options & derivatives rates n. 1/2014

163 ... colpito ed affondato !! ... col solito "colpo di reni" che noi bundisti conosciamo bene !!! ... cmq a 163 c'è oggi anche la 1a RESISTENZA ... vediamo se rintuzza l'attacco !!!

proiettato verso la 2a RESISTENZA a 163,16 !!!

light.2017-08-03 14.01.07.jpg

toni:

ho venduto qualche call su bund, strike 163.50 scad 25 agosto
incassato 0.23

ndr.: adesso valgono 0,46 ... niente di drammatico ... ma ad una soluzione "B" ... conviene sempre pensare per tempo !!! ... il BUND, infatti, è bastardo !!! :) ... le cose che si possono fare sono innumerevoli ... io comincerei col dare uno sguardo, in chiave protettiva, alle OPZIONI BUND settlement 22 settembre !!!

163,16 ... colpito ed affondato ... adesso, in astratto non ci sarebbe nulla di scandaloso se andasse a "baciare" la 3a RESISTENZA posta a 163,50 !!! ... ma ha tanta birra in corpo ? :mmmm:

proprio tanta no ... almeno fino ad adesso ... ma a 163,34 ci è arrivato !!! ... ma che ci faccio io ai mercati ... li telecomando ? :)

163,16 ... colpito ed affondato ... adesso, in astratto non ci sarebbe nulla di scandaloso se andasse a "baciare" la 3a RESISTENZA posta a 163,50 !!! ... ma ha tanta birra in corpo ? :mmmm:

che dite ... gliela fa ? ... gli mancano solo 14 tick e 4 ore e mezza alla chiusura !!! ... bah ... cmq è difficile !!!

light.2017-08-03 17.28.24.jpg

toni:

il dato ISM indica un rallentamento nella crescita : era atteso a 57 uscito 53,9
come mi faceva notare un amico trader, una volta un ISM così avrebbe prodotto un immediato -2%...
invece, MINISP non si è mosso di 0.01% ...

ndr.: esatto ... ma la porcata arriverà ... contaci ... la stanno solo rinviando, per rimpolpare il "parco buoi" e i traders che non hanno pazienza !!!

cosa fare ? ... non c'è da pensarci: posizioni RIALZISTE OTM e posizioni RIBASSISTE con PAYOFF sopra lo zero ... per il resto, sedersi sulla riva del fiume ed aspettare !!!

pensate ... il MINISP si muove in 1 RANGE inferiore ai 7 tick !!!

toni:

dopo l'ISM più basso del previsto ma con componente prezzi al rialzo, le reazioni dei mercati sono state:
1) euro più forte: ha preso circa 50 pips da 1.187 a 1.191
2) bund al rialzo: ha continuato a salire e ora è 25 ticks sopra il prezzo pre-ism
3) tnote al rialzo: è salito 12 ticks dal dato
4) azionari USA: quasi fermi : ES ha forse perso 1 punto, non percentuale, ma da 2470.5 a 2469.5 !!!

domani arriva il dato sulla disoccupazione USA.

Users who are viewing this thread

Back
Alto