options & derivatives rates n. 1/2014

continua la "lima sorda" ... NUOVO MASSIMO STORICO anche su MINISP500

2.558,50

RISK ON sugli azionari ... con lo STOXX che mette a segno un NUOVO MASSIMO di CNT a 3.619 ... e, per converso, i tassi (con in testa il BUND) in sensibile correzione ... anche il MINISP500 ha aggiornato il suo MASSIMO STORICO, attingendo quota 2.560,50 !!!

aggiornato ancora a 2.562,25 !!!

Ultima modifica:
oggi, STOXX in 20 tick e MINISP500 in 6 tick ... solita melma ... però sempre con NUOVI MASSIMI ... e senza correggere neppure di 10 tick !!!

quanto a me, sapete come la penso ... per cui continuo a collezionare vertical spread ribassisti "low cost" ... oggi, mi sono spostato su dicembre ... e tra poco, se continuano a salire, impegnerò anche gennaio 2.018 !!!

light.2017-10-18 17.20.49.jpg

Buonasera fimira, magari te lo hanno chiesto in 1 ml di persone quindi diventerò il +1 del milione, ma il foglio excel che usati è una tua creazione e il collegamento dde è con piattaforma italiana o altro, anticipo che uso directa e VT. Grazie

Buonasera fimira, magari te lo hanno chiesto in 1 ml di persone quindi diventerò il +1 del milione, ma il foglio excel che usati è una tua creazione e il collegamento dde è con piattaforma italiana o altro, anticipo che uso directa e VT. Grazie

sì ... è un foglio Excel di uso personale ... anche se non creato da me (non ne avrei avuto le capacità) ... collegato alla DDE di Iwbank ... da quel che so, Directa non consente di trattare le opzioni, ma solo i Future (almeno era così, non so se le cose sono cambiate) !!!

quanto a me, sapete come la penso ... per cui continuo a collezionare vertical spread ribassisti "low cost" ... oggi, mi sono spostato su dicembre ... e tra poco, se continuano a salire, impegnerò anche gennaio 2.018 !!!

naturalmente, non disdegno qualche posizione rialzista ... sotto forma di ladder ... speriamo che non me le mettano sotto attacco ... se sì, le correggerò !!!

light.2017-10-18 18.23.23.jpg

segnalo che spesso i NUOVI MASSIMI sono attinti (come oggi) prima dell'apertura del CASH ... dato che non sottovaluterei !!!

un quadro dell'ultimo mese ... da 2.480 a 2.560 ... senza ritracciare mai ... in fondo, 80 tick in poco + di un mese, non sono una salita irrefrenabile ... colpisce piuttosto che non ha corretto mai ... come se non volessero far prigionieri ... spaccare le reni agli shorters, questa sembra la missione ... vediamo fino a quando durerà ... ormai, il MINISP500 ha spazio fino a 2.580 e poi fino a 2.600 ... se poi da adesso gli shorters si posizionano con strutture a costo zero, su novembre - marzo 2.018, voglio proprio vedere se riusciranno a drogare il mercato per tanto tempo ... secondo me, sono destinati a gettare la spugna, prima o poi ... occorre solo avere tanta tanta pazienza e costruire posizioni ribassiste a credito o a "low cost".

light.2017-10-18 21.33.28.jpg

anche oggi, lo stesso copione ... il MINISP500 apre sui massimi ... poi ritraccia di 6 tick ... e, infine, va a chiudere sui MASSIMI ... sono addirittura noiosi ... e pensate gli USA sono virtualmente in default ... ah i mercati !!!

anche oggi, lo stesso copione ... il MINISP500 apre sui massimi ... poi ritraccia di 6 tick ... e, infine, va a chiudere sui MASSIMI ... sono addirittura noiosi ... e pensate gli USA sono virtualmente in default ... ah i mercati !!!

mi chiedo quale sarebbe il TARGET di un'eventuale correzione ribassista ... sono del parere che difficilmente si possa attingere un SUPPORTO inferiore a quota 2.410 (linea blu) ... questo significa che il MASSIMO della correzione ribassista, ipotizzabile ad oggi, è del 6% !!!

light.2017-10-18 21.54.51.jpg

Users who are viewing this thread

Back
Alto