options & derivatives rates n. 1/2014

beh ... se vuoi longare il BUND ... fai attenzione ... ha già corso parecchio ... ps.: magari potresti venderti qualche CALL LUGLIO ... tipo 146,50 o 147 !!! ps.: tieni conto che a giugno c'è il ROLLOVER del contratto ... e che il BUND FUTURE SETTEMBRE ... viaggia 110 tick sotto !!!

non ho quotato il post del bund[/QUOTE]

una curiosita' lingua su che scadenza faceva quella osservazione???

ul ultima cosa poi vi lascio stare....

tempo addietro cercavo con Google il calcolo del bund future in base al sottostante

per farla breve il calcolo e' dato da una obbligazione non fisica ma costruita
in pratica e' una obbligazione fittizia che rende il 6% annuo scorporata dagli interessi irs e di una variabile

in pratica, da quanto penso di aver capito, non c'e' differenza tra il future che rolla e quello nuovo... la differenza e' imputabile a questa variabile, ed e' per questo che spesso e volentieri il nuovo bund si riallinea quasi sempre

cmq e' un discorso che nonostante la mia buona volonta' non sono riuscito ad aprrofondire

e infine ... uno sguardo all'OPTION PAIN ... che disegna ... UNO SHORT PUT ... con lievissimo rischio sul lato CALL !!!

a questo punto ... poiché vedo che si stanno ingenerando degli equivoci ... devo ribadire che gli OI fotografano il posizionamento del Mercato ... peraltro ... 1 giorno prima !!! nulla esclude che domani l'assetto possa essere completamento diverso ... ad es. ... che gli istituzionali decidano di movimentare pesantemente il lato CALL (call che, al momento, latitano) ... con sconvolgimento totale del quadro generale ... dunque ... la disamina degli OI è un aiuto importante per il trader ... ma non va sopravvalutato !!!

Filippo , ma dove scusa ? li ho messi stamane apposta. O mi si è impallato l'aggiornamento ( ma non credo ) o sono completamente diverse e lo si deduce solo ora ( dopo che è stato ) . Ti ripropongo la videata di stamattina, quindi venerdi, poi adesso aggiornata ( quindi con quelli di ieri) , non mi sembra dicessero la stessa cosa. Correggi pure se ho degli aggiornamenti sbagliati ma non mi sembra affatto.

presta attenzione !!! l'errore è evidente ... ma ci devi arrivare da solo ... così non te lo scordi + ... ps.: presta attenzione al periodo temporale !!![/QUOTE]

Sai che lo utilizzo pochissimo questo foglio e non lo conosco bene, invece che dire arrivaci da solo che ci sarà una data da cambiare :wall: o il periodo dal ...al , dillo che facciamo prima :wall: :)
Pero' ti ho messo questo tuo post ( il 517) dell'11 dove erano diversi e quindi non c'era da immaginarsi tutta questa previsione rialzista ,( se non da altre deduzioni ) .
Pero' cerchiamo di concludere i concetti OI ( comprati -venduti soprattutto sul future ) e dare un senso logico/matematico/ pratico/operativo altrimenti se andiamo a deduzioni ed interpretazioni e torniamo alla solita aria fritta riempendo pagine e pagine di 3d con post che lasciano sottintendere che si poteva prevedere questo o quell'altro con la visione di questo o quell'altro senza alcuna valenza statistica.
Questi numeri sugli OI del future come si interpretano ? cosa dicono?
Poi vediamo se domani cambia e dopodomani ancora e ogni giorno si tirano le conclusioni, solo cosi' si arriva a capire se funziona una cosa o meno, monitorandola giorno dopo giorno e interpretandola sempre allo stesso modo e vedere se ci sono riscontri , non a piacimento :up:

Allegati

• nu.jpg
    nu.jpg
    364,1 KB · Visite: 197
presta attenzione !!! l'errore è evidente ... ma ci devi arrivare da solo ... così non te lo scordi + ... ps.: presta attenzione al periodo temporale !!!

