options & derivatives rates n. 1/2014

punta a 2.140 !!!

non poteva iniziare meglio la ... STAGIONE DELLE TRIMESTRALI !!!

ALCOA ha battuto tutte le attese degli analisti e ha dato così inizio alle trimestrali, con dati sfavillanti !!!

I dati ALCOA giungono al termine di una giornata storica, con tutti gl'indici azionari in territorio positivo e con l'SP500 che segna NUOVI MASSIMI STORICI sia come INDICE che come FUTURE !!!
I listini, dunque, beneficiano ancora dell'onda lunga dei dati sul mercato del lavoro e ancora una volta snobbano il calo del prezzo del greggio determinato dalla ripresa della produzione USA.
Il quadro tecnico, quindi, si rafforza e prende piede l'ottimismo, anche se le case d'affari si dividono sulle prospettive future: secondo alcuni analisti, bisogna essere molto prudenti perché sarebbe dietro l'angolo una correzione estiva del 10%; secondo altri, invece, bisogna premere il piede sull'acceleratore e comprare, perché per fine anno l'SP500 attingerà quota 2.400 !!!
Per Peter Cardillo, il target + immediato dell'SP500 è in area 2.175 / 2.200 !!!
 
2.140 ... colpito ed affondato !!!

adesso punta a 2.144 !!!

toni:

sp500 va a fare nuovi massimi e in europa i ns indici salgono.
stamattina la vendita del 10% di fineco fa volare unicredit che sale del 5.50% (ora ucg pesa poco più del 5% sul fib), ma tutti i bancari sono in denaro, con l'indice sx7e a +2% 85.50.
prossime resistenze sul fib: 470 toccato il 1 luglio, quindi 540/545 e poi 700/720.

L'Ecofin oggi si chiuderà glissando sul problema delle banche italiane: anche se ci si aspettava qualche novità in quella sede, di ufficiale non è uscito niente.
L'appuntamento clou è la comunicazione degli stress test il 29 luglio: sarà quello il fattore catalizzante per interventi statali o di privati sul capitale delle banche che non passano il test (MPS).
Fino ad allora tutti scrivono su possibili soluzioni, ma restano solo parole. Per i fatti bisogna aspettare fine mese. Questo non vuol dire che il ftmib e i bancari non possano apprezzarsi: intesa dai minimi di qualche giorno fa ha recuperato già il 20% e ancora può fare ...
Intermedia c'è la riunione BCE il 21 luglio, con un possibile cambio dei criteri di acquisto dei titoli di stato o ampliamento ad altre categorie di titoli acquistabili (questa seconda ipotesi è poco probabile).
 
gongolerà Peter Cardillo ... che ha sempre dichiarato di essere LONG A MANETTA !!! ... cmq 1 BRAVO ... se lo merita !!!

Altra giornata scintillante ... altra giornata positiva a livello globale, sia per l'area EURO che per gli USA !!!
L'Europa è stata trascinata al rialzo dai titoli bancari in rally dopo le parole di frau Merkel, che, con poche parole, ha chiarito che i problemi dell'Italia sono in via di risoluzione e che non ci si aspetta alcuna crisi. 2 frasi che hanno messo il turbo al settore bancario, facendo volare gl'indici !!!

Di rincalzo, Padoan ha dichiarato che il sistema bancario italiano è assolutamente solido e presenta poche criticità (generalmente legate al rallentamento della crescita economica), di gran lunga minori di quelle di altri sistemi.

Dal canto suo, l'America ha macinato NUOVI RECORD STORICI, con l'SP500 INDICE che ha infranto al rialzo quota 2.150, il DOW col nuovo record a 18.353 ed il Nasdaq che ha azzerato l'intera perdita sofferta da inizio anno.

Anche il petrolio è salito, riportandosi sopra quota 47 $ al barile, invertendo il trend degli ultimi giorni.

Per usare le parole di Peter Cardillo, "gl'investitori vogliono bagnarsi di rischio" e ciò è provato dal fatto che l'equity sale nonostante che i TREASURY hanno attinto NUOVI MINIMI DI RENDIMENTO !!!
 
Ultima modifica:
precisamente, alle h. 4,10 circa di stamattina, la STERLINA ha attinto come LOW 1,2806 !!!

STERLINA

avevo visto giusto ... da quel MINIMO di 1,28 circa ... bisognava legarsi le mani ... per non LONGARLA ... la STERLINA !!! ... ed infatti, vedete che, senza grossi tentennamenti, è ritornata in area 1,33 ... 5 FIGURE ... belle belle !!!

light.2016-07-13 12.45.31.jpg
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto