options & derivatives rates n. 1/2014

fimira............

come ti dicevo io vendo opzioni Telecom........ si lo so lo spread elevato... in pratica solo MM...

avevo venduto una call 0.85 maggio giovedi' scorso aveva chiuso a 0.8620 ed il giorno dopo apertura a 0.8535......... per fartela breve non me la hanno esercitata....

pensando che fosse un indizio che fosse destinata a scendere ho preso e venduto venerdi' una call 0.85 settembre

adesso la mia situazione e' questa:

siccome penso che vada sotto 0.82 se non oltre, pensavo di vendere anche una call 0.80 sempre settembre...
attualmente sta' ad 0.8305

mi dai se vuoi un tuo parere?

tieni presente che le call sono tutte coperte ed anche questa che sarei popenso a vendere sarebbe coperta... e le put hanno coperto delle azioni ch mi hanno levato precedentemente al prezzo di strike

Allegati

• Anonimo.jpg
    Anonimo.jpg
    16,9 KB · Visite: 194
Ultima modifica:
fimira............

come ti dicevo io vendo opzioni Telecom........ si lo so lo spread elevato... in pratica solo MM...

adesso la mia situazione e' questa:

siccome penso che vada sotto 0.82 se non oltre, pensavo di vendere anche una call 0.80 sempre settembre...
attualmente sta' ad 0.8305

mi dai se vuoi un tuo parere?

Ciao Kir.......se trova qualcosa da copiare ed incollare te lo dà eccome il suo parere......altrimenti cosa vuoi che ti scriva......hahahhaah.....

P.s.: a questo punto sarebbe uno sballo avere anche te su skype così facciamo l'arciconfraternita......dacci il tuo contatto che ti aggiungiamo.....:up:

Ciao Kir.......se trova qualcosa da copiare ed incollare te lo dà eccome il suo parere......altrimenti cosa vuoi che ti scriva......hahahhaah.....

P.s.: a questo punto sarebbe uno sballo avere anche te su skype così facciamo l'arciconfraternita......dacci il tuo contatto che ti aggiungiamo.....:up:

mi dispiace Skype non lo uso proprio..........
le arciconfraternite poi.......... :mumble: so un debosciato...
cmq davvero trove cose interessanti in quelle che mette fimira... certo certe volte mette trappole :D ma fa bene :D

per dire per me ha tralasciato una cosa interessante su quelle del bund

considera poi il fatto che io non ci capisco na mazza di tecnica di opzioni e sinceramente non prendo manco in considerazione studiarci... non e' il mio vestito, me calzerebbe male

diverso il discorso delle mibo che uso in praica da sempre.... vendo sempre tutto coperto per le call e non eagero mai... scelgo poi i lotti piccoli dov chiaramente cio' non mi consente la chiusura delle stesse se si presenta l'occasione perché non c'e' anima e mi costerebbe troppo di commissione

ho venduto venerdi' la 0.85 call pero' in effetti forse era meglio la 0.8... adesso non so se sarebbe ancora un discorso intelligente farlo di vendere anche la 0.8

Non saprei che dire... accenderla o bruciarla del tutto :D (un fastidio in meno da seguire).

Le motivazioni le ho già scritte in un post precedente (theta nullo lato call, definizione nuovo range di "lateralità", distanza bep esagerata).

Poi se l'operazione si poteva fare venerdì o ieri o stasera cambia poco, l'idea era quella... come può esserlo anche la scelta di non far niente x il lato call (non avevo salvato i valori serali in real time precedenti e stasera non sarei rientrato in tempo).

L'ipotesi è sempre quella di stimare un movimento a scadenza entro i paletti della DS calcolata che ho riportato in quell'immagine con gli OI (all'incirca sono i valori delle due linee fucsia sul grafico) e/o di restare in un +6%/-6% entro la scadenza rispetto al settlement di maggio (l'ho inserito con il valore di 20260 causa dividendi).

Questo è quello che stimo quando penso a una "strategia laterale statica", a prescindere dai movimenti reali che poi farà il mkt fino a scadenza, le correzioni andranno fatte cmq anche prima dei livelli ipotizzati se si verificano "condizioni non sostenibili".

da quel che vedo ... non c'è da fare nulla ... d'accordo ?

intanto ... il Bund sale ... quanto alle opzioni su azioni ... mai fatte in vita mia ... io trado solo opzioni su indici o future ... dunque ... non ti posso essere utile ...

beh il procedimento e' lo stesso... fa conto che sia un future... sono esposto piu' sul lato put con l'idea che scenda

beh il procedimento e' lo stesso... fa conto che sia un future... sono esposto piu' sul lato put con l'idea che scenda

ripeto: non mi pronuncio su cose che non trado ... e quindi non conosco approfonditamente ... già mi sembra una follia trattare opzioni illiquidissime ... e con spread danaro / lettera da brivido ... in ogni caso ... se tu le tradi ... avrai i tuoi fogli di calcolo ... con cui puoi monitorare le greche ecc ecc della posizione ... dunque ... deciderai tu in quale percentuale vuoi essere ribassista ... e ... se le opzioni fossero liquide ... dovrebbe essere abbastanza agevole mantenere stabile la posizione

Ultima modifica:
ripeto: non mi pronuncio su cose che non trado ... e quindi non conosco approfonditamente ... già mi sembra una follia trattare opzioni illiquidissime ... e con spread danaro / lettera da brivido ... in ogni caso ... se tu le tradi ... avrai i tuoi fogli di calcolo ... con cui puoi monitorare le greche ecc ecc della posizione ... dunque ... deciderai tu in quale percentuale vuoi essere ribassista ... e ... se le opzioni fossero liquide ... dovrebbe abbastanza agevole mantenere stabile la posizione

capzo c'ho io????

:D

no... io vendo e basta... un po' otm... poi se me le danno o me le levano fa nulla... a volte itm se annuso un po' bruciato come mi sembra di sntire in questo caso

capisco che tu la inquadri sotto il profilo professionale...
grazie cmq

Users who are viewing this thread

Back
Alto