options & derivatives rates n. 1/2014

qualche presa di profitto, giustificata dal rischio di shutdown ... ma sostanzialmente sono lì sui massimi e non hanno nessuna voglia di mollare !!!

qualche presa di profitto, giustificata dal rischio di shutdown ... ma sostanzialmente sono lì sui massimi e non hanno nessuna voglia di mollare !!!

SETTLEMENT OPZIONI STOXX GENNAIO

3.649,75

light.2018-01-19 12.14.30.jpg

accordo trovato sullo shutdown ... Trump se ne ascrive il merito ... gl'indici USA volano ... NUOVO MASSIMI STORICI ...
MINISP500 a 2.836,25 ... speriamo che non abbiate assunto posizioni ribassiste nelle scorse settimane ... perché questi ai ribassisti stanno tirando il collo !!!

NUOVI MASSIMI SULL'SP500 ... la spinta rialzista era evidente fin dal 2 gennaio che ha registrato la violazione al rialzo del massimo precedente ... in quel preciso momento, ho messo a mercato un vertical spread a debito in maniera contestuale (comprate 2 CALL FEBBRAIO 2700 e, contestualmente, vendute 2 CALL FEBBRAIO 2710) ... il 4 gennaio, sulla successiva potente salita dell'SP500, ho venduto 2 CALL FEBBRAIO 2.750, trasformando il vertical spread a debito in ladder ... infine, non ho voluto lasciare naked, per cui a copertura ho comprato 2 CALL FEBBRAIO DEEP OTM 2.820 ... questa la posizione a mercato

Vedi l'allegato 458735

al momento, nonostante la strepitosa salita ... questa posizione non è stata corretta !!!

light.2018-01-22 22.34.55.jpg

la posizione è stata così modificata: sulla salita di martedì, con il MINISP500 in area massimi, è stata acquistata 1a PUT strike 2.740, mentre ieri, sulla correzione, venduta 1a PUT strike 2.730 (quindi, + basso) ... ergo, è stata aggiunta una gamba ribassista consistente in un vertical spread con strike + alto comprato (che è una posizione generalmente a debito ... qui, invece, è a credito perché gl'interventi non sono stati contestuali, ma sfalsati temporamente ... quindi, si è fatto trading ed è stato profittevole perché si sono indovinati i movimenti del sottostante) ... questo tipo di operatività si chiama "in leggings", nel senso che si aggiungono di volta in volta delle gambe alla posizione cercando di assecondare il movimento del sottostante ... ed è l'operatività che, in fasi laterali e di bassa vola come queste, io prediligo.

Vedi l'allegato 459173

questa, invece, è stata modificata così !!!

light.2018-01-22 22.43.26.jpg

toni:

Lo shutdown, limitato a 3 giorni e concluso ieri sera con un accordo con i democratici, ha dato euforia sia ai bonds che agli indici, stamattina tutti su nuovi record storici.
i democratici concedono poco spazio di manovra a Trump: l'estensione della spesa è valida sino all'8 febbraio, giusto il tempo tecnico per trovare un accordo sui dreamers (i figli degli immigrati illegali nati pero' sul suolo americano). Se non si trova un accordo, l'8 febbraio siamo punto e da capo con lo shutdown !!!

toni:

Lo shutdown, limitato a 3 giorni e concluso ieri sera con un accordo con i democratici, ha dato euforia sia ai bonds che agli indici, stamattina tutti su nuovi record storici.
i democratici concedono poco spazio di manovra a Trump: l'estensione della spesa è valida sino all'8 febbraio, giusto il tempo tecnico per trovare un accordo sui dreamers (i figli degli immigrati illegali nati pero' sul suolo americano). Se non si trova un accordo, l'8 febbraio siamo punto e da capo con lo shutdown !!!

LA FESTA CONTINUA

nuovi massimi per SP500 e NASDAQ (che vola sulle ali di Netflix) ... solo il DJ corregge un po', soprattutto per il calo del settore bancario ... riforma fiscale e ottime trimestrali alla base del rally ... per il momento, nulla sembra possa opporsi a questa salita ... quindi, attenzione ad assumere posizioni ribassiste !!!

Users who are viewing this thread

Back
Alto