non si ferma + !!!
NUOVO MASSIMO STORICO
2.168,99 !!!
il BUND risalicchia e l'equity si ferma a consolidare !!! ... finalmente, si son dati una calmata !!![/QUOTE]
IL TORO NON E' STANCO E HA FAME DI NUOVI RECORD !!!
Dopo 5 giorni consecutivi di rialzo, Wall Street inanella NUOVI MASSIMI, con SP500 e DJ che battono NUOVI RECORD ed il NASDAQ che fa altrettanto bene !!! ... per trovare 5 CANDELE VERDI CONSECUTIVE dobbiamo risalire allo scorso marzo, con una differenza fondamentale però: che lì non eravamo sui MASSIMI ed un conto sono 5 soldatini verdi consecutivi quando il sottostante è in aree lontane dai MASSIMI, altro conto è quando ciò si verifica sui MASSIMI, perché in quest'ultima ipotesi ogni nuovo incremento rappresenta il raggiungimento di 1 NUOVO MASSIMO STORICO !!!
A favorire i NUOVI RECORD è stato un concorso di fattori (ricordati sopra), tra cui, le BUONE TRIMESTRALI e gli OTTIMI DATI MACROECONOMICI (come quello sui sussidi di disoccupazione che hanno battuto le attese).
Colpisce che tra le BUONE TRIMESTRALI, spiccano quelle relative al settore bancario: oggi, ad esempio, a guidare il RALLY è stato soprattutto la TRIMESTRALE di JPMorgan chase che ha battuto le attese del mercato, esibendo un sorprendente incremento dei ricavi. Quindi, a fare da testa di ariete qui è soprattutto il settore bancario, a differenza delle precedenti 4 trimestrali, dove il settore bancario, lungi dall'aiutarne la crescita, aveva letteralmente zavorrato i Mercati.
Domani ci saranno le trimestrali di altre banche e se anche queste saranno positive, il rally potrebbe continuare.
Oggi, ha fatto molto rumore l'intervista rilasciata da Larry Fink, secondo il quale il RALLY è del tutto ingiustificato, non dovremmo assolutamente essere sui livelli degli attuali NUOVI MASSIMI, che si disvelano del tutto irragionevoli.
Peter Cardillo si dice d'accordo, ma osserva che finché i tassi saranno tenuti bassi in tutto il mondo, non vi sono alternative all'investimento azionario, che è l'unica seria possibilità di investimento, a meno che non si voglia rischiare con "obbligazioni spazzatura". Secondo Peter, anche la Bank of England taglierà i tassi e li porterà addirittura in territorio negativo. Dunque, non ci sono alternative all'equity ed i listini azionari sono destinati a macinare NUOVI MASSIMI !!
Anche l'Europa ha chiuso positiva, trainata dal settore bancario e la maglia rosa è toccata all'Italia, giacché il sentiment sul settore bancario è completamente cambiato, atteso che la situazione va rapidamente normalizzandosi.