fimira65
Forumer storico
eh eh eh ... avete capito CHI MENTE ... vero ?
come ampiamente atteso, la FED ha lasciato fermi i tassi (solo 1 membro ha votato a favore di 1 rialzo fin da oggi), aprendo però lo spiraglio ad un RIALZO già a settembre.
Le parole fondamentali del comunicato sul punto sono state le seguenti: <<i rischi di breve termine per l'outlook sono diminuiti>> ... il messaggio è chiaro ... la FED non esclude 1 RIALZO già a settembre giacché i dati sul lavoro di giugno alimentano l'ottimismo sulla situazione economica USA ... a questo punto, le probabilità di un aumento dei tassi a settembre salgono al 50% ...
la FED, quindi, accredita la prospettiva di 1 RIALZO dei tassi già a settembre, ma i mercati ci credono ?
Per Peter Cardillo, assolutamente no, tant'è che il biglietto verde è in calo, l'ORO in calo, i TREASURY in calo ... dunque, alla prospettiva rialzista sembra crederci solo la FED !!!
WS chiude mista, SP500 e DJ vicino o poco sopra la parità (con Coca Cola e altri titoli che deludono molto), il NASDAQ, invece, con un incremento dell'1% circa, con le trimestrali NASDAQ, CATERPILLAR e BOEING a tirare la volata.
L'Europa chiude meglio degli USA, perché qui il movimento è stato corale e tutti gl'indici hanno chiuso in territorio positivo.
Ultima modifica: