che è molto più facile prevedere tempo di minimo piuttosto che tempo di massimo.

Ciao.

Lorenzo.

Ciao,

dalla mia teoria ciclica il ciclo giornaliero attualmente ha durata compresa tra 30 e 52 barre da 15'. Premetto che tale vincolo temporale può cambiare nel tempo. Una costante analisi statistica dei cicli mi deve confermare che il periodo sia mutato in modo considerevole rispetto al passato per cambiare il vincolo temporale di riferimento.

Detto questo i minimi di chiusura cadono tra il periodo 30-52 con riferimento a barre da 15'.

I segnali di massimo vanno dalla 13a alla 42a barra a 15' e sono variabili a seconda che il ciclo abbia periodo corto o lungo oppure a seconda del trend del ciclo (rialzista o ribassista).

Ciao.

Lorenzo.

Grazie della interessantissima risposta! Fai una semplice media delle durate?Posso chiederti l'arco temporale ?

Immagino che anche il range del massimo vari di conseguenza...

diciamo che empiricamente il tuo metodo potrebbe confermare la mia rozza osservazione...
hai notato che il modificarsi della lunghezza dei cicli minori influenzi...o sia corrispondente a un modificarsi dei cicli superiori?

Ciao:)

nel grafo che allego

condivido....oggi per esempio a me non ha dato (e parlo dei miei indicatori) nessun segno di inzio daily chiaro.....le sequenze credo restano ,molto importanti.ora vedo se riesco a dividire il ttutto in tracy-2 che m i possano aiutare.partendo dal presupposto che per ieri è partito almeno un tracy

condivido....oggi per esempio a me non ha dato (e parlo dei miei indicatori) nessun segno di inzio daily chiaro.....le sequenze credo restano ,molto importanti.ora vedo se riesco a dividire il ttutto in tracy-2 che m i possano aiutare.partendo dal presupposto che per ieri è partito almeno un tracy

occhio...perché questa lettura dei t-2 abbondanti..sostanzialmente non mi porta da nessuna parte...

basta passare a tracy e t+1 per perdere completamente la bussola...

questa era la mia ipotesi su battleplan....

due cicli trimestrali lunghi...composti da 6 t+1....

(tracy completamente incomprensibili....)

ma nache i t+1...insomma:rolleyes:..si è andati da un min di 10gg a un max di 18gg di lunghezza..esattamente come quello appena chiuso...

ma come vedi la lunghezza dei t+1 nel ciclo trimestrale attuale si è ampliata e ha oltrepassato le date del bat come le avevo previste...che si allunghi anche il trimestrale?

Allegati

• ciampa.JPG
    ciampa.JPG
    95,7 KB · Visite: 186

Users who are viewing this thread

Back
Alto