Sai che lo utilizzo pochissimo questo foglio e non lo conosco bene, invece che dire arrivaci da solo che ci sarà una data da cambiare :wall: o il periodo dal ...al , dillo che facciamo prima :wall: :)
Pero' ti ho messo questo tuo post ( il 517) dell'11 dove erano diversi e quindi non c'era da immaginarsi tutta questa previsione rialzista ,( se non da altre deduzioni ) .
Pero' cerchiamo di concludere i concetti OI ( comprati -venduti soprattutto sul future ) e dare un senso logico/matematico/ pratico/operativo altrimenti se andiamo a deduzioni ed interpretazioni e torniamo alla solita aria fritta riempendo pagine e pagine di 3d con post che lasciano sottintendere che si poteva prevedere questo o quell'altro con la visione di questo o quell'altro senza alcuna valenza statistica.
Poi vediamo se domani cambia e dopodomani ancora e ogni giorno si tirano le conclusioni, solo cosi' si arriva a capire se funziona una cosa o meno, monitorandola giorno dopo giorno e interpretandola sempre allo stesso modo e vedere se ci sono riscontri , non a piacimento :up:[/QUOTE]

:no::no::no: ci devi arrivare da solo !!! questa è la situazione aggiornata alla data odierna ... come vedi ... LONG ... SENZA SE E SENZA MA !!! ... basta che guardi con attenzione l'immagine ... e capisci cosa devi cambiare !!!

Allegati

• MWSnap796 2014-05-14, 17_18_08.jpg
    MWSnap796 2014-05-14, 17_18_08.jpg
    85,1 KB · Visite: 183
beh ... se vuoi longare il BUND ... fai attenzione ... ha già corso parecchio ... ps.: magari potresti venderti qualche CALL LUGLIO ... tipo 146,50 o 147 !!! ps.: tieni conto che a giugno c'è il ROLLOVER del contratto ... e che il BUND FUTURE SETTEMBRE ... viaggia 110 tick sotto !!!

non ho quotato il post del bund[/QUOTE]

ti dico grazie in ogni caso anche se spervao andasse meglio

ho visto il tuo post che diceva di antonio che favoriva il long

ho visto il grafico... che il fib non era tanto distante dal minimo di ieri... avevo un livello 830 di fib... uno stoxx che solo sotto 77 se inmbruttiva... un'ipotesi di lengua che tutto sommato poteva servire

un presunto testa e spalle in formazione sul fib... longato da 840 non sono uscito la prima volta ma ora a 910... 990 sono fattibili ma meglio lasciar perderre

grazie cmq :bow:

non ho quotato il post del bund

ti dico grazie in ogni caso anche se spervao andasse meglio

ho visto il tuo post che diceva di antonio che favoriva il long

ho visto il grafico... che il fib non era tanto distante dal minimo di ieri... avevo un livello 830 di fib... uno stoxx che solo sotto 77 se inmbruttiva... un'ipotesi di lengua che tutto sommato poteva servire

un presunto testa e spalle in formazione sul fib... longato da 840 non sono uscito la prima volta ma ora a 910... 990 sono fattibili ma meglio lasciar perderre

grazie cmq :bow:[/QUOTE]

altri tre mesi d'abbuono :D

In realtà sceglierei cmq una soluzione alternativa "al non fare niente".
La decisione è dovuta + al fatto di non lasciare al mkt la scelta di prendere eventualmente solo 1085 euro su quei due range di payoff.

L'idea è quella di affidarmi a delle "probabilità"... visto che la parte di payoff variabile va da 21000 a 21500 (x il lato sx) allora decido di entrare con un minifuture (short) nel caso il mkt scenda a 1/4 di questo range... così tanto x riequilibrare un poco il payoff ruotando la figura, senza incrementi di altre option o chiusure di sorta.

Quindi a 21125 dell'indice che corrisponde a 20845 di future si esegue l'operazione, la stessa cosa vale per il lato dx acquistando un mini a 21875 (21595 di future).

Così tanto x fare qualcosa, se prova a vedè che succede :D ... intanto questa in allegato è la simulazione.
Se sarà toccato uno dei due inserirò il minifuture nella strategia.

è entrata la vendita di 1 minifib a 20845... ecco la nuova situazione a 1 giorno dal settlement.

