volevo proporvi la mia visione sui cicli....e sapere che ne pensate...
io da un pò di tempo non riesco più a vedere i classici giornalieri da 8 ore +o-25%...
io riesco ad individuare delle specie di t-2 abbondanti....che durano in media 22 ore circa....quindi 3gg di borsa scarsi
i giornalieri contenuti sono per me indecifrabili...soprattutto con le lunghezze "classiche"
statisticamente i t-2 si dividono perlopiù in due cicli da circa 12ore...(o anche un pò di più....!)...ma a volte in tre più brevi...
insomma dentro al t-2 fanno quel che gli pare...
però rispettano i vincoli...
nel grafo che allego
si vede (poco) la fine del t+1 precedente dove rispettavano i vincoli rialzo/ribasso nei loro sottocicli...
l'inizio del nuovo t+1 dove si rompono i vincoli...e il rispetto dei vincoli al ribasso fino a ieri...
sotto sono indicate le durate in h
oggi si sta concludendo i primo sottociclo...e siamo infatti sulla 12à ora circa..e si sta concludendo al rialzo...
per me segnale del nuovo t+1 (che dovrebbe essere vincolato al ribasso dall'esito del t+1 precedente)...
saluto tutti e vi ringrazio per portare avanti questo eccellente topic tutti i dì!
PS: a livello puramente teorico questo allungamento dei cicli brevi potrebbe essersi tradotto, o trovare la sua corrispondenza nell'allungamento dei trimestrali.