options & derivatives rates n. 1/2014 (2 lettori)

fimira65

Forumer storico
tutto è possibile ... ma reputo altamente probabile lo scenario ... che la prossima settimana ... fanno la consueta porcata ... magari dopo un ulteriore ritracciamento ... e vanno a settlementare in area 1.950 ... o + alti !!! :)

leggete leggete ... e capite cosa vuol dire

ESSERE NATO GURU !!! :)
 

fimira65

Forumer storico
1.958 ... potrebbe essere il TARGET ... che per stasera ... li soddisfa ... esattamente 20 tick dal MINIMO !!!

LA SUPER-APOTEOSI DEL GURU

guardate che MASSIMO ha fatto ... non 1 tick in + ... non 1 in meno
 

Allegati

  • MWSnap713 2014-06-18, 22_08_42.jpg
    MWSnap713 2014-06-18, 22_08_42.jpg
    55,6 KB · Visite: 212

fimira65

Forumer storico
eccolo ... graficamente ... il prepotente rimbalzo odierno dell'SP500 ... dal GURU previsto ... da oltre 2 settimane

Stati Uniti, la Fed non tocca i tassi

Wall Street chiude in territorio positivo dopo che la Fed, in linea con le attese, ha rassicurato gli operatori sul fatto che un eventuale rialzo dei tassi non e' da considerarsi imminente. Il Dow Jones al fotofinish guadagna lo 0,59% a 16.907 punti, il Nasdaq cresce dello 0,59% a 4.363 punti e lo S&P 500 sale dello 0,77% al nuovo record storico di 1.958 punti.

Gli investitori hanno ben accolto la decisione della banca centrale di lasciare i tassi invariati in un range tra lo 0 e lo 0,25% (come e' ormai da anni) e di procedere a un nuovo taglio da 10 miliardi di dollari del suo programma di acquisto bond. Ora il valore mensile di tali acquisti scende a 35 miliardi di dollari. La riunione del Fomc, il braccio di politica monetaria della Fed, era iniziata ieri.

La Federal Reserve si attende ''nel trimeste corrente un rimbalzo della crescita economica che proseguira'' nei mesi successivi ''ad un ritmo moderato'', cosi' Janet Yellen, presidente della banca centrale Usa, al termine della riunione del Fomc della Fed. Nel trimestre precedente la crescita Usa si era contratta e scesa sottozero in gran parte per il decumulo di scorte.



In parallelo al comunicato, la Banca centrale americana ha diffuso anche l'aggiornamento delle stime sull'economia per l'anno in corso e per i prossimi. La Federal Reserve rivede la stima sulla crescita del Pil Usa nel 2014 fra 2,1% e 2,3%, contro la precedente stima che si attestava tra il 2,8% e il 3%. Confermata per il 2015 la previsione di una crescita fra il 3 e il 3,2%.

''Anche quando saremo vicini ai nostri obiettivi potremmo garantire tassi di interesse vicini allo zero'' ha detto la presidente della Federal Reserve Usa al termine della riunione del Fomc della banca centrale. La Yellen ha voluto cosi' fugare i timori legati al miglioramento dell'Outlook sull'occupazione che potrebbe spingere, secondo alcuni, la Banca centrale Usa ad alzare i Fed Funds, i tassi di politica monetaria.

La numero uno della Fed ha invece ricordato come nel ''mercato del lavoro restino ampie sacche di risorse inutilizzate'' e dunque la Banca centrale Usa sara' in grado di ''mantenere tassi di interesse bassi per un prolungato periodo di tempo anche dopo la fine del programma di stimoli monetari (QE)'' basato sugli acquisti di bonds.

Oggi la Fed ha deciso di ridurre l'acquisto di ''carta'' da 45 a 35 miliardi al mese. ''Se poi l'economia dovesse crescere piu' delle attese, allora potremmo alzare il costo del denaro piu' velocemente'' ha ricordato la Yellen. Insomma, la tempistica su un eventuale rialzo dei tassi di interesse, in gran parte prevista tra meta' e fine 2015, ''dipendera' dai progressi che vedremo'' nell'economia, ha detto il presidente della Fed.

Altro elemento che gioca per una ''stance'' espansiva e' il basso livello di inflazione, ''c'e' stato molto rumore sul recente aumento dell'indice dei prezzi, ma si muove in linea con le nostre previsioni'', ha rassicurato la Yellen.

Il petrolio ha terminato la seduta in calo: il contratto a luglio ha perso 39 centesimi a 105,97 dollari il barile. Nel frattempo, i titoli di Stato americani viaggiano sui massimi di giornata avviandosi a chiudere positivi con rendimenti in ribasso al 2,6% per il benchmark decennale e al 3,41% per il titolo trentennale. Sui mercati valutari, l'euro sale a 1,3567 dollari e il biglietto verde cala a 102,03 yen.

