operazioni di largo respiro su eurodollaro (2 lettori)

trovi interessant questo thread?

  • molto

    Votes: 0 0,0%
  • non lo trovo interessante quindi..perchè vengo qua a leggere??

    Votes: 0 0,0%

  • Total voters
    242

alan1

Forumer storico
Il sistema che hai escogitato per postare i grafici è molto comodo per me che uso 2 schermi,
lo apro a fianco mentre leggo :) .


Non sapevo che operassi su tutto il Forex,

in questo momento stò seguendo parecchio l' €/Yen.

(Scusate, qualcuso sa se c'è modo di fare il simbolo grafico dello Yen con la tastiera standard ? )
 

Taz

Nuovo forumer
alan1 ha scritto:
Il sistema che hai escogitato per postare i grafici è molto comodo per me che uso 2 schermi,
lo apro a fianco mentre leggo :) .


Non sapevo che operassi su tutto il Forex,

in questo momento stò seguendo parecchio l' €/Yen.

(Scusate, qualcuso sa se c'è modo di fare il simbolo grafico dello Yen con la tastiera standard ? )

Ciao Alan

codice carattere 00A5
Tasto di scelta rapida Alt+0165
Ciao :)
 

alan1

Forumer storico
Taz ha scritto:
alan1 ha scritto:
Il sistema che hai escogitato per postare i grafici è molto comodo per me che uso 2 schermi,
lo apro a fianco mentre leggo :) .


Non sapevo che operassi su tutto il Forex,

in questo momento stò seguendo parecchio l' €/Yen.

(Scusate, qualcuso sa se c'è modo di fare il simbolo grafico dello Yen con la tastiera standard ? )

Ciao Alan

codice carattere 00A5
Tasto di scelta rapida Alt+0165
Ciao :)


¥

Grazie, un po' scomodo, ma può servire ugualmente.
 

billoS

Nuovo forumer
a dicembre paragonavo la allora ttuale situazione grafica con quella di inizio 2004 (potete verificare su questo stesso thread, al post del 30 dicembre);
la divergenza avvertita allora ha avuto l'effetto atteso, euro si è diretto alla trendline rialzista di lungo periodo e poi rimbalzato; quello che possiamo vedere dal grafico qui allegato, è che oltre alle divergenze molto simili, è apparentemente uguale anche un pattern di triangolo di continuazione, come evidenziato dalle linee tratteggiate in blu.
A guardare il grafico, possiamo attenderci continuazione della congestione 3000/3360 ancora per un pò;
Quello che ci indicherà la vera esplosione al rialzo sarà la rottura al rialzo della linea blu tratteggiata, e prima di quella della linea di vibrazione di medio periodo (tratteggiata in marrone).

Solo nel caso in cui la trendiline rialzista di lungo periodo e la bollinger lower in area 2800 non riuscissero a tenere, dovremmo prendere in considerazione il canale ribassista tracciato in verde, e potremo dire addio all'ipotesi dei massimi storici a luglio che porto avanti da mesi.

E' solo per questo che insisto ormai da giorni a mediare posizioni long, e me ne è rimasta solo l'ulitma a 2850; se mi sono sbagliato, si stoppa tutto e si rivede tutta la faccenda.



nel particolare ingrandito, vedete indicati dalle frecce: il supporto del canale ribassista, possibile target al ribasso;
la resistenza dello stesso canale, primo livello da rompere;
la linea di vibrazione di medio periodo, seconda resistenza;
il cateto del triangolo rialzista, ultimo baluardo da abbattere per sostenere il rialzo oltre i massimi già fatti.

 

zappolaterra1

Forumer attivo
ciao rino,
ti leggo sempre con molta attenzione e per questo voglio invitarti a riflettere.
se è un triangolo rialzista, e se tu lo consideri tale secondo la teoria di elliott, lo sviluppo dovrebbe essere quello indicato con le lettere rosse.
le trend che lo contengono devono essere tracciate fra:
A/C(trend blu) e B/D(trend blu tratteggiata ma solo indicativa come ipotesi max perchè la D ancora non si è formata)
la "D" puo essere </= di "C"
quindi la trend tratteggiata che tu tracci partendo dai massimi e passante per B potrebbe essere:
o rotta fino al max della trend blu tratteggiata (B/D),
o non essere raggiunta perchè la D ha qualsiasi possibile dimensione da minimo 10%(cfr...miner) di C fino al max = C.
ma poi, comunque, ritracciata con la E per qualsiasi misura anche fin sotto la trend A/C senza invalidare la struttura rialzista.
considerando la struttura complessa che abbiamo difronte, secondo la mia interpretazione della teoria di elliot, è utile tenere in considerazione anche questa ipotesi.
;)
1114713962eurdaily5ay.jpg
 

billoS

Nuovo forumer
ciao rino,
ti leggo sempre con molta attenzione e per questo voglio invitarti a riflettere.
se è un triangolo rialzista, e se tu lo consideri tale secondo la teoria di elliott, lo sviluppo dovrebbe essere quello indicato con le lettere rosse.
le trend che lo contengono devono essere tracciate fra:
A/C(trend blu) e B/D(trend blu tratteggiata ma solo indicativa come ipotesi max perchè la D ancora non si è formata)
la "D" puo essere </= di "C"
quindi la trend tratteggiata che tu tracci partendo dai massimi e passante per B potrebbe essere:
o rotta fino al max della trend blu tratteggiata (B/D),
o non essere raggiunta perchè la D ha qualsiasi possibile dimensione da minimo 10%(cfr...miner) di C fino al max = C.
ma poi, comunque, ritracciata con la E per qualsiasi misura anche fin sotto la trend A/C senza invalidare la struttura rialzista.
considerando la struttura complessa che abbiamo difronte, secondo la mia interpretazione della teoria di elliot, è utile tenere in considerazione anche questa ipotesi.
non considero il traingolo secondo Elliott (dovresti sapere che con mr Elly siamo cane e gatto!! :lol: ) però anch'io seguo con attenzione le tue ipotesi.
Mi par di capire che secondo al tua ipotesi potrebbe fermarsi ad un doppio max in area 3500, e se rompe il livello area 2800 non è invalidata la fase rialzista di lungo... tengo senz'altro in considerazione, ma questa è una sfida fra me e Elliott... per me arrivati lì si va ai miei nuovi massimi storici... se vince Elliott, mollo tutto e vengo a casa tua per un mese per corsi accellerati su Elliott, promesso!!;)
Resto convinto per ora che qui si decide la sorte: se mi tiene di nuovo sta trendline di lungo, procede come da copione.,.ed a me sta bene :lol:
Se rompe area 2800, dovrò rimangiarmi 5 mesi di analisi.
Un abbraccio zappooo!!!
;)
 

zappolaterra1

Forumer attivo
billoS ha scritto:
ciao rino,
ti leggo sempre con molta attenzione e per questo voglio invitarti a riflettere.
se è un triangolo rialzista, e se tu lo consideri tale secondo la teoria di elliott, lo sviluppo dovrebbe essere quello indicato con le lettere rosse.
le trend che lo contengono devono essere tracciate fra:
A/C(trend blu) e B/D(trend blu tratteggiata ma solo indicativa come ipotesi max perchè la D ancora non si è formata)
la "D" puo essere </= di "C"
quindi la trend tratteggiata che tu tracci partendo dai massimi e passante per B potrebbe essere:
o rotta fino al max della trend blu tratteggiata (B/D),
o non essere raggiunta perchè la D ha qualsiasi possibile dimensione da minimo 10%(cfr...miner) di C fino al max = C.
ma poi, comunque, ritracciata con la E per qualsiasi misura anche fin sotto la trend A/C senza invalidare la struttura rialzista.
considerando la struttura complessa che abbiamo difronte, secondo la mia interpretazione della teoria di elliot, è utile tenere in considerazione anche questa ipotesi.
non considero il traingolo secondo Elliott (dovresti sapere che con mr Elly siamo cane e gatto!! :lol: ) però anch'io seguo con attenzione le tue ipotesi.
Mi par di capire che secondo al tua ipotesi potrebbe fermarsi ad un doppio max in area 3500, e se rompe il livello area 2800 non è invalidata la fase rialzista di lungo... tengo senz'altro in considerazione, ma questa è una sfida fra me e Elliott... per me arrivati lì si va ai miei nuovi massimi storici... se vince Elliott, mollo tutto e vengo a casa tua per un mese per corsi accellerati su Elliott, promesso!!;)
Resto convinto per ora che qui si decide la sorte: se mi tiene di nuovo sta trendline di lungo, procede come da copione.,.ed a me sta bene :lol:
Se rompe area 2800, dovrò rimangiarmi 5 mesi di analisi.
Un abbraccio zappooo!!!
;)
scusami se non sono riuscito ad espimermi con chiarezza.
volevo dire che, secondo la teoria di elliott, un triangolo non si può definire se prima non si sono formate A/B/C/D perchè solo allora puoi tirare la trend e fare previsioni sullo svilippo possibile della E.
fare prima previsioni significa solo intuire e questo dipende dalla sensibilità personale.
per il triangolo rialzista, che in questo momento, secondo la mia e la tua interpretazione, stiamo intuendo, manca la D(che dovrebbe essere in formazione) e quindi, sempre secondo la mia interpretazione, è presto per poter fare previsioni, dobbiamo aspettare che finisca perchè, oltretutto, in questa complex i coeficenti di fibonacci, secondo la mia esperienza sono scarsamente affidabili.
nel passato, su questo forum, con linee di vari colori e sentimenti, un guru c'ha provato, e chi lo ha seguito ha preso musate pesanti.
siccome ti stimo e leggo sempre della tua operatività volevo solo farti conoscere la mia riflessione
;)

p.s.
questa è la mia visione di breve e come vedi i triangoli, se ben letti, si rivelano molto utili(in questi casi sono triangoli di inversione invece che di continuazione) ...su questo strumento i trangoli (inversione e continuazione) sono frequentissimi su tutti i frame e molto utili per il trading intraday
1114755954euro29.jpg
 

zappolaterra1

Forumer attivo
p.s.
billoS ha scritto:
non considero il traingolo secondo Elliott (dovresti sapere che con mr Elly siamo cane e gatto!! :lol: ) però anch'io seguo con attenzione le tue ipotesi.


per quello che mi ricordo....(sono vecchio quindi di memoria labile... :-D )
"mi sembra" che sia il discorso della parabola di esopo....
quello della volpe con l'uva.
:D :-D :lol: :p :p

billoS ha scritto:
se vince Elliott, mollo tutto e vengo a casa tua per un mese per corsi accellerati su Elliott, promesso!!
la zappa te la porti da cosa o te la faccio trovare io?
;)
 

billoS

Nuovo forumer
avevo capito perfettamente zappo...ti ho detto però che quando io chiamo un "triangolo" non lo considero secondo Elliott che non uso, ma secondo le basilari nozioni di analisi tecnica che individuano in pattern tipo il cuneo, il triangolo simmetrico, il pennant figure di continuazione del trend precedente alla formazione del pattern.
Noi ne abbiamo parlato, alla fine ognuno è fedele a quello che sa far funzionare..perciò tu sei un seguace ferratto di Elliott :D
Non uso Elliott e non lo userò mai, ...
a meno che lui non vinca questa scommessa!! :lol:

la zappa?? ma io venivo solo per degustare i piatti tipici..è indispensabile che zappi anch'io? :p
ciao zappo!! vado a curare le mie long!!;)
 

Users who are viewing this thread

Alto