Allegati

• STRMAG.jpg
    STRMAG.jpg
    769,2 KB · Visite: 187
Filippo non ho messo tutta la pappardella ( anche se non ho fatto molta fatica , ho fatto copia e incolla con la prima definizione presa a caso ) per nulla. Qui si è partiti dal postulato che l'aumento degli OI sul future rileva che gli operatori stanno comprando future perchè coprono le call vendute in prossimità della scadenza.Gli OI in put aumentano quindi si presume siano venduti in prossimità della scadenza , la call rimaste scoperte si coprono col future.
Se non si chiarisce che cosa è un OI e come funziona , come si puo' prendere come postulato? e allora se al trader è indifferente perchè si scrive : la logica è di di coprire le call ???

Per kirman : la domanda è logica e pertinente , se leggi quello che è scritto in precedenza non estrapolando la domanda a sè stante visto che è chiaramente provocatoria ( nel senso buono del termine ai fini della discussione) visto che è la base di postulati/presupposti che giustificano determinate letture di mercato che si leggono nei post precedenti ( e i movimenti al rialzo).
Se sono comprati ( perchè e come si fa a vederlo ) se sono venduti ( perchè e come si fa a vederlo ) : è chiaro che sono le mani forti che hanno migliaia di opzioni e future a mercato , la somma delgi OI si presume sia loro non dei piccoli trader ( anche se qualcuno afferma che neppure ci sono nelgi OI regolamentari tutti gli scambi ) da qui la aleatorietà degli OI.

presta attenzione !!! l'errore è evidente ... ma ci devi arrivare da solo ... così non te lo scordi + ... ps.: presta attenzione al periodo temporale !!!

Poi vediamo se domani cambia e dopodomani ancora e ogni giorno si tirano le conclusioni, solo cosi' si arriva a capire se funziona una cosa o meno, monitorandola giorno dopo giorno e interpretandola sempre allo stesso modo e vedere se ci sono riscontri , non a piacimento :up:[/QUOTE]

Penso che per disquisire si debba leggere , capire, poi rispondere oppure parlare la stessa lingua. Io ho già dato , scritto tanto , ora stanco . PS: il periodo temporale è piu' stretto e il campo fa gli asterichi per il formato del foglio, è tutto :up:

Vi lascio la mia posizione ( non di studio ) sul bund e una analisi mia cicca e spanne. Ho cominciato a mettermi delta negativo con il primo future su settembre ma forse troppo presto , tutto è in progress. Gamma e vega altissimi ( antiopzionista che non sei altro :wall: :) ).
Buon proseguimento a tutti :up:

Allegati

• m.jpg
    m.jpg
    651,4 KB · Visite: 203
  • analisi bund .jpg
    analisi bund .jpg
    456,6 KB · Visite: 206
Vi lascio la mia posizione ( non di studio ) sul bund e una analisi mia cicca e spanne.

questa faccia non mi è nuova ... diceva Totò !!! :wall::wall::wall:

e non aggiungo altro !!! :wall::wall::wall:

qui ... chi tutela ... il copyright ? :)

ps.: curva dell'ATNOW ... troppo squilibrata ... da curvare di + ... sul lato sinistro !!!

Allegati

• MWSnap806 2014-05-14, 18_50_53.jpg
    MWSnap806 2014-05-14, 18_50_53.jpg
    81,8 KB · Visite: 176
Ultima modifica:
è entrata la vendita di 1 minifib a 20845... ecco la nuova situazione a 1 giorno dal settlement.

come da protocollo ... io però ... non lo avrei inserito ... perché punterei domani ... su di 1 piccolo rimbalzo ... senza minifib short ... la situazione a me risulta essere questa ... ps.: siccome non sei solo bravo ... ma anche fortunato (il che non guasta) ... son certo che venerdì mattina ... il tuo gain sarà ... di circa € 2.000 !!! :)

Allegati

• MWSnap794 2014-05-14, 17_04_41.jpg
    MWSnap794 2014-05-14, 17_04_41.jpg
    96 KB · Visite: 184

Users who are viewing this thread

Back
Alto