Operativita' Intraday x domani(per amici del FOL) (1 Viewer)

percefal

Utente Old Style
clagar2 ha scritto:
Per me un forum vale l'altro, basta che sia veloce e funzionale.
Bisogna riconoscere però che dall'altra parte si sia un pochino
esagerati. Ho letto il messaggio spostato dal moderatore ed ho capito
che la questione riguardava il pericolo di spamming dovuto al fatto che
la gente postava il proprio indirizzo di posta per avere gli aggiornamenti.
Sarebbe stato sufficiente un messaggio del moderatore che facesse
presente i rischi che si corrono nel pubblicare la propria e-mail. Ognuno
poi era libero di cancellare il proprio messaggio qualora non volesse
incorrere in questo pericolo. Per libertà intendo questo.
Comunque acqua passata.
Ci vorrebbe veramente una sezione dedicata a Regolo e perchè no,
un forum fatto apposta. Si potrebbe ad esempio chiedere a Giuppy di
implementare un forum al sito così avremo una dimora fissa almeno e che
soprattutto si parli solo di Regolo/Genio.
Forse chiedo troppo :rolleyes:

Questo non è difficile da fare.
Nella rete ci sono molti forum gratuiti (i primi due che mi vengono in mente: ezboard e freeforumzone)... in genere però si perde molto in velocità.
 

alan1

Forumer storico
Come ho già detto, se ci sarà interesse al ritorno di Argema potremmo chiedere un forum per le strategie automatiche,

potremmo implementare le strategie mie, di Parcy, i TS, e chissà che qualcuno non abbia voglia di fare un altro passo.
 

percefal

Utente Old Style
alan1 ha scritto:
Come ho già detto, se ci sarà interesse al ritorno di Argema potremmo chiedere un forum per le strategie automatiche,

potremmo implementare le strategie mie, di Parcy, i TS, e chissà che qualcuno non abbia voglia di fare un altro passo.


Beh, io sto studiando una strategia da applicare ai fondi, strategia quasi del tutto automatizzata, e nulla a che vedere con quanto analizzato da voi.
Sinceramente mi mancano troppe "basi" per seguirvi a fondo...
 

pierrone

Forumer attivo
ciao ragazzi, vi leggo da pochissimo ma MOLTO volentieri, e un complimento particolare va a Alan e a Issue.

Vorrei suggerirvi di non chiedere ad Argema di aprire una sezione apposita del forum per voi, perchè io e credo come me molti altri vi leggiamo volentieri partecipando su questo forum, e ogni vostro nuovo messaggio verrebbe immediatamente visto e letto. Su un'altra sezione del forum ci si dovrebbe andare, e non sempre al lettore un pò distratto ma molto interessato può venire in mente di andare ogni giorno su un altro forum a vedere se c'è qualcosa di nuovo.


Tanto questo forum non è così affollato, per cui un messaggio rimane nella prima pagina almeno per due o tre giorni.

Vi invito perciò di essere un pò meno "settari" e un pò più "nazionalpopolari" :)


con stima per tutti
Pier
 
alan1 ha scritto:
Come ho già detto, se ci sarà interesse al ritorno di Argema potremmo chiedere un forum per le strategie automatiche,

potremmo implementare le strategie mie, di Parcy, i TS, e chissà che qualcuno non abbia voglia di fare un altro passo.

Ciao a tutti,

Sarebbe molto bello ed istruttivo un forum dedicato alle strategie automatiche (la cui utilità dal punto di vista psicologico, almeno per me, è fondamentale).

D'altra parte ha ragione anche Pierrone (che saluto e... complimenti per le lezioni Magistrali su cw ed arbitraggi) per cui non si può proporre una via di mezzo, tipo uno o più tread stabili all'interno del forum su Piazza Affari?

Complimenti ancora ad Alan1.
Ciao :)
 

alan1

Forumer storico
pierrone ha scritto:
Vorrei suggerirvi di non chiedere ad Argema di aprire una sezione apposita del forum per voi, perchè io e credo come me molti altri vi leggiamo volentieri partecipando su questo forum, e ogni vostro nuovo messaggio verrebbe immediatamente visto e letto. Su un'altra sezione del forum ci si dovrebbe andare, e non sempre al lettore un pò distratto ma molto interessato può venire in mente di andare ogni giorno su un altro forum a vedere se c'è qualcosa di nuovo.


Chi è interessato alle strategie automatiche non avrà difficoltà a seguire un nuovo forum;

Spesso si può parlare di incompatibilità psicologica tra strategie meccaniche e discrezionali;

Serve uno spazio maggiore, il forum avrebbe alcuni trhead fissi che spiegerebbero le strategie e le terminologie adottate, ed un'area download per scaricare i programmi,
inoltre ogni strategia avrebbe bisogno di qualche thread per le discussioni e per l'aggiornamento dei risultati,
il tutto potrebbe impiegare stabilmente più di 10 thread, più naturalmente quelli estemporanei, sarebbe difficoltoso farlo convivere con il resto.

Parlare di AT o Macro ad esempio significa adottare un linguaggio abbastanza diffuso, per le strategie non è così, a volte si tratta di tecniche avulse dalla normale cognizione di base, pertanto serve molto spazio per una didattica ordinata, altrimenti si rischia di fornire informazioni incomplete, con i rischi che si possono immaginare.

Credo sia giusto dividere gli argomenti, non sempre i titoli dei thread sono esplicativi, si finirebbe col costringere gente non interessata ad aprire e leggere un sacco di thread non utili alla sua operatività.
 

alan1

Forumer storico
percefal ha scritto:
alan1 ha scritto:
Come ho già detto, se ci sarà interesse al ritorno di Argema potremmo chiedere un forum per le strategie automatiche,

potremmo implementare le strategie mie, di Parcy, i TS, e chissà che qualcuno non abbia voglia di fare un altro passo.


Beh, io sto studiando una strategia da applicare ai fondi, strategia quasi del tutto automatizzata, e nulla a che vedere con quanto analizzato da voi.
Sinceramente mi mancano troppe "basi" per seguirvi a fondo...


Il forum servirebbe a questo (sempre se si è disposti ad aprire agli altri le proprie idee), a volte basta lanciare un'idea e si entra in un incrocio di scambi che portano all'evoluzione del progetto.
 

percefal

Utente Old Style
Concordo Alan.

Si tratta di una mezza idea stupida che mi è frullata in testa oggi, e sto facendo un pò di simulazioni, rincoglionendo più di quanto non sia già...

Nell'anno 2000 la simulazione mi porta un -1.49% ipotizzando commissioni pari a zero.
Investimenti esclusivamente in fondi comuni, 21 switch complessivi.

Regolo come si è comportato nel 2000?
Ed eventualmente altre strategie applicate SOLO sui fondi comuni?
 

alan1

Forumer storico
Regolo nel 2000 sarebbe stato in buona vincita anche con i soli long.


Ma non è significativo, l'importante è l'idea, poi si può sviluppare.
 

Users who are viewing this thread

Alto