fimira65
Forumer storico
Buongiorno a tutti...
Da pochi mesi faccio opzioni sul Mib, e dopo un inizio promettente, questo giro mi sono un po' incasinato...
Mia attuale siatuazione - 2 call 21000 maggio in loss di 600 pt ciascuna
Tempo fa ho visto un video in cui spiegavano come, in occasione di una inattesa esplosione up di Bund avevano gestito delle call vedute male... più o meno in questa maniera:
La situazione di martenza era:
- 2 call ITM scadenza supponiamo aprile.
L'operazione fatta fu:
Acquisto + 6 call scadenza supponiamo settembre molto OTM
Chiusura maggio con roll - 3 call giugno (in maniera da coprire con l'incasso la perdita delle call maggio e l'acquisto delle settembre).
Incremento della posizione - fino a - 6 call...
Insomma, non so se si è capito... cmq la mia idea sarebbe di fare così:
Situazione attuale: - 2 call aprile 21000 vendute a 500
Operazioni:
+ 2 call aprile 21000 (1100) incasso perdita di 600 x 2 = -1200
+ 6 call giugno 24000 (115) spendo 115 x 6 = -700
- 4 call maggio 22000 (560) incasso 560 x 4 = +2200
Se salgono ancora posso incrementare fino a - 6 call con le settimanali scadenze fra maggio e giugno...
Cosa ne pensate??? O se vete altri suggerimenti... Grazie![]()
guarda ... sono troppo incasinato con le mie posizioni ... per studiarmi la tua ... peraltro, non trado le MIBO ... quindi, la fatica sarebbe doppia ... però se vuoi 1 consiglio ... rivolgi un'espressa richiesta in tal senso a nessuno999 ... che trada le Mibo ... e ha i fogli già pronti per l'abbisogna ... puoi scrivergli anche sul seguente 3d
Option & Derivatives Rates n° 5/2014 - Pagina 19 - Forum di Finanzaonline.com
se ha il tempo per esaudire la tua richiesta ... ti assicuro ... che difficilmente troveresti 1 trader + preparato e con i piedi per terra ... ed i suoi consigli li ho sempre trovati ... assolutamente da condividere ... spero possa darti una mano ...