options & derivatives rates n. 1/2014 (1 Viewer)

rabelais

Nuovo forumer
La view di toni

L'incertezza della politica monetaria Usa, che incombeva come un macigno sui corsi azionari con la minaccia di tassi in rialzo prima del previsto, è scomparsa dopo il fomc di ieri.
ci troviamo così di nuovo con le tre principali banche centrali con un atteggiamento molto accomodante.
Per gli usa, il rischio era che la Fed volesse far seguire il tapering ad un rialzo dei tassi nel primo trimestre 2015 indipendentemente dal quadro macro : cosi non sarà, ha ribadito la yellen ieri.
Lo scampato pericolo ha impresso una spinta rialzista a bonds e indici.

ES si sta muovendo sul daily in un canale rialzista partito da 1340 del 16 nov2012 : è stato testato 3 volte come tline inferiore e tre volte sulla tline superiore che faccio passare per 1705 del 1-8-13: ora il canale passa x 1853 supporto e 1990 resistenza. Essendo a 1951, siamo a 100 punti dal supporto e 40 dalla resistenza, quindi nel terzo superiore.
Se proiettiamo al rialzo l'ultimo importante laterale 1800-1890, il target si conferma in area 1980 circa. i principali supporyi di volume sono a 1836, 1865 e 1872 dove la mano primaria ha accumulato grossi volumi. Rotta l'area 1900 con un rapido movimento al rialzo senza volumi, i volumi diventano molto rarefatti, ma probabilmente x esaurimento dei venditori.
A questo punto, occorre lasciare a mio parere che i mercati esprimano ancora un 2-3% di rialzo x prendere in considerazione degli shorts


ndr.: assolutamente no !!! :no::no::no: ... x me il target è 1.965 (massimo 1.970) ... come da grafico allegato ... l'area di congestione è di 115 tick ... ipotizzare un 2.010 / 2.020 (2% / 3%) per uno short ... è assolutamente fuori dalla realtà ... così a mercato ... non si va mai !!! ... questo è la view del GURU ... ossia, di chi ... mentre tutti erano shorters ... diceva : non fatevi illusioni ... vanno a SETTLEMENTARE SUI MASSIMI !!! :)

per domani fammelo chiudere a 1950 però....:)
 

fimira65

Forumer storico
per domani fammelo chiudere a 1950 però....:)

:D:D:D ho chiuso da tempo il lato CALL ... per cui tiferò x te ... che domani chiuda pure a / o sotto 1.950 ... dopo però ... fammelo salire a 1.965 ... che devo aprire su agosto e su settembre !!! :D:D:D ps.: tieni conto che domani SETTLEMENTA in apertura ... ossia ... alle h. 15,30 ... per cui ... salvo porcate dell'ultima ora ... conta molto ... dove chiude il CASH ... stasera !!!
 
Ultima modifica:

rabelais

Nuovo forumer
:D:D:D ho chiuso da tempo il lato CALL ... per cui tiferò x te ... che domani chiuda pure a / o sotto 1.950 ... dopo però ... fammelo salire a 1.965 ... che devo aprire su agosto e su settembre !!! :D:D:D ps.: tieni conto che domani SETTLEMENTA in apertura ... ossia ... alle h. 15,30 ... per cui ... salvo porcate dell'ultima ora ... conta molto ... dove chiude il CASH ... stasera !!!

Grazie Filippo! Su luglio hai già aperto?
 

Beep

Nuovo forumer
Zitto! Che qualcuno finalmente si avvicina al banchetto… gli sforzi non sono stati vani! Meglio assecondarlo...
 
Ultima modifica:

Beep

Nuovo forumer
Intanto l'S&P500 ieri ha toccato un nuovo massimo intraday. L'idea di un rialzo dei tassi è per il momento sfumata e la soglia psicologica dei 2.000 punti rimane ampiamente alla portata.
Ma bisogna avere cautela perché potrebbe anche stornare!

Vediamo… se sale faccio bella figura! Ma anche se scende faccio bella figura… è sufficiente evidenziare in rosso quello che mi fa più comodo!
 
Ultima modifica:

kiRman

debosciato senior
Intanto l'S&P500 ieri ha toccato un nuovo massimo intraday. L'idea di un rialzo dei tassi è per il momento sfumata e la soglia psicologica dei 2.000 punti rimane ampiamente alla portata.
Ma bisogna avere cautela perché potrebbe anche stornare!

Vediamo… se sale faccio bella figura! Ma anche se scende faccio bella figura… è sufficiente evidenziare in rosso quello che mi fa più comodo!

l'unita' ha chiuso bottega :rolleyes:
 

kiRman

debosciato senior
filippo mio?????????????????

ti invito ad essere piu' collaborativo che da qualche tepo a sta parte il tuo plus e' stato direi scarso..........
le cose inutile non servono a molto!!!:eek:
ingrana la marcia che piu' ti si confa'!!!!!!!!!!! :up:
altrimenti tu sai che il cassone della spazzatura non mi e' lontano :ciao:
 

fimira65

Forumer storico
:no::no::no: lo sto aspettando un po' + in alto !!!

i co.glioni ... gentilmente ... fuori dalla @@ ... è inutile che cerchiate qui ... I SALDI SONO FINITI ... e qui ... polli da spennare non ve ne sono ... giacché il padrone di casa fa buona guardia ...

ULTIMO AVVISO ... POI FACCIO INTERVENIRE ... CHI DI DOVERE !!!
 

Beep

Nuovo forumer
filippo mio?????????????????

ti invito ad essere piu' collaborativo che da qualche tepo a sta parte il tuo plus e' stato direi scarso..........
le cose inutile non servono a molto!!!:eek:
ingrana la marcia che piu' ti si confa'!!!!!!!!!!! :up:
altrimenti tu sai che il cassone della spazzatura non mi e' lontano :ciao:


Evidentemente prima si sentiva più libero di fare i propri comodi! Adesso un po’ meno…:no:
 

Users who are viewing this thread

Alto