simone7110
Forumer storico
Sempre molto interessanti le analisi di Rino e Zappo.
Io, resto short ed aspetto 1,25.
Io, resto short ed aspetto 1,25.
billoS ha scritto:E gradito l'intervento di chi leggendo queste analisi avrebbe da dire la sua (a favore o contro) così magari anche voi mi date una mano ad essere obiettivo in una fase così delicata del mercato.
zappolaterra1 ha scritto:la zappa te la porti da cosa o te la faccio trovare io?billoS ha scritto:se vince Elliott, mollo tutto e vengo a casa tua per un mese per corsi accellerati su Elliott, promesso!!
secondo la teoria di elliott era troppo presto per ipotizzare quel triangolo, che cmq, volendo strafare, non sarebbe negato almeno fino a 1.2767.
billoS ha scritto:secondo la teoria di elliott era troppo presto per ipotizzare quel triangolo, che cmq, volendo strafare, non sarebbe negato almeno fino a 1.2767.
zappo, chiedevo un intervento costruttivo
cmq tempo al tempo, rispetto i miei livelli e come detto aspetto per decidere.
per il 2767...detto che mi stoppo a 2750 quindi ci siamo.
vedrem
anticipando entrata....e uscita....hai vissuto loss/stress che elliott ti avrebbe fatto evitare.
I SET UP GRAFICI: quando si stabilisce un massimo di periodo, si traccia una discendente sui massimi inferiori che seguiranno nel tempo, e una retta sotto i minimi assoluti che ne sono seguiti;
in questo modo si crea un punto di convergenza delle due rette, dal quale faremo partire una retta verticale: lì si svilupperà un massimo relativo.
...vediamo che il setup è ancora lontanuccio, orientativamente il prossimo massimo relativo viene indicato per il periodo aprile/maggio del prossimo anno.. prima di guardare questo studio lo ritenevo impossibile, ora ho qualche dubbio..
e questa l'impostazione grafica:facciamo un aggiornamento della vecchia ipotesi del prossimo massimo storico di EUR USD:
ad ottobre indicavo possibile ultimo massimo storico a 1,4194 intorno a marzo/aprile;
con tanto anticipo era difficile individuare con esattezza il setup temporale, visto che lo rilevavo su un grafico apriori;
oggi, rivedendo tutta la situazione, avrei un periodo più preciso per tale massimo, e cioè intorno al 10 luglio.
billoS ha scritto:non considero il traingolo secondo Elliott (dovresti sapere che con mr Elly siamo cane e gatto!! ) però anch'io seguo con attenzione le tue ipotesi.ciao rino,
ti leggo sempre con molta attenzione e per questo voglio invitarti a riflettere.
se è un triangolo rialzista, e se tu lo consideri tale secondo la teoria di elliott, lo sviluppo dovrebbe essere quello indicato con le lettere rosse.
le trend che lo contengono devono essere tracciate fra:
A/C(trend blu) e B/D(trend blu tratteggiata ma solo indicativa come ipotesi max perchè la D ancora non si è formata)
la "D" puo essere </= di "C"
quindi la trend tratteggiata che tu tracci partendo dai massimi e passante per B potrebbe essere:
o rotta fino al max della trend blu tratteggiata (B/D),
o non essere raggiunta perchè la D ha qualsiasi possibile dimensione da minimo 10%(cfr...miner) di C fino al max = C.
ma poi, comunque, ritracciata con la E per qualsiasi misura anche fin sotto la trend A/C senza invalidare la struttura rialzista.
considerando la struttura complessa che abbiamo difronte, secondo la mia interpretazione della teoria di elliot, è utile tenere in considerazione anche questa ipotesi.
Mi par di capire che secondo al tua ipotesi potrebbe fermarsi ad un doppio max in area 3500, e se rompe il livello area 2800 non è invalidata la fase rialzista di lungo... tengo senz'altro in considerazione, ma questa è una sfida fra me e Elliott... per me arrivati lì si va ai miei nuovi massimi storici... se vince Elliott, mollo tutto e vengo a casa tua per un mese per corsi accellerati su Elliott, promesso!!Resto convinto per ora che qui si decide la sorte: se mi tiene di nuovo sta trendline di lungo, procede come da copione.,.ed a me sta bene
Se rompe area 2800, dovrò rimangiarmi 5 mesi di analisi.
Un abbraccio zappooo!!!