sta per uscire il ... BEIGE BOOK !!!
il BEIGE BOOK ha chiarito che la crescita prosegue modesta e che vi sono evidenti segni di indebolimento dei consumi.
un BEIGE BOOK dal chiaro tono "colomba", perché ha evidenziato che la BREXIT e l'inflazione ben contenuta fanno guardare con preoccupazione alle prospettive di crescita economica. Il messaggio è, dunque, chiaro: tassi fermi per tutto il 2.016 !!!
L'America, sebbene abbia frenato la sua corsa, mantiene sostanzialmente i livelli di ieri, dopo aver messo a segno nuovi record: l'SP500 ed il DJ attingono NUOVI MASSIMI STORICI, mentre il Nasdaq chiude in territorio negativo, ma è cmq al 4% dal massimo di sempre !!!
il RALLY sembra avere le gambe lunghe, tant'è che gl'indici conquistano nuovi massimi, nonostante che oggi il petrolio ha chiuso in deciso calo sotto i 45 $ al barile: se neppure il calo del petrolio e di tutto il settore energetico riesce a frenare il rally, ciò comprova che il quadro economico è solido e i listini potrebbero essere proiettati verso nuovi traguardi.
L'Europa, infine, chiude debole, con la maglia nera al ns. FTSE, sempre zavorrato dal settore bancario (con le 2 uniche eccezioni odierne di MPS e Carige).