"Ci aspettiamo che la Fed diventi più restrittiva nel terzo trimestre. Quindi stiamo suggerendo di acquistare il biglietto verde a scapito di valute a basso rendimento come lo yen", dice Yujiro Goto, analista di Nomura.

Sul fronte macro, negli Stati Uniti il deficit delle partite correnti è cresciuto più del previsto nel corso del primo trimestre, a 111,2 miliardi di dollari dai 87,32 miliardi (dato rivisto da 81,12 miliardi) del quarto trimestre, pari a un peggioramento del 27,3% congiunturale. Gli analisti avevano previsto un passivo di 97 miliardi. L'incremento, ha reso noto il dipartimento del Commercio, riflette soprattutto il peggioramento del deficit commerciale.
 
Ultima modifica:

fimira65

Forumer storico
BUND

a 8 tick dal MASSIMO di periodo (145,99) ... e ad 83 tick dal RIALLINEAMENTO dei contratti (146,75)

toni:

i mercati si aspettavano una retorica più hawkish da parte della yellen soprattutto dopo i dati piuttosto preoccupanti sui CPI usa usciti proprio a ridosso del FOMC.
invece i toni sono stati molto accomodanti : la yellen ha ribadito chiaramente che non c'è un sentiero predefinito di rialzo di tassi e che tutto dipende dall'andamento delle variabili macro. la disoccupazione scende, ma resta comunque elevata, l'economia è su un sentiero di crescita sostenibile, ma con un "ritmo moderato.
I mercati, arrivati al fomc sui massimi storici, erano chiaramente preoccupati che questo appuntamento sancisse la fine del rally, indicando un rialzo di tassi imminente.
Gli azionari erano pronti a stornare, e i bonds si erano già posizionati sui minimi del recente range.
Invece il messaggio uscito è stato tranquillizzante e quindi è partito il relief rally un pò su tutto, euro incluso.
 

Beep

Nuovo forumer
«Venghino siore e siori, venghino…» «Oggi non siamo qui per vendere, ma per regalare…» :bla: :-o

E' da ieri sera che si sta sgolando! Ma purtroppo ancora nessuno si avvicina al banchetto!
 
Ultima modifica:

fimira65

Forumer storico
SP500

NUOVO MASSIMO STORICO ASSOLUTO

1.959,25

a mercati chiusi

IDEM STOXX

3.323

La view di toni

L'incertezza della politica monetaria Usa, che incombeva come un macigno sui corsi azionari con la minaccia di tassi in rialzo prima del previsto, è scomparsa dopo il fomc di ieri.
ci troviamo così di nuovo con le tre principali banche centrali con un atteggiamento molto accomodante.
Per gli usa, il rischio era che la Fed volesse far seguire il tapering ad un rialzo dei tassi nel primo trimestre 2015 indipendentemente dal quadro macro : cosi non sarà, ha ribadito la yellen ieri.
Lo scampato pericolo ha impresso una spinta rialzista a bonds e indici.

ES si sta muovendo sul daily in un canale rialzista partito da 1340 del 16 nov2012 : è stato testato 3 volte come tline inferiore e tre volte sulla tline superiore che faccio passare per 1705 del 1-8-13: ora il canale passa x 1853 supporto e 1990 resistenza. Essendo a 1951, siamo a 100 punti dal supporto e 40 dalla resistenza, quindi nel terzo superiore.
Se proiettiamo al rialzo l'ultimo importante laterale 1800-1890, il target si conferma in area 1980 circa. i principali supporyi di volume sono a 1836, 1865 e 1872 dove la mano primaria ha accumulato grossi volumi. Rotta l'area 1900 con un rapido movimento al rialzo senza volumi, i volumi diventano molto rarefatti, ma probabilmente x esaurimento dei venditori.
A questo punto, occorre lasciare a mio parere che i mercati esprimano ancora un 2-3% di rialzo x prendere in considerazione degli shorts


ndr.: assolutamente no !!! :no::no::no: ... x me il target è 1.965 (massimo 1.970) ... come da grafico allegato ... l'area di congestione è di 115 tick ... ipotizzare un 2.010 / 2.020 (2% / 3%) per uno short ... è assolutamente fuori dalla realtà ... così a mercato ... non si va mai !!! ... questo è la view del GURU ... ossia, di chi ... mentre tutti erano shorters ... diceva : non fatevi illusioni ... vanno a SETTLEMENTARE SUI MASSIMI !!! :)
 

Allegati

  • MWSnap788 2014-06-19, 18_35_50.jpg
    MWSnap788 2014-06-19, 18_35_50.jpg
    123,2 KB · Visite: 148